pardon specy e il rivenditore li passano x deore
pardon specy e il rivenditore li passano x deore
perfetto grazie mille per l info :D mitico!Anche a me succedeva sempre. Poi ho installato proprio il tendi catena che hai postato te. La catena adesso non casca più se non in qualche rara occasione.
Io conosco gente che ha montato la doppia 11-42, in modo da poter pedalare ovunque.il fatto è che se come me si ha una sola bici per fare il più possibile, capace che la si debba usare per un'uscita all-mountain di +2000 e discese spaccatissime come per 50km di sterrato piatto e scorrevole, lo so (e sono d'accordissimo con te) che non è la bici + indicata ma mi piacerebbe poterla usare anche per quelle 2 uscite l'anno che magari mi capitano, per questo non me la sentirei di rinunciare al range che mi da la doppia.
Io conosco gente che ha montato la doppia 11-42, in modo da poter pedalare ovunque.
Comunque e-thirteen ha tirato fuori una nuova cassetta 9-42 da 10 velocità, con una corona del 28 hai quasi gli stessi rapporti di una doppia 24/36
http://www.bikeradar.com/mtb/news/a...013-2014-mtb-groupset-details-revealed-36475/pardon specy e il rivenditore li passano x deore
non voglio farti cambiare idea c mancherebbe.[emoji2]il fatto è che se come me si ha una sola bici per fare il più possibile, capace che la si debba usare per un'uscita all-mountain di +2000 e discese spaccatissime come per 50km di sterrato piatto e scorrevole, lo so (e sono d'accordissimo con te) che non è la bici + indicata ma mi piacerebbe poterla usare anche per quelle 2 uscite l'anno che magari mi capitano, per questo non me la sentirei di rinunciare al range che mi da la doppia.
si è vero col cell nn vedo bene ma ho trovato altre foto.Però questi Deore sono diversi da quelli della foto che ho postato, le pastiglie si estraggono dall'alto, sono compatibili con le pastiglie Ice Tech e hanno il pompante Servo Wave
concordo con quello che dici è che non credo di dire un'eresia affermando che passando da una doppia ad una singola per forsa si perde qualcosa (direi almeno un rapporto agile ed uno lungo).non voglio farti cambiare idea c mancherebbe.[emoji2]
volevo solo esprimermi x far capire che ormai anche con la singola su una am del genere fai tutto e io aggiungerei anche meglio.
in salita col 42/30 o 42/32 si pedala alla grande
in discesa col tendicatena x singola con tacco zero noie
in piano con gomme da 2.35/2,4 con la 30 i 25 allora li tieni. ( oltre mi sembra xc)
e su un giro da 1950 mt di dislivello x 35km sfruttare la doppia in piano la vedo dura.
ed il peso che risparmi togliendola nn è chissache ma fa il suo contributo anche quello.
ognuno ha i suoi punti di vista ci mancherebbe [emoji2]concordo con quello che dici è che non credo di dire un'eresia affermando che passando da una doppia ad una singola per forsa si perde qualcosa (direi almeno un rapporto agile ed uno lungo).
e poichè mi capita di fare giri anche da xc (nonostante una bici da AM) mi sentirei limitato. mi ripeto ad averci voglia, spazio e disponibilità magari sarebbe il caso di prendere 2 bici una da XC o cmq scorrevole (e allora credo opterei per una 29'' forse anche front) e l'altra per i giri AM, ma dovendo sceglierne una preferisco la AM perchè con questa posso fare anche XC (ovviamente con performance e fatica moooolto diverse) ma non è vero il contrario o almeno IMHO è molto più complicato nonchè rischioso e quindi meno divertente
spero di essermi spiegato
grazie cmq per i punti di vista sempre molto preziosi
ognuno ha i suoi punti di vista ci mancherebbe [emoji2]
io tendo piu per il divertimento in discesa.
questa se funziona mette tutti d accordo e allarga la coperta:
[url]http://www.bikerumor.com/2015/04/27/oneup-components-adds-45-tooth-xtr-9000-cog-patents-cassette-adapters/[/URL]
Domanda per chi ha la GC o UJ con le M1700 o E1700, le ruote arrivano già nastrate?
ciaoBuongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Chief 4 del 2011 e volevo sapere quanto potrebbe essere quotata ad oggi e sapere se ha qualche punto debole da verificare al momento dell'acquisto!
Grazie in anticipo!!
Domanda per chi ha la GC o UJ con le M1700 o E1700, le ruote arrivano già nastrate?
ciao
direi che è proprio impossibile stabilire un prezzo con queste informazioni.
considerando che le 26 anche se ancora valide si svalutano di molto, e la rivendibilitá ormai è prossima allo zero ( dh a parte) ti consiglio di fare una stima di ciascun pezzo che monta e poi pagarla molto meno del totale.
Sergio ti può confermare con più sicurezza, comunque si (ho le E1700 sulla UJ) arrivano nastrate ma senza valvole tubeless che devi comprare a parte o farti arrivare direttamente con la mtb
se messi bene sei sui 1200 di valore totale