Granfondo dell'Argentario 22 Marzo 2009

Tartaruga

Biker superis
Presente con alcuni amici :i-want-t:... vabbè poi come al solito diventeranno ... :duello: concorrenti come tutti gli altri.
Stiamo ancora cercando una disposizione per dormire sabato sera ad un prezzo MOLTO interessante... Ci sono novità rispetto a quello scritto sul sito?
Grazie a domenica :celopiùg:
Purtroppo dal punto di vista alberghiero, no. Fra le altre cose so che sono rimasti pochi posti a disposizione. Date un'occhiata anche su www.prolocomonteargentario.it nella sezione "Dove dormire".
Vi consiglio di prenotarvi alla cena sulla barca. Ottimo il rapporto prezzo/qualità

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Aggiungo: la partenza e l'arrivo sono, invece, posti a Nord, pertanto gli accompagnatori si coprano.

Scusa se ne approfitto, ma il terreno com'è? Asciutto e scorrevole o cosa? Le discese? (Sono il mio cruccio :cry:). Ho visto il video dell'anno scorso su youtube.
Grazie, comunque arriveremo sabato e sto cercando di convicere gli altri a cenare sulla nave :sbavon:.

Tartaruga

Biker superis
Scusa se ne approfitto, ma il terreno com'è? Asciutto e scorrevole o cosa? Le discese? (Sono il mio cruccio :cry:). Ho visto il video dell'anno scorso su youtube.
Grazie, comunque arriveremo sabato e sto cercando di convicere gli altri a cenare sulla nave :sbavon:.
Il terreno sarà sicuramente asciutto ed è molto scorrevole. Purtroppo la tipologia dell'Argentario, fa sì che ci siano grandi salite e grandi discese, tutte molto veloci ma non pericolose.
Per la cena in barca te la raccomando (ottima qualità/prezzo) e soprattutto faremo vedere un video del percorso girato ieri con una telecamerina portatile e saremo a Vostra disposizione per eventuali Vostre domande.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Che meraviglia l'Argentario... :i-want-t: :freeride:
Mi spiace davvero non esserci per la GF, che vanta un percorso splendido unito a straordinarie proposte organizzative.
Mi consola un poco il fatto che, come l'anno scorso, ci tornerò in vacanza ad Agosto.

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Il terreno sarà sicuramente asciutto ed è molto scorrevole. Purtroppo la tipologia dell'Argentario, fa sì che ci siano grandi salite e grandi discese, tutte molto veloci ma non pericolose.
Per la cena in barca te la raccomando (ottima qualità/prezzo) e soprattutto faremo vedere un video del percorso girato ieri con una telecamerina portatile e saremo a Vostra disposizione per eventuali Vostre domande.

Grazie... ci vediamo domani a cena o-o

luigif78

Biker superis
grande gara, bella tosta, tanta salita ma un panorama da spavento.complimenti per l'organizzazione,classifica in tempo reale e non e' poco ,sopratutto per chi come me e' dovuto andarsene subito senza usufruire del pranzo.:cry: che chi e' rimasto mi ha detto che e stato ottimo. ci si vede l'anno prossimo:duello:

Tartaruga

Biker superis
Si è svolta, in una discreta ma ventosa giornata di sole, la Terza Gran Fondo dell’Argentario di Mountain Bike organizzata dal Gruppo Ciclistico Monte Argentario con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e della Provincia di Grosseto. Per la gara, valida per il Campionato Nazionale Aeronautica Militare, Maratona Off Road dell’UDACE, Campionato Toscano di MTB dell’UDACE e prima delle tre tappe del nuovo Circuito della Maremma Tosco-Laziale, si sono presentati sulla linea di partenza in Piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano (GR) in 502 atleti, pronti a godersi una meravigliosa giornata di ciclismo ed a percorrere i 47 km del percorso con i suoi 1500 metri di dislivello fra paesaggi mozzafiato per le strade sterrate del promontorio. Ha vinto Andrea Nencini, seguito da Mirco Balducci e Renzo Vestri. Tra le donne al primo posto si è qualificata Roberta Seneci, seguita da Maria Adele Tuia ed Oriana Goretti.

Allegati

• Premiazione piccola.jpg
    Premiazione piccola.jpg
    62,1 KB · Visite: 11

sdg71

Biker velocissimus
Renato,

un grazie a te e a tutti i ragazzi dell'organizzazione. E' la mia terza gf dell'Argentario e sono stato contento di aver ripetuto l'avventura, spero di avere la fortuna e la salute per continuare a fare questo sport ed a godermi delle piccole ma grandi soddisfazioni che mi dà. Tutto è stato ok..peccato che faceva un pò freschino...ma toglimi una curiosità...di quanto avete allungato il percorso rispetto allo scorso anno?

Tartaruga

Biker superis
Renato,

un grazie a te e a tutti i ragazzi dell'organizzazione. E' la mia terza gf dell'Argentario e sono stato contento di aver ripetuto l'avventura, spero di avere la fortuna e la salute per continuare a fare questo sport ed a godermi delle piccole ma grandi soddisfazioni che mi dà. Tutto è stato ok..peccato che faceva un pò freschino...ma toglimi una curiosità...di quanto avete allungato il percorso rispetto allo scorso anno?

Circa 3 km.
Grazie a te per la tua fiducia nei confronti della nostra corsa. Come ci siamo prefissati fin dalla prima edizione, e tu me lo puoi confermare, il nostro obiettivo è quello di curare tutti quei particolari che vi possono far sentire più possibile a vostro agio. Per noi non ci sono prime donne, ma tanti amici che vengono a fare la nostra GF per passare una bella giornata.

sdg71

Biker velocissimus
Circa 3 km.
Grazie a te per la tua fiducia nei confronti della nostra corsa. Come ci siamo prefissati fin dalla prima edizione, e tu me lo puoi confermare, il nostro obiettivo è quello di curare tutti quei particolari che vi possono far sentire più possibile a vostro agio. Per noi non ci sono prime donne, ma tanti amici che vengono a fare la nostra GF per passare una bella giornata.

Renato,

una informazione.....dove saranno disponibili le foto della corsa?

Pensi che sia impossibile nei prossimi anni avere le docce calde? In fondo eravamo solo 500 persone.....

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Complimenti, gara stupenda, posto stupendo... Se fossi riuscito a vedere qualcosa visto che dovevo guardare dove mettere le ruote :!:...
Un freddo in discesa tremendo, ma ne è valsa la pena... Purtroppo mi hanno preso i crampi al 30mo km, ma essendo la prima gara con questo dislivello, è andata bene. Il mio cardio segnava 44 km per 1440 mt dl...
L'unica cosa come da tutte le parti :spetteguless:... le doccie fredde... :arrabbiat:
Bravi... l'anno prox non mancherò (speriamo :omertà:)...

PS: Ma quanto 'cammina' il primo??? :rosik:

Tartaruga

Biker superis
Renato,

una informazione.....dove saranno disponibili le foto della corsa?

Pensi che sia impossibile nei prossimi anni avere le docce calde? In fondo eravamo solo 500 persone.....

Le foto le puoi trovare fra qualche minuto su http://www.fotocontroluce.com/granfondo

Le docce abbiamo cercato di dare il massimo, ma dipendiamo dai mezzi della Società di Calcio. Comunque ti prometto che ci lavoreremo.
Grazie per la partecipazione.

cazz1

Biker novus
29/12/06
24
0
0
Roma
Visita sito
Bella la gara di domenica, paesaggi da spettacolo, molto dura (forse ci vorrebbe un qualche passaggio tecnico in più), conclusa in 2h46m.

I punti più belli decisamente una discesa verso l' inizio molto affollata con tornanti a picco sul mare, il salitone ripidissimo seguente e la salita finale.

Volevo chiedere se la traccia GPS scaricabile dal sito é esattamente il percorso gara e se é sempre percorribile visto che ci sono stati passaggi dentro a cancelli privati.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo