Granite Chief - 2011/16

Vaaly

Biker superis
il fatto è che se come me si ha una sola bici per fare il più possibile, capace che la si debba usare per un'uscita all-mountain di +2000 e discese spaccatissime come per 50km di sterrato piatto e scorrevole, lo so (e sono d'accordissimo con te) che non è la bici + indicata ma mi piacerebbe poterla usare anche per quelle 2 uscite l'anno che magari mi capitano, per questo non me la sentirei di rinunciare al range che mi da la doppia.
Io conosco gente che ha montato la doppia 11-42, in modo da poter pedalare ovunque.
Comunque e-thirteen ha tirato fuori una nuova cassetta 9-42 da 10 velocità, con una corona del 28 hai quasi gli stessi rapporti di una doppia 24/36
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
il fatto è che se come me si ha una sola bici per fare il più possibile, capace che la si debba usare per un'uscita all-mountain di +2000 e discese spaccatissime come per 50km di sterrato piatto e scorrevole, lo so (e sono d'accordissimo con te) che non è la bici + indicata ma mi piacerebbe poterla usare anche per quelle 2 uscite l'anno che magari mi capitano, per questo non me la sentirei di rinunciare al range che mi da la doppia.
non voglio farti cambiare idea c mancherebbe.[emoji2]
volevo solo esprimermi x far capire che ormai anche con la singola su una am del genere fai tutto e io aggiungerei anche meglio.
in salita col 42/30 o 42/32 si pedala alla grande
in discesa col tendicatena x singola con tacco zero noie
in piano con gomme da 2.35/2,4 con la 30 i 25 allora li tieni. ( oltre mi sembra xc)
e su un giro da 1950 mt di dislivello x 35km sfruttare la doppia in piano la vedo dura.
ed il peso che risparmi togliendola nn è chissache ma fa il suo contributo anche quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Però questi Deore sono diversi da quelli della foto che ho postato, le pastiglie si estraggono dall'alto, sono compatibili con le pastiglie Ice Tech e hanno il pompante Servo Wave
si è vero col cell nn vedo bene ma ho trovato altre foto.
mai fidarsi dei negozianti.[emoji20]

ho gia aumentato i dischi a 200 e adesso rifaccio lo spurgo. se nn basta provero a cambiare le le pastiglie.
grazie cmq
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
non voglio farti cambiare idea c mancherebbe.[emoji2]
volevo solo esprimermi x far capire che ormai anche con la singola su una am del genere fai tutto e io aggiungerei anche meglio.
in salita col 42/30 o 42/32 si pedala alla grande
in discesa col tendicatena x singola con tacco zero noie
in piano con gomme da 2.35/2,4 con la 30 i 25 allora li tieni. ( oltre mi sembra xc)
e su un giro da 1950 mt di dislivello x 35km sfruttare la doppia in piano la vedo dura.
ed il peso che risparmi togliendola nn è chissache ma fa il suo contributo anche quello.
concordo con quello che dici è che non credo di dire un'eresia affermando che passando da una doppia ad una singola per forsa si perde qualcosa (direi almeno un rapporto agile ed uno lungo).
e poichè mi capita di fare giri anche da xc (nonostante una bici da AM) mi sentirei limitato. mi ripeto ad averci voglia, spazio e disponibilità magari sarebbe il caso di prendere 2 bici una da XC o cmq scorrevole (e allora credo opterei per una 29'' forse anche front) e l'altra per i giri AM, ma dovendo sceglierne una preferisco la AM perchè con questa posso fare anche XC (ovviamente con performance e fatica moooolto diverse) ma non è vero il contrario o almeno IMHO è molto più complicato nonchè rischioso e quindi meno divertente
spero di essermi spiegato
grazie cmq per i punti di vista sempre molto preziosi
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
concordo con quello che dici è che non credo di dire un'eresia affermando che passando da una doppia ad una singola per forsa si perde qualcosa (direi almeno un rapporto agile ed uno lungo).
e poichè mi capita di fare giri anche da xc (nonostante una bici da AM) mi sentirei limitato. mi ripeto ad averci voglia, spazio e disponibilità magari sarebbe il caso di prendere 2 bici una da XC o cmq scorrevole (e allora credo opterei per una 29'' forse anche front) e l'altra per i giri AM, ma dovendo sceglierne una preferisco la AM perchè con questa posso fare anche XC (ovviamente con performance e fatica moooolto diverse) ma non è vero il contrario o almeno IMHO è molto più complicato nonchè rischioso e quindi meno divertente
spero di essermi spiegato
grazie cmq per i punti di vista sempre molto preziosi
ognuno ha i suoi punti di vista ci mancherebbe [emoji2]
io tendo piu per il divertimento in discesa.

questa se funziona mette tutti d accordo e allarga la coperta:

http://www.bikerumor.com/2015/04/27...tooth-xtr-9000-cog-patents-cassette-adapters/
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Cambiando argomento... sul pdf di conferma d'ordine mi dicono che la data di fine assemblaggio è 12-5-15, sul sito invece c'è scritto: consegna stimata in circa 1 settimana per quanto riguarda la bici e 5-5-15 per quanto riguarda un'altro articolo senza nome (che dovrebbere essere il forcellino di ricambio che ho richiesto in seguito).
Significa che sono in anticipo sui tempi?
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Chief 4 del 2011 e volevo sapere quanto potrebbe essere quotata ad oggi e sapere se ha qualche punto debole da verificare al momento dell'acquisto!
Grazie in anticipo!!
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Chief 4 del 2011 e volevo sapere quanto potrebbe essere quotata ad oggi e sapere se ha qualche punto debole da verificare al momento dell'acquisto!
Grazie in anticipo!!
ciao
direi che è proprio impossibile stabilire un prezzo con queste informazioni.
considerando che le 26 anche se ancora valide si svalutano di molto, e la rivendibilitá ormai è prossima allo zero ( dh a parte) ti consiglio di fare una stima di ciascun pezzo che monta e poi pagarla molto meno del totale.
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
ciao
direi che è proprio impossibile stabilire un prezzo con queste informazioni.
considerando che le 26 anche se ancora valide si svalutano di molto, e la rivendibilitá ormai è prossima allo zero ( dh a parte) ti consiglio di fare una stima di ciascun pezzo che monta e poi pagarla molto meno del totale.

Allora elenco brevemente i componenti della bici:

Forcella:Fox talas 150-120
Ammortizzatore Fox float 32
Freni formula RX
Cambio completo SRAM x9 3x10
Rock shox reverb 125 mm
Ruote DT swiss e1600

Da queste informazioni si può ipotizzare un prezzo??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo