Granite Chief - 2011/16

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Un contributo per il set della talas. Il sag in mm non conta molto, visto quanto scorre in condizioni di cattiva lubrificazione dei parapolvere.
Senza toccare nessun set sulla forca riporto il sag in due casi, il primo valore è misurato con i parapolvere perfettamente oliati (aperto il labbro con un dito ed infilate due fascette da elettricista in posizione diametrale, la prima per aprire ed inserire una o due gocce di olio per forcelle, la seconda di sfiato per l'aria per consentire di bagnare bene tutto l'interno del parapolvere senza introdurre troppo olio) ed è di 50 mm. Il secondo valore è tra 25 e 30 mm, con gli steli completamente asciutti da una settimana.

Questa operazione con l'ausilio della fascetta da elettricista l'ho fatta proprio l'altro giorno anche se abitualmente lavo e lubrifico la bici e le sospensioni.
Effettivamente mi ero accorto infilando una fascetta di aver sentito sfiatare aria dal paraolio,mi chiedevo se fosse regolare. Comunque dopo questa lubrificazione gli steli scorrevano meglio.
A parte questo oggi ho provato a fare alcune regolazioni agendo sul pomellino sotto allo stelo di destra e alla ghiera sopra e mi sembra che si siano un'po' indurite e che affondino molto meno.Non ho avuto modo di testarle su un percorso,ma gia' cosi' notavo una certa differenza.
Probabilmente prima erano regolate troppo morbide.
Arnaldo quando farai il tuo filmato,per cortesia riportami anche i valori delle tue regolazioni cosi' da poter fare un raffronto.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
... rebound a un po più di metà(più reattiva)e freno tra 0 e 2 click a seconda del sentiero(più duro nei lenti e tecnici).

secondo il manuale il rebaund ha 18 scatti, da girare tutti in senso orario e poi tornare indietro di 12 scatti per il settaggio della casa.(nel video avevo usato questo settaggio
Per il freno cosa intendi? la ghiera che regola la compressione di colore blu che si trova sotto alla leva di bloccaggio? anche questa dovrebbe avere 8 posizioni e il settaggio della casa e' a 8 praticamente soft compression.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
secondo il manuale il rebaund ha 18 scatti, da girare tutti in senso orario e poi tornare indietro di 12 scatti per il settaggio della casa.(nel video avevo usato questo settaggio
Per il freno cosa intendi? la ghiera che regola la compressione di colore blu che si trova sotto alla leva di bloccaggio? anche questa dovrebbe avere 8 posizioni e il settaggio della casa e' a 8 praticamente soft compression.

Sec me hai fatto tutto bene... Devi solo giochicchiare con la pressione
 

gabriele 72

Biker novus
7/8/07
12
0
0
ISEO -BS-
Visita sito
Ciao a tutti

un piccolo aiuto

come diavolo si smonta la guarnitura x9

per il movimento centrale ho trovato tutto unico dubbio sul lato pedivella ho visto che che il cerchietto con la vitina a brugola per fermare il movimento con cosa si avvita

la bici e' nuova e prima di aver bisogno urgente vorrei sapere come muovermi

grazie gabriele
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ciao,
hai visto il nuovo video? questa volta il sentiero era piu' impegnativo e le sospensioni non sono mai arrivate in cima,dovrei aver trovato il giusto compromesso.
Le riprese fanno pena per non parlare del montaggio,ma mi sto' attrezzando per il futuro:il-saggi:

visto...direi che ora funziona decisamente meglio...a dirtela tutta...non so come sia il percorso...però se vai in qualche bike park o se fai qualche salto forse forse qualcosina in più la pomperei...ma ora come ora direi perfetta...per confrontarla domenica "forse" faccio un giro con la mia e filmo!
;)
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
ho giusto parlato con gli sviluppatori questa mattina... se guardi sul sito troverai qualcosa di nuovo. il configuratore definitivo tra max 2 settimane.

scusate per ritardo. l'attesa sarà appagata dal configuratore completamente nuovo :)

ciao
Sergio

Quindi?!?!?! Due settimane sono passate, ma il configuratore nn lo vedo ancora sul sito!!! Uffa!!! :-(
Fra un po'escono i modelli 2014 :-)
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Altre news, Sergio? :medita:

qui il primo esempio.
http://www.rosebikes.it/articolo/ros...000/aid:608182

image.php


se tutto gira come deve, a ruota arrivano gli altri modelli

ciao
Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo