Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

l'etrusco

Biker grossissimus
Vorrei fare una domanda ai corridori esperti:
con un amico forumendolo vorremmo cominciare a fare qualche garetta (in particolare la GF dei colli albani per cominciare e poi in base a come và vediamo se ci scappa fuori qualche altra cosa) però abbiamo chiesto agli organizzatori e a quanto pare bisogna essere tesserati. Il negozio NewLimits ci dice che per tesserarci con la loro squadra ci vogliono 100 euri (che comprendono tesseramento FCI per il 2011 + maglietta + pantaloncini + guanti) e ovviamente il certificato medico per attività agonistiche. Che voi sappiate esistono altre possibilità più economiche per fare questa gara? (che ne sò altri team oppure mi pare di aver capito che potrei anche tesserarmi direttamente sul sito FCI senza una squadra ma non ho capito bene come funziona la cosa).
Opinioni, idee e proposte sono ben accette :hail:

posto il costo fisso del certificato medico per agonismo obbligatorio

io posso dirti che la tessara dell' ente di promozione sportiva citato dal meskolo (UISP = unione italiana sport per tutti) il secondo come numero di tesserati dopo la FCI costa 31 euro ed è molto valida come coperture assicurative. Puoi farla anche come "individuale" ovvero non iscritto ad un team.

Qualsiasi altra cosa (economicamente parlando) è superflua. Ovviamente dò per scontato che un minimo di equipaggiamento (completino) ce l'hai già....diversamente quanto proposto da new limits non è così scandalosamente caro per quello che ti offre.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Grazie ai vostri suggerimenti e alla volontà dei comitati organozzatori umbri, la regola dell' ora e mezzo dal primo è stata tolta.
A breve uscirà un comunicato dalla FCI.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Solo umbra, era stata inserita per fare la premiazini entro l' ora di pranzo,
con gare sotto i 300 partenti si poteva anche applicare, ma gare come la nostra, Sangemini, Pianello e Petrignano sono troppe le persone che rimangono fuori classifica.
SBAGLIANDO S' IMPARA.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Solo umbra, era stata inserita per fare la premiazini entro l' ora di pranzo,
con gare sotto i 300 partenti si poteva anche applicare, ma gare come la nostra, Sangemini, Pianello e Petrignano sono troppe le persone che rimangono fuori classifica.
SBAGLIANDO S' IMPARA.
ottima scelta, tardiva, ma la apprezzo!
:prost:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
2° Circuito della Tuscia

REGOLAMENTO
Chiunque si iscrive alle gare del Circuito è obbligato a conoscere per intero questo regolamento e accettarne il contenuto in ogni sua parteIl 2° Circuito della Tuscia si svolgerà in 6 prove:
15 maggio 2011 Grotte di Castro (VT) – XCP - (MTB Grotte di Castro) -
5 giugno 2011 Nepi (VT) – XCP - (ASD Team Bike Nepi) -
12 giugno 2011 San Lorenzo Nuovo (VT) – XCP – (ASD Gran Fondo degli Etruschi) - UISP1
19 giugno 2011 Sant’Oreste (RM) – XCP – (ASD Gica Bike) -
31 Luglio 2011 Montefiascone (VT) – XCP - (ASD Montefiascone) -
9 Ottobre 2011 Capranica (VT) – XCO - (ASD Capranichese) - FCI
PERCORSI
Per ogni gara sono previsti 2 percorsi: POINT to POINT con chilometraggio inferiore a 60 Km ed ESCURSIONISTICO con chilometraggio non superiore a 25 Km. Sul percorso escursionistico potranno partecipare le categorie Esordienti e allievi. Per la G. F. degli Etruschi, il punteggio relativo al Circuito della Tuscia verrà attribuito solo ai concorrenti che faranno il percorso medio, quello cioè equivalente alle Point to Point FCI. CATEGORIELe gare sono aperte a tutte le Categorie previste dal Regolamento FCI e Enti della Consulta. Verranno stilate classifiche individuali finali per le seguenti categorie: Agonisti: Open (fino al 1992), Juniores (1993-1994), Master Junior (1993-1994) , Donne Elite + Donne U23 (fino al 1992), Donne Juniores (1993-1994) , Allievi (1995-1996); Donne Allieve(1995-1996) , Esordienti (1997-1998), Donne Esordienti (1997-1998). Amatori: Master Junior (1993-1994), Elite Sport (1982-1992), M1 (1977-1981), M2 (1972-1976), M3 (1967-1971), M4 (1962-1966), M5 (1957-1961), M6 (1952-1956), M7+ (fino al 1951) ,MWJ (1993-1994), MW1 (1972-1992), MW2 (fino al 1971).ISCRIZIONILe società FCI sono obbligate ad iscrivere i propri atleti tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web http://ksport.fattorek.it/fci inviando la email di conferma e la ricevuta del pagamento per l’iscrizione degli atleti amatori alle segreterie di gara Gli atleti degli Enti dovranno invece inviare la propria iscrizione e la ricevuta del pagamento alle segreterie di gara.
ATTRIBUZIONE PUNTEGGIOVedi tabella.
GRIGLIE DI PARTENZACome da Regolamento FCI
PREMIAZIONE INDIVIDUALE DI TAPPA· Per le Point to Point (con esclusione della gara di San Lorenzo Nuovo – UISP)Montepremi in denaro come da tabelle F.C.I. Comitato Regionale Lazio per gli agonisti (Open M/F e Juniores M/F), premi in natura per tutti gli altri fino al 5°· Per la gara XCO di CapranicaVige il Regolamento FCILe categorie Master Woman verranno accorpate se inferiori a 3 atlete classificate per categoria.
PREMIAZIONE FINALE
Verranno premiati i primi 5 di ogni categoria e la prime tre società. In caso di parità al termine delle 6 prove, varrà il maggior numero di vittorie, e in caso di un ulteriore parità varrà il piazzamento dell’ ultima prova. Per l’attribuzione del punteggio finale verrà effettuato lo scarto di una gara. Non potrà essere scartata la gara XCO di Capranica, al termine della quale verrà effettuata anche la premiazione finale del Circuiti.
TABELLA PUNTEGGI
Posizione Punteggio Posizione Punteggio Posizione Punteggio
1 100 11 46 21 16
2 90 12 42 22 14
3 82 13 39 23 12
4 75 14 36 24 10
5 70 15 33 25 8
6 65 16 30 26 6
7 60 17 27 27 4
8 56 18 24 28 3
9 52 19 21 29 2
10 48 20 18 30 1
Dal 30° in poi sarà assegnato 1 punto
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
che si fa domenica fijoli? io ero per andare a Spinaceto per la seconda del trittico, essendo che è a circa 10 km da casa mia e potevo andare e tornare in bici. Senonchè le leggere pioggerelline di questi giorni renderanno il percorso peggio delle risaie del Vietnam. :help::help:
Poi c'è Acquapendente, che mi si dice essere ben più fango free, ma è anche na cifra lontana ad arrivarci. (180 km).....su bitume nun c'è niente...... boh :nunsacci:

Photogallery fighissima
https://picasaweb.google.com/1013114.../OWM2011ByNed#
LE FOTO POSSONO ESSERE RICHIESTE IN ALTA QUALITA' DIRETTAMENTE A [email protected] - VI RICORDO CHE NUN ZE PAGANO SO' AGGRATIS.
le migliori sono la 302 e la 402 ;-)
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
che si fa domenica fijoli? io ero per andare a Spinaceto per la seconda del trittico, essendo che è a circa 10 km da casa mia e potevo andare e tornare in bici. Senonchè le leggere pioggerelline di questi giorni renderanno il percorso peggio delle risaie del Vietnam. :help::help:
Poi c'è Acquapendente, che mi si dice essere ben più fango free, ma è anche na cifra lontana ad arrivarci. (180 km).....su bitume nun c'è niente...... boh :nunsacci:


le migliori sono la 302 e la 402 ;-)

ah! ma allora c'eri anche tu? pensavo che ti fossi fatto vedere alla partenza e poi fossi ricapitato all'arrivo dopo un po' :duello:

Come sei stiloso!!! :smile:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
che si fa domenica fijoli? io ero per andare a Spinaceto per la seconda del trittico, essendo che è a circa 10 km da casa mia e potevo andare e tornare in bici. Senonchè le leggere pioggerelline di questi giorni renderanno il percorso peggio delle risaie del Vietnam. :help::help:
Poi c'è Acquapendente, che mi si dice essere ben più fango free, ma è anche na cifra lontana ad arrivarci. (180 km).....su bitume nun c'è niente...... boh :nunsacci:


le migliori sono la 302 e la 402 ;-)
Bo..... il friccicorino ce l'ho ma qui tra visita, tesserino e iscrizione è un salasso....... Vediamo. Tanto la scelta non è a quale gara partecipare ma tra se e o non partecipare alla Francigena.
:nunsacci: L'alternativa è un girone su strada sabato e giretto ganzo in mtb domenica mattina.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bo..... il friccicorino ce l'ho ma qui tra visita, tesserino e iscrizione è un salasso....... Vediamo. Tanto la scelta non è a quale gara partecipare ma tra se e o non partecipare alla Francigena.
:nunsacci: L'alternativa è un girone su strada sabato e giretto ganzo in mtb domenica mattina.

Beh, abitando ad Orvieto non avrei avuto dubbi, ma siccome abito a 10 km dalle risaie del Vietnam e a 180 da Acquapendente il dubbio è forte e mi sa che si risolve in una bitumata lunga domenica.
sabato non si va da nessuna parte. Piove, governo ladro :smile:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Beh, abitando ad Orvieto non avrei avuto dubbi, ma siccome abito a 10 km dalle risaie del Vietnam e a 180 da Acquapendente il dubbio è forte e mi sa che si risolve in una bitumata lunga domenica.
sabato non si va da nessuna parte. Piove, governo ladro :smile:

Me toccherà una bella bitumata pure a me sto fine settimana.
Speriamo di non beccare la pioggia, ma qualche oretta in bici forse ci riesco a farmela via..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo