Granfondo del Durello 2010

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
ola ...oggi bella infangata ! vorrei capire come mai non si poteva scegliere tra il corto e il lungo durante il percorso? mi sono trovato al bivio e ho deciso di fare il corto perche avevo problemi ... mi sarebbe andata bene visto che sarrei arrivato primo con 58 min ... cosi diceva lo spiker fin quando ha visto che ero iscrito al lungo :nunsacci: oggi è iniziata male e finita peggio!!!:medita:
 

gallogeorge

Biker novus
30/1/10
36
0
0
brescia
Visita sito
Alle 9.00 di oggi a San Giovanni Ilarione era Febbraio. Ho girato i tacchi e son tornato a casa. Amen.

proprio alle 9.00 ha smesso di piovere,ed il tempo ha tenuto.............!per nulla freddo durante la gara,il fango................... è una gara di mtb,e poi si faceva tutta in bike senza dover mai scendere,tutto ok,ecco magari qualke persona in piu' neglio ultimi 10km per segnalare quell'infinita' di bivi e incroci.pasta party da applausi.
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Anche io da scarso e principiante l'ho finita... devo dire che mi son difeso meglio in discesa che in salita... sarà perchè da ragazzino mi divertivo a distruggere le bici in discesa... (3 volte in ospedale, e un mi son svegliato li..;-)))) per la gioia dei miei...

Apparte gli scherzi, non avevo provato il percorso... salita inizale infinita!! ( e io non ho gamba vero...)
per il resto... very dangerous ma divertente... dovevi essere cosi concentrato sulla guida in discesa che ti dimenticavi della stanchezza!! alla fine zero voli, tanto divertimento, un po di sana battaglia con il fango, l'equilibrio e se stessi...risultato: merdesimo....i tratti più difficili erano quelli in contropendenza secondo me... la m'è andà ben... ero veramente contento ieri sera!!

Unica nota... il quad dell'assistenza mi ha veramente frantumato i gioielli... me lo son trovato in mezzo ai piedi penso 20 volte senza esagerare...opinione personale vero...
 

iGUANA

Biker serius
4/4/05
134
0
0
Bologna
Visita sito
C'ero anche io alla gara e devo dire che, arrivato lí, le premesse non erano delle migliori: freddino ed una pioggina fastidiosa.
Con una salda fede nella mia sovrannaturale capacitá di controllo del meteo ho fatto sí che smettesse di piovere all'inizio della gara.
Per mé é stata dura; sono partito molto dietro e tutte le discese e le salite fino al km 30 cca ho pagato a volte la impercorribilitá causa affollamento ed a volte l'avere saggiamente messo una gomma da asciutto al posteriore; mentre io e la Nobby Nick all'anteriore facevamo la gara la Python al posteriore faceva drifting in giro. Al motto di "se non lo vedo non esiste" ho immaginato di avere una gomma che prendesse al posteriore.
Decisamente la gara mi ha insegnato che la pedalata tonda paga sempre in condizioni di fondo cedevole ( ma la gente che scattava in piedi nel fango per piombare a terra che pensava) e che le gomme da fango sono un buon investimento per il futuro; le slittate logorano ed impediscono un buon ritmo.
Tutto sommato mi sono divertito. Complimenti alla organizzazione ed anche ai bikers indigeni che ci hanno foraggiato di notizie dal percorso.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
parto o non parto? parto o non parto?.....alla fine sono partito!
....in effetti non ne avevo voglia....vuoi il tempo, vuoi una settimana di lavoro che non mi ha permesso di toccare la bici....insomma la carica era zero!
...però avevo un impegno con la squadra....e quindi via, partiamo....

...la poca voglia si è vista subito nei tornanti iniziali....poi, più avanti, ho iniziato divertirmi...e specie nelle discese dove mi sono tolto parecchi sassolini.... ;-) ....ahn...dimenticavo...arrivo a metà classifica...

critiche:
- il giro di lancio: inutile toboga tra le macchine parcheggiate....si dovevano fare partenze scaglionate....e ci è anche andata bene...visto che siamo partiti in 500/600 anzichè oltre 1000.
- poche persone a presidiare la seconda parte del percorso...
- come speso accade....il lavaggio bici è insufficiente...ok che di fango ce n'era....ma la durello dovrebbe essere già preparata ;-)

consiglio:
sentite...il co deve andare a fare un giro a lourdes, san antonio da pd ecc ecc a prenderesi una benedizione...perchè non è possibile che ogni volta li piove! il percorso quest'anno era proprio bello (a parte che io amo il tratto della soave bike che abbiamo fatto al contrario)...perccato venga rovinato dalla pioggia....cambiare data??

complimenti:
a tutto il resto! ottimo o-o

adesso mi prendo un bel periodo di pausa...la prossima sarà la divinus bike!
 
  • Mi piace
Reactions: nikk

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
io, all'ultimo, non sono partito...
sarà che sono abituato ad arrivare sul luogo delle gare prestissimo in modo da fare tutto con calma e con pochissima gente (ero lì alle 7.30)...
però la pioggia incessante di ieri mi ha veramente demoralizzato...e bloccato nel bar fino alle 9. Poichè, a quell'ora, non aveva ancora smesso, ho deciso di non partecipare...
alché esco e non piove più!!!!!!!!!aiuto che faccio??!!!
sono andato in tilt!!!dopo aver cercato conforto un po' qui e un po' la, si era oramai fatto tardi, dovevao ancora fare riscaldamento (per me il fulcro di ogni gara...) ed erano oramai le 9.15.
Quindi me ne sono andato poco dopo la vs partenza con un peso sul groppone che non vi dico (non è da me fare ste cose, ma oramai non c'ero più con la testa, persa completamente la concentrazione, ed ho preferito fare la scelta consigliatami dalla mente hihihhi).

Complimenti a Nikk con cui ho fatto 4 chiacchiere (hai portato con onore il numeo del tuo pettorale!!!grande!!!).

in ultimo credo rinuncerò al prendere parte ad altre gare da quelle parti: è un peccato, mi piace molto quell'ambiente, ma ieri è stato l'ennesimo viaggio a vuoto e credo sia sufficente (e poi di gare in programma ne ho ancora molto prima della fine della stagione, quindi penso mi toglierò cmq le voglie, pur non assporando i fondi - mai fangosi - Veronesi hihihhih). Forse prenderò parte alla Lessinia Marathon come preparazione alla Dsb,ma non ne sono certo...
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Anch'io ero a San Giovanni Ilarione ieri ed ho contribuito a far partecipare qualche persona in più che aveva deciso di mollare solo per qualche goccia di pioggia e per qualche tonnellata di fango.
Non ho preparato la gara per niente, non conoscevo il percorso ( l'ho provato l'anno scorso nel verso contrario) e sonoi a corto di preparazione, ma mi sono divertito a non essermi fatto male.
Ho fatto un paio di lunghi in curva pur andando piano, sono uscito di strada sul dritto perchè non ho tenuto bene il centro del solco; sono quasi arrivato, durante le discese, a rimpiangere le salite, anche se la prima parte tutta in salita ha fatto venire 2 pallottole .................
Comunque, soddisfatto di averla finita senza rotture di bike e, soprattutto, senza cadute dannose.
Sono andato al lavaggio bici e c'era pieno, così mi sono diretto all'autolavaggio dove sono stati necessari 4 gettoni per togliere tutto ( o quasi) il fango che c'era sopra.
Anche secondo me, il giro di lancio non serve a nulla inteso come hanno fatto ieri, considerato che c'erano un sacco di auto parcheggiate e altre auto che volevano passare.
Complimenti a tutti coloro che l'hanno comunque finita.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
:spetteguless: Appena pubblicati sul mio blog (e sul mio canale youtube) 3 video collage (7' circa l'uno) della GF del Durello 2010. Ecco alcuni snapshot.
Buona visione :il-saggi:
gnilL.jpg





uV3e6.jpg
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
parto o non parto? parto o non parto?.....alla fine sono partito!
....in effetti non ne avevo voglia....vuoi il tempo, vuoi una settimana di lavoro che non mi ha permesso di toccare la bici....insomma la carica era zero!
...però avevo un impegno con la squadra....e quindi via, partiamo....

...la poca voglia si è vista subito nei tornanti iniziali....poi, più avanti, ho iniziato divertirmi...e specie nelle discese dove mi sono tolto parecchi sassolini.... ;-) ....ahn...dimenticavo...arrivo a metà classifica...

critiche:
- il giro di lancio: inutile toboga tra le macchine parcheggiate....si dovevano fare partenze scaglionate....e ci è anche andata bene...visto che siamo partiti in 500/600 anzichè oltre 1000.
- poche persone a presidiare la seconda parte del percorso...
- come speso accade....il lavaggio bici è insufficiente...ok che di fango ce n'era....ma la durello dovrebbe essere già preparata ;-)

consiglio:
sentite...il co deve andare a fare un giro a lourdes, san antonio da pd ecc ecc a prenderesi una benedizione...perchè non è possibile che ogni volta li piove! il percorso quest'anno era proprio bello (a parte che io amo il tratto della soave bike che abbiamo fatto al contrario)...perccato venga rovinato dalla pioggia....cambiare data??

complimenti:
a tutto il resto! ottimo o-o

adesso mi prendo un bel periodo di pausa...la prossima sarà la divinus bike!

Ciao scubafox, non sono riuscito a trovarti ieri........ci si vede domenica a Pozzomoretto????? La mia flash scalpita ...........
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Che dire della mia gara di ieri........malgrado il meteo mi avesse messo di umore nero.....sono riuscito a pertire veramente molto forte e la prima salita....faceva proprio per me.....ma sul più bello in cui cominciavano discese e falsopiani.....a circa 20 km dall'arrivo ho rotto il cambio posteriore e mi permetteva di viaggiare solo con 34-29-27......è stata dura ma mi sono rimboccato le maniche e ho fatto girare i pedali a 140 pedalate al minuto......risultato, ho perso una trentina di posizioni e dai5 ai 10 min....risultato 114° assoluto in 2 ore e 23......avrei potuto fare mooooooolto meglio....
Ma l'importante è essere arrivato sano e salvo ed essermi divertito comunqu.....
RIBADISACO : grande un inizio di gara con una salita così!!!!!
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Lilium anche sto giromi hai beccato con l'inquadratura, addirittura in 2 video su 3!! (maglia arancio ciocco senza scritte...) grazie! come minimo ti devo una birra!!

che numero avevi?

ciaoo
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ciao scubafox, non sono riuscito a trovarti ieri........ci si vede domenica a Pozzomoretto????? La mia flash scalpita ...........

assolutamente si!! ....io avrò la bandierina! o-o

se vieni mi fa molto piacere....
segui il topic "di la" e magari vediamo se riesco (se riesco...) a liberarmi una di queste sere che andiamo a fare due pedalate sul percorso...

ciao! o-o
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Che dire della mia gara di ieri........malgrado il meteo mi avesse messo di umore nero.....sono riuscito a pertire veramente molto forte e la prima salita....faceva proprio per me.....ma sul più bello in cui cominciavano discese e falsopiani.....a circa 20 km dall'arrivo ho rotto il cambio posteriore e mi permetteva di viaggiare solo con 34-29-27......è stata dura ma mi sono rimboccato le maniche e ho fatto girare i pedali a 140 pedalate al minuto......risultato, ho perso una trentina di posizioni e dai5 ai 10 min....risultato 114° assoluto in 2 ore e 23......avrei potuto fare mooooooolto meglio....
Ma l'importante è essere arrivato sano e salvo ed essermi divertito comunqu.....
RIBADISACO : grande un inizio di gara con una salita così!!!!!

veramente complimenti!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo