Granfondo dell'Argentario 22 Marzo 2009

Tartaruga

Biker superis
Il 22 Marzo 2009 da Piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano (GR) partirà la Terza Edizione della Granfondo di MTB dell'Argentario. Anche questo anno la gara sarà valida come Campionato Italiano dell'Aeronautica Militare e ci sono trattative anche per l'Esercito. Come per la scorsa edizione le iscrizione saranno bloccate ai primi 500 iscritti.
Visto l'attaccamento di molti di Voi alla manifestazione si accettano consigli per migliorare lo standard offerto nelle prime due edizioni.

Tartaruga

Biker superis
Il pasta party che come consuetudine si svolge a fine gara, in questa edizione della GF dell'Argentario verrà servito a bordo della nave da crociera Revenge, visitabile sul sito www.veganavi.it . Il pasta party che è costituito da due primi a base di pesce, verrà accompagnato da vino Ansonaca dell’Argentario oltre al dolce preparato in casa. Nel giorno antecedente la gara, per coloro che ne vorranno approfittare, solo in occasione della Granfondo potranno effettuare una mini crociera al prezzo di 28,00 euro contro i 49,00 abituali. L’itinerario sarà così effettuato: partenza da Porto S. Stefano, Piazzale Candi (dove partono i traghetti per l’isola del Giglio) alle ore 9,45 costeggiando l’Argentario per oltre la sua metà passando vicino a cale ed insenature dove si affacciano le splendide ville dei V.I.P. che da anni risiedono nel Nostro Monte, in seguito la nave farà rotta per l’Isola di Giannutri dove arriverà un’ora dopo, sbarco dei passeggeri con tempo a disposizione per un bagno o una passeggiata, intanto la cucina di bordo prepara il pranzo per tutti, che comprende un primo a base di pesce (risotto alla pescatora), un secondo piatto (frittura di calamari e gamberi) dolce, acqua e vino. Dopo il pranzo, partenza per l’Isola del Giglio, arrivo a Giglio Porto dove gli ospiti avranno il tempo per una passeggiata, il rientro a Porto S. Stefano è previsto intorno alle ore 18,30.
La sera, con la stessa nave attraccata nel porto di Porto Santo Stefano, con soli 20,00 euro si potrà consumare la cena a base di pesce, dall’antipasto al dolce. Durante la cena si terrà un briefing sulla gara con visione del percorso anche attraverso un breve video con i passaggi più importanti del percorso stesso.

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
sono 5 anni che vengo in vacanza al pozzarello, e ho solcato tutti i vostri sentieri in lungo ed in largo, anche se non ho ancora ben capito il giro della gara dopo porto ercole quando va verso quella rocca che poi dopo riporta verso la zona del cimitero di porto ercole....:nunsacci:
cmq bei giri ed ottima organizzazione...
p.s. io la crociera su quella nave l'ho fatta e devo dire che è molto bella e sopratutto si mangia da Dio....:il-saggi:

Tartaruga

Biker superis
sono 5 anni che vengo in vacanza al pozzarello, e ho solcato tutti i vostri sentieri in lungo ed in largo, anche se non ho ancora ben capito il giro della gara dopo porto ercole quando va verso quella rocca che poi dopo riporta verso la zona del cimitero di porto ercole....:nunsacci:
cmq bei giri ed ottima organizzazione...
p.s. io la crociera su quella nave l'ho fatta e devo dire che è molto bella e sopratutto si mangia da Dio....:il-saggi:
Dopo Porto Ercole non si va verso la zona del cimitero, ma a Forte Stella si gira subito a sinistra per una strada sterrata. Il problema è che, a parte il giorno della GF, gli altri giorni dell'anno è chiusa con un cancello.
Confermo quello che dici sulla minicorciera ed è per questo che l'abbiamo voluta proporre a tutti gli amici che vorranno venire con le loro famiglie il giorno prima e come avrai ben visto a quel prezzo (quasi la metà di quello normale). :spetteguless:

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Dopo Porto Ercole non si va verso la zona del cimitero, ma a Forte Stella si gira subito a sinistra per una strada sterrata. Il problema è che, a parte il giorno della GF, gli altri giorni dell'anno è chiusa con un cancello.
Confermo quello che dici sulla minicorciera ed è per questo che l'abbiamo voluta proporre a tutti gli amici che vorranno venire con le loro famiglie il giorno prima e come avrai ben visto a quel prezzo (quasi la metà di quello normale). :spetteguless:
infatti...dopo porto ercole arrivavo a forte stella e poi...non riuscivo più a trovare il percorso...
se ci riesco...vengo....

Tartaruga

Biker superis
La Granfondo dell'Argentario (Porto Santo Stefano - GR) 22 Marzo
La Mediofondo Selva della Roccaccia (Tarquinia - VT) 17 Maggio
La Granfondo dei Monti della Tolfa (Santa Marinella - RM) 7 Giugno

Hanno costituito:

Il Circuito Maremma Tosco-Laziale

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.282
1.879
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
I prezzi della crociera, del pranzo e della cena, valgono solo per i partecipanti o anche per eventuali accompagnatori? (moglie ecc.ecc.)?
Hai info sulla gara di Tarquinia? mLunghezza dislivello, sito internet......
Ciao e grazie

Tartaruga

Biker superis
I prezzi della crociera, del pranzo e della cena, valgono solo per i partecipanti o anche per eventuali accompagnatori? (moglie ecc.ecc.)?
Hai info sulla gara di Tarquinia? mLunghezza dislivello, sito internet......
Ciao e grazie

I prezzi della crociera, del pranzo e della cena valgono anche per gli accompagnatori.
Per quanto riguarda le altre due manifestazioni, ulteriori informazioni le potrai trovare prossimamente sui seguenti siti: www.mtbsantamarinella.it – www.etruskabike.com

l'etrusco

Biker grossissimus
La Granfondo dell'Argentario (Porto Santo Stefano - GR) 22 Marzo
La Mediofondo Selva della Roccaccia (Tarquinia - VT) 17 Maggio
La Granfondo dei Monti della Tolfa (Santa Marinella - RM) 7 Giugno

Hanno costituito:

Il Circuito Maremma Tosco-Laziale

...vienici a trovare quì.....si parlerà anche di voi e potresti darci delle dritte...se vuoi

:prost::prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo