granfondo tre valli 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ultima salita sempre su asfalto o sterrato? Tutte le discese sono su sterrato/asfalto oppure sono anche un po' tecniche e scassate? Grazie
tutto sterrato, ma bello e scorrevole direi.
Asfalto solo i primi 5km mi pare, tutta salita che arriva anche al 11-12% in alcuni punti.
Poi tutto sterrato, pochissimi tratti di discesa tecnica, ma molta velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
tutto sterrato, ma bello e scorrevole direi.
Asfalto solo i primi 5km mi pare, tutta salita che arriva anche al 11-12% in alcuni punti.
Poi tutto sterrato, pochissimi tratti di discesa tecnica, ma molta velocità.
Anche se sara' bello scorrevole, visto anche il tempo, sicuramente sara' da tenere le pressioni abbastanza basse, visto le discese insidiose su sterrato veloce
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao,
secondo me il pezzo più "duro" sono i circa 8 km finali... tutti in salita (a parte ovviamente l'ultima discesa verso Tregnago)....
Non ricordo lo scorso anno questi 8 km...ricordo questa salita finale dove l'avevo presa con calma (forse anche con troppa calma) a causa di uno che mi aveva detto che era dura. Cosa che poi non si è dimostrata.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Non ricordo lo scorso anno questi 8 km...ricordo questa salita finale dove l'avevo presa con calma (forse anche con troppa calma) a causa di uno che mi aveva detto che era dura. Cosa che poi non si è dimostrata.
In effetti sono 5km, 300mt D+,
partono dall'inizio di Via del Vago...
probabilmente li ho trovati "duri", quando l'ho provata, perchè avevo già 1050mt D+ sulle spalle,
con un buon allenamento in effetti si fanno senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

sradicator

Biker novus
2/4/13
17
2
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale fsi e scalpel
Provato oggi la seconda parte di gara ovvero treagnago/meZzane quindi salita dei cancelli, discesa a Tregnago, salita da cellore d’illasi e discesa del cimitero di mezzane. Terreno molto bello e compatto anche se secco. La discesa del cimitero tecnica abbastanza ma con l’asciutto che è possibile mettere le ruote un po’ dove si vuole perché il grip c è. Forse per la parte scassata iniziale è meglio stare un po’ sulla destra. A domenica!
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Provato oggi la seconda parte di gara ovvero treagnago/meZzane quindi salita dei cancelli, discesa a Tregnago, salita da cellore d’illasi e discesa del cimitero di mezzane. Terreno molto bello e compatto anche se secco. La discesa del cimitero tecnica abbastanza ma con l’asciutto che è possibile mettere le ruote un po’ dove si vuole perché il grip c è. Forse per la parte scassata iniziale è meglio stare un po’ sulla destra. A domenica!
Allora bisogna gonfiare più del solito :mrgreen:
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Bel giretto, duro, forse colpa anche delle gomme non proprio azzeccate (Fat Albert e Nobby Nic). Con cosa avete girato?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
prima partecipazione a questa gara, percorso bellissimo, unico tratto dove sono andato un po' in affanno la discesa del cimitero, un po' perché tecnicamente sono piuttosto scarsotto, ma anche perché c'era un po' di traffico, alcuni punti fatti a piedi, ma per il resto l'ho trovata scorrevole, con alcuni tratti di salita impegnativi ma non estremi, chiusa in 2h 32'...

dimenticavo: Cross King davanti e dietro
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo