Granfondo Circuiti e Marathon Centro Italia... 2013 (da pag 57)!!!!!!!!!

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Come al solito un bel grazie alla descrizione del percorso di samuelgol...più o meno perfetta!
Fino alla scarpellata pare quasi che il percorso abbia a momenti solo discese, anche se in realtà si continua a salire senza manco accorgersene (alla fine per la PTP il mio computerino segnava 1540 di dislivello), poi salitone comunque fattibile e quindi si ricomincia con i saliscendi.
Decisamente il percorso più fattibile di tutto il circuito (sempre parlando dei PTP), anche grazie al fondo spettacolare, molto compatto e veloce!
Alla fine mi è pure piaciuta abbastanza come gara, non pensavo

ps. sia benedetto il bosco che ha tenuto temperature più che accettabili per tutta la gara, temevo un caldo boia e invece si stava da dio!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

ecco, goditelo, perchè il prossimo sarà il peggiore invece, anche se dicono di aver tolto i pezzi peggiori.
In ogni caso ieri io sono andato a Narni e mi son divertito alla grandissima (ore 15.30 ero a casa già premiato, sennò arrivavo a casa alle 14.30 ) e il giorno della prossima tappa del circuito Lazio, sarò a Campo felice (luogo quanto mai indicato il 24/06) a una gf e spero di divertirmi altrettanto.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito

e lo sò...a Farfa purtroppo ho già dato l'anno scorso
e non è detto che all'ultimo non decidiamo di sfancarlo anche noi.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com

Io ho fatto il Mh, e la parte che mi sono goduto di più è stata dal bivio del PTP in poi
Comunque percorso bello e molto scorrevole.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma non era in pratica la ripetizione della scarpellata???? o c'era qualche pezzo diverso?
La Scarpellata sta sui Lucretili. Quella di ieri è la Scorticata, che in effetti sul marathon si riprete, ma ve ne èanche un'altra che è quella che porta all'eremo di San Girolamo...e quella, sebbene ostica, è il tratto + bello di tutto il percorso.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ostica?

ma sei sicuro?

Se passeggi no, se sei reduce da due ore e mezza di gara a tutta è ostica. Abbastanza pendente, non troppo scorrevole, ma con qualche rametto, sassetto e altre cosette varie che infastidiscono la fluidità di pedalata ecc.ecc.ecc. Arriva verso la fine e verso la fine di una marathon, anche una light come Montefogliano, tutto resta un pò sul groppone.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ah beh...adesso capisco cosa volevi dire...se la devi fare a 20 km/h certo che è ostica...anche se immagino che nelle robe che fate voi ce ne siano di molto più impegnative.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ah beh...adesso capisco cosa volevi dire...se la devi fare a 20 km/h certo che è ostica...anche se immagino che nelle robe che fate voi ce ne siano di molto più impegnative.

Beh è ostica nel contesto di una gara facile come Montefogliano, anche perchè, per l'appunto arriva verso la fine.
La Scorticata è ancor più rognosa secondo me, specie la seconda volta che ci si passa, che pur essendoci meno gente davanti che ti intoppa o dietro che ti preme, arriva alla fine.
Poi ci son altre gare con salite da 5 kmh e non 20. E quelle non le definisco ostiche, le definisco massacranti , anche perchè se vado a 5 io, ce ne è 30/40 che la pedalano, alcuni + forte e altri leggermente più piano e gli altri se le fanno a piedi.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

per mia curiosità, qual'è il tuo rapporto più agile e quale il più duro?
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito


stai ferendo il mio orgoglio di biathlonista!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per mia curiosità, qual'è il tuo rapporto più agile e quale il più duro?
Il più duro è il classico 44x11 che non uso praticamente mai, se non nelle discese velocissime. Il più agile è 22 davanti e 32 dietro.
E lo uso senza vergogna. Non son di quelli che per dimostrare di averlo duro, vanno duri facendo 10 pedalate al minuto.
stai ferendo il mio orgoglio di biathlonista!!
Perchè, non potresti essere fra quegli altri 30/40 che la pedalano?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

grande!

tempo fa feci un giro con Daniele Concordia...uno che va grosso nel vostro sport e mi stupii di come prediligesse i rapporti leggeri sebbene abbia la gamba per spingere qualsiasi cosa...mi disse che la forza finisce mentre l'agilità mai.

ho fatto tesoro di quest'esperienza ed ora mi alleno a diventare più agile con la bici in spalla.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

A lui.....a me me finisce pure l'agilità
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

ci sto lavorando, forse un giorno....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo