Granite Chief - 2011/16

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
la settimana scorsa anchio ho potuto provare x bene la mia sul percorso di gara enduro a lamon e son veramente contento. in salita sembra una trail/xc e in discesa la si puo usare come un enduro a tutti gli effetti. l angolo di sterzo nn tanto aperto e il movimento centrale molto basso richiedono un po di attenzione ma lo considero il prezzo da pagare x la polivalenza che ha e concordo in pieno. contento? assolutamente si ma è la 2a rose e sapevo di andare sul sicuro.
ho dovuto invertire e spurgare entrambi i freni ma considerando il rapporto qualita prezzo ci puo stare. le scwalbe nobby nic nuove son molto valide. ma meglio se all anteriore con mescole trailstar ( purtroppo nn erano disponibili).
sebbene nn sia una vera enduro i limiti son molto alti e arrivano prima i miei[emoji1]
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Anche io avevo paura di toccarla. ...ma poi sono uscito, la senti agile, reattiva, non ti dà segnali di imprecisioni. ...ci dai dentro. Radici, pietre e anche quel maledetto fango ... e io che volevo andarci piano e non volevo sporcarla [emoji24]. Divertiti! [emoji2]
 

ciamba

Biker popularis
16/8/12
51
0
0
Torino
Visita sito
Bike
HT LT

Grazie Dieg !! Devo dire di aver provato velocemente ..Ma la Pike sulla destra ha la regolazione della durezza ,è bloccabile quasi completamente ? sembra che non si blocchi.

Nella confezione c'erano anche degli spessori di plastica ROSSA qualcuno li ha messi ?

grazie .
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Io ho provato a metterla tutta sul chiuso e non si blocca, un po di sospensione la tiene e credo sia corretto così, ma devo ancora scoprirla. X i tochen, mi sembra che servano per cambiare il tipo di risposta. Ma prima di intervenire preferisco conoscere bene la forca. Ho provato a mettere l'ammortizzatore su tutto chiuso su sterrato stra pulito. È come guidare una rigida. ..un mal di. .....che non ti dico [emoji51]. Meglio usarlo solo su asfalto [emoji106]
 

ciamba

Biker popularis
16/8/12
51
0
0
Torino
Visita sito
Bike
HT LT

Bene ... adesso mi resta da regolare il SAG corretto , ci aggiorniamo !!!

e VAI !!!!
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
avete messo una protezione anche sul fodero del carro obliquo? se no ve lo consiglio da subito xke mi sono accorto ( meglio tardi che mai) che la catena gratta parecchio anche li. sulo sul orrizontale non basta..
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Cosa hai messo come adesivo? Shettler? Nastro o la striscia da tagliare (mi riferisco all'obliquo del telaio)?
ho risolto alla "vecchia maniera":
ho tolto il neoprene rose che è troppo corto e ho rivestito sia fodero orrizontale che obliquo con una camera d aria superlight.

la pellicola ce l ho sul obliquo sopra al bb ma se nn è su una superficie ben piana dopo un po tende a scollarsi e infilarsi lo sporco. sto cercando delle protezioni in neoprene piu lunghe..
 

ciamba

Biker popularis
16/8/12
51
0
0
Torino
Visita sito
Bike
HT LT
Primo giretto in collina !!!

Che dire ECCEZIONALE !!!
In salita nulla da dire, se non che nella confezione non c'erano due gambe e due polmoni di ricambio . Quindi il limite sono sempre io :) ... Di suo sale molto bene !!!

Ma é in discesa che fa PAURA , SAG più o meno al 25 abbondante davanti e dietro , sgonfio le gomme ... Le mie sono arrivate che sembravano piene:) .
VOLA !! una sensazione di sicurezza eccezionale .

Certo il giro era breve su sentiero flow ( collina torino Maddalena tutto a destra + sentiero 16 per chi conosce la zona )

Sono veramente contento e soddisfatto dell acquisto .

Metto alcune foto

https://plus.google.com/photos/1048...s/6141678499693904241?authkey=CKu-w_yKoN_gqgE
 

Classifica mensile dislivello positivo