• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Granite Chief - 2011/16

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
ragazzi...fino a qualche minuto fa ero sicuro della mia scelta...canyon nerve am7...ora qualcuno mi ha messo in testa la granite chief 4( con la sostituzione dell monarch con l rp23)....che dite? qualcuno le ha provate entrambe?

guarda, se può esserti di aiuto io ero messo come te.. le mie considerazioni sono state:

-canyon è un'ottima bici, ma non te la puoi personalizzare e monta componenti mediocri per il prezzo che costa (considerando che la vendono su internet)
-lo schema di sospensione è diverso e oltretutto non posso dire a priori non avendole provate, quale mi piaccia di più (che comunque è un fatto soggettivo) quindi sul fronte telaio nudo a parte geometrie più o meno preferibili sono pari
-la rose (4) esteticamente mi piace un filo meno ( vedi colori) però monta una forcella al top, e il rs rt3 che cmq è quasi il top di gamma, ottimi freni e cerchi, componentistica ottima (syntace) e cmq tutti ne parlano un gran bene
- rose ha 10 anni di garanzia per il telaio e cmq c'è il sig. sergio che cmq in caso di necessità è in italia e quindi può dare una mano
- ottimo peso per rose

dunque ho preso rose (deve arrivare)
poi vedi tu secondo me sono valide entrambe..
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ho fatto i tuoi stessi ragonamenti...ilcolore nero anodizzato mi piace nonostante sec me la nerve è piu bella esteticamente. Per l ammo ci metto con 100 euro il float rp23 ed ho il top di ammo e forca...per il resto il peso e ottimo...

purtroppo la questione e puramente estetica ora come ora...però i pro e i contro volgono a favore della rose in ogni caso...poi sergio....è sergio XD

ma che voi sappiate i cerchi m1800 dt swiss sono tlready?
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito


quoto tutto.. non credo che i cerchi siano tubeless ready ma forse sbaglio.. ps.. l'rp 23 e la talas hanno talmente tante regolazioni che m'incasinerò sicuro!
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
bella! anche io l'ho presa di quel colore, nera con decals nere muore..
l'anno scorso però nera con le decals ocra e i cerchi easton heaven con le scritte dello stesso colore era da autoerotismo.. peccato!
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Un piccolo aggiornamento per il mio Capo.

Ho trasformato la guarnitura tripla in doppia con bash .
montando una corona da 36 al posto della 33 e il paracorona Truvativ al posto della 44. Ovviamente ho dovuto accorciare la catena di un paio di maglie.

Ho anche fatto il tendicatena artigianale con la gomma da giardino, vediamo come va se funziona bene magari ne compro uno di quelli "fighi" in ergal.

Ho potuto provarla solo per poche centinaia di metri e scendendo qualche scalino... sembra funzionare tutto molto bene, vediamo cone funziona il tutto nel lungo periodo

ciao
mario



 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo