Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Percorso bellissimo, organizzazione buona, cronometraggio VERGOGNOSO
Dove sta scritto che ad un'ora e mezza dall'arrivo del primo non debbano più essere presi i tempi? Sul regolamento dell'Etruria Bike Challenge NO, sul regolamento dell'OWM NO. Solo nel regolamento dell' Umbria Marathon è riportato che non saranno classificati "Chi non fa la verifica licenze, chi non parte dalla sua griglia, chi rende il numero illeggibile e chi arriverà con un ritardo superiore a un’ora e mezzo dopo l’arrivo del primo concorrente del percorso lungo".
Quindi se ci sono atleti che sono iscritti all'EBC la A.D.S.C.O.S.T. che cura il cronometraggio del challenge in questione, sarebbe dovuta rimanere fino all'arrivo dell'ultimo atleta dal momento che a norma di regolamento NON erano previsti cancelli e tempi massimi per questo circuito e per la specifica gara.
Nel mio caso personale ho finito il percorso lungo in 3h13m04s (tempo segnato dal mio cardio fatto partire al momento dello start e fermato ben dopo l'arrivo al traguardo) partecipo nella categuria inseparabili insieme a Gianky ora mi chiedo su che basi andranno a stilare la classifica alla fine del Challenge? Dopo di noi sono arrivati decine e decine di altri bikers che meritano essere inseriti nella classifica per il semplice fatto di essersi iscritti e di aver partecipato. I giudici di federazione hanno applicato il solo regolamento dell'Umbria Marathon: dove sta scritto che conta solo questo di regolamento e gli altri no?
Se questi sono i presupposti dopo la prima gara stagionale bisognerà cominciare a consultare qualche legale per far valere i propri diritti e tutto questo non fa bene al movimento della MTB che è sostenuto unicamente dalle TASSE DI ISCRIZIONE di quegli Amatori (tanti) che rubano tempo alla famiglia per potersi allenare per poi veder vincere (meritatamente) pochi che sono professionisti del pedale a tutti gli effetti e beffa tra le beffe neanche vedere il proprio nome sulle classifiche.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Percorso bellissimo, organizzazione buona, cronometraggio VERGOGNOSO
Dove sta scritto che ad un'ora e mezza dall'arrivo del primo non debbano più essere presi i tempi? Sul regolamento dell'Etruria Bike Challenge NO, sul regolamento dell'OWM NO. Solo nel regolamento dell' Umbria Marathon è riportato che non saranno classificati "Chi non fa la verifica licenze, chi non parte dalla sua griglia, chi rende il numero illeggibile e chi arriverà con un ritardo superiore a un’ora e mezzo dopo l’arrivo del primo concorrente del percorso lungo".
Quindi se ci sono atleti che sono iscritti all'EBC la A.D.S.C.O.S.T. che cura il cronometraggio del challenge in questione, sarebbe dovuta rimanere fino all'arrivo dell'ultimo atleta dal momento che a norma di regolamento NON erano previsti cancelli e tempi massimi per questo circuito e per la specifica gara.
Nel mio caso personale ho finito il percorso lungo in 3h13m04s (tempo segnato dal mio cardio fatto partire al momento dello start e fermato ben dopo l'arrivo al traguardo) partecipo nella categuria inseparabili insieme a Gianky ora mi chiedo su che basi andranno a stilare la classifica alla fine del Challenge? Dopo di noi sono arrivati decine e decine di altri bikers che meritano essere inseriti nella classifica per il semplice fatto di essersi iscritti e di aver partecipato. I giudici di federazione hanno applicato il solo regolamento dell'Umbria Marathon: dove sta scritto che conta solo questo di regolamento e gli altri no?
Se questi sono i presupposti dopo la prima gara stagionale bisognerà cominciare a consultare qualche legale per far valere i propri diritti e tutto questo non fa bene al movimento della MTB che è sostenuto unicamente dalle TASSE DI ISCRIZIONE di quegli Amatori (tanti) che rubano tempo alla famiglia per potersi allenare per poi veder vincere (meritatamente) pochi che sono professionisti del pedale a tutti gli effetti e beffa tra le beffe neanche vedere il proprio nome sulle classifiche.
Da quanto ne so le classifiche pubblicate sono ancora provvisorie. Dovrebbe arrivare un nuovo file completo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da quanto ne so le classifiche pubblicate sono ancora provvisorie. Dovrebbe arrivare un nuovo file completo.

a quanto pare, a prescindere dal fatto che colpevolmente non erano manco pubblicate se non quelle sino al tempo di 2h e 30 (sotto al quale per fortuna ancora riesco a stare), quando è arrivata molta gente, i giudici della federazione manco c'erano più. Ora, a prescindere dal giudizio che si può dare di questa federazione (che poi genera figli come Riccardo Riccò), penso che qualcuno dell'organizzazione o dell'adscost doveva mettesi lì a prendere gli altri tempi se i federales (o rangers :mrgreen:) se ne andavano. Peraltro ricordo che gli altri anni al 3 Regioni, Pedroni & Co, stampavano e pubblicavano tutte (TUTTE) le classifiche in tempo quasi reale, ancor meglio delle gare ove c'è il cronometraggio col chip. Era una bella caratteristica del 3 Regioni e spiacerebbe se si fosse persa.
Riguardo ad Orvieto, ricordo che anche l'anno scorso le classifiche non comprendevano TUTTI i partecipanti e ricordo anche che anche qui sul forum vi furono lamentele in tal senso. Evidentemente gli errori dell'anno scorso non sono stati di insegnamento. Speriamo lo siano per il prossimo anno.
Questa è una pecca oltremodo grave e il fatto che non mi abbia coinvolto deve a maggior ragione lasciar riflettere.
Per il resto, a parte l'inestistenza delle griglie iniziali, darei un 9 a tutta la baracca. Bel percorso, ostico per le mie caratteristiche, ma indubitabilmente bello e divertente dal punto di vista tecnico. Bene le docce calde, bene i ristori post gara (ma Sangemini nun se batte), ottimo il pasta party con una buonissima porchetta :sbavon:. Era un sacco che non la mangiavo, ma oggi ho fatto il bis :sbavon:. Da domani si torna a stecchetto :soffriba:.
I miei complimenti a Tascio che va alla grande. Se tiene qquesto ritmo pure su gare lunghe quest'anno si toglierà belle soddisfazioni.
Io per il momento son contento così. Mi studierò un pò la classifica appena ce l'ho bene sottomano, ma ad un occhio veloce, mi pare di poter essere quantomeno fiducioso.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lette ora le classifiche provvisorie e i commenti sul sito della gara: [URL]http://www.eurobici.net/orvietowinemarathon/[/URL]

Certo è che con 600 partenti (fonte organizzazione), almeno i 10 di cat. si sarebbero potuti premiare....almeno le categorie più numerose e competitive, visto che anche si trattava di un unico percorso agonistico, quindi di una sola premiazione.
Io son fuori anche dai 10, a scanso di equivoci.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
io me sò divertito veramente di bruttooooo!!!! E' stato veramente un piacere rivedere le vostre faccacce :-) specie quella di bacarozzo che a un certo punto mi si è sparito..... Addirittura ho rallentato perchè credevo fosse uscito dopo di me dal primo st invece se... chiappelo...... :-)
:celopiùg:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Lette ora le classifiche provvisorie e i commenti sul sito della gara: [URL]http://www.eurobici.net/orvietowinemarathon/[/URL]

Certo è che con 600 partenti (fonte organizzazione), almeno i 10 di cat. si sarebbero potuti premiare....almeno le categorie più numerose e competitive, visto che anche si trattava di un unico percorso agonistico, quindi di una sola premiazione.
Io son fuori anche dai 10, a scanso di equivoci.
Somaro :smile:
Avvello saputo che venivano 600 persone :-)
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
mah...se arrivi dopo 1h30 dal vincitore sarebbe il caso che non ci si facesse tanto caso alle classifiche...
discorso diverso se dopo 1h30 dal primo venissero smantellati i ristori ed i presidi...ma non era questo il caso, fortunatamente...
unici veri appunti, docce gelate e griglie inesistenti con conseguente caos iniziale
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io me sò divertito veramente di bruttooooo!!!! E' stato veramente un piacere rivedere le vostre faccacce :-) specie quella di bacarozzo che a un certo punto mi si è sparito..... Addirittura ho rallentato perchè credevo fosse uscito dopo di me dal primo st invece se... chiappelo...... :-)
:celopiùg:
Bacarozzo se non l'hai chiappato oggi, per quest'anno non lo chiappi più, damme retta :il-saggi:.
A proposito....ma perchè non mi hai salutato sulla prima salita? :hahaha:
Somaro :smile:
Avvello saputo che venivano 600 persone :-)
Dei pacchi gara sono avanzati, perchè li ho visti. E anche delle crostate. Non ci voleva molto a riciclarli sul momento. Se volevi accontentare anche solo le 4 categorie + numerose ne bastavano 20 fra bottiglie e crostate.;-)
mah...se arrivi dopo 1h30 dal vincitore sarebbe il caso che non ci si facesse tanto caso alle classifiche...
discorso diverso se dopo 1h30 dal primo venissero smantellati i ristori ed i presidi...ma non era questo il caso, fortunatamente...
unici veri appunti, docce gelate e griglie inesistenti con conseguente caos iniziale
Non sono d'accordo. L'ultimo ha diritto a vedersi in classifica come il primo, senza se e senza ma. Paga come il primo (anzi, forse lui paga e il primo no e se pija pure il premio), probabilmente soffre di più (anche se in settimana soffre certamente di meno) e lo fa solo per 1 cazzo di motivo: vedersi in quella stramaledetta lista, almeno per prendere per il culo il suo amico. Ne ha diritto. :celopiùg:
p.s. le docce erano calde anche quando sei arrivato tu. Bisognava seguire i cartelli (gli ultimi 100 metri dell'arrivo in contromano a piedi) e andare alle docce previste e non andare a quelle + vicine che mi avevano detto essere fredde e infatti non ci sono andato.
Giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare.
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio,grazie allo staff di Orvieto per tutto quanto!Percorso bellissimo vera MTB!Anche se qualcosa si potra' migliorare l'organizzazione e' buona!!!Piacere di aver incontrato amici/avversari del forum e non!Se tutto va' bene a presto.Ci si sente
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
mah...se arrivi dopo 1h30 dal vincitore sarebbe il caso che non ci si facesse tanto caso alle classifiche...
discorso diverso se dopo 1h30 dal primo venissero smantellati i ristori ed i presidi...ma non era questo il caso, fortunatamente...
unici veri appunti, docce gelate e griglie inesistenti con conseguente caos iniziale

...e allora facciamo le liste di diritto a potersi iscrivere ad una gara in base ai risultati ottenuti in quelle precedenti... ma che stai a dire!
Se ti leggi bene il mio post potrai anche rilevare che c'è stata la mancata osservazione di due regolamenti: quello della gara OWM e quello del circuito EBC e se poi sei uno quelli che pensa che chi va "piano" non è degno di calcare i campi di gara... :omertà:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Percorso bellissimo, organizzazione buona, cronometraggio VERGOGNOSO
Dove sta scritto che ad un'ora e mezza dall'arrivo del primo non debbano più essere presi i tempi? Sul regolamento dell'Etruria Bike Challenge NO, sul regolamento dell'OWM NO. Solo nel regolamento dell' Umbria Marathon è riportato che non saranno classificati "Chi non fa la verifica licenze, chi non parte dalla sua griglia, chi rende il numero illeggibile e chi arriverà con un ritardo superiore a un’ora e mezzo dopo l’arrivo del primo concorrente del percorso lungo".
Quindi se ci sono atleti che sono iscritti all'EBC la A.D.S.C.O.S.T. che cura il cronometraggio del challenge in questione, sarebbe dovuta rimanere fino all'arrivo dell'ultimo atleta dal momento che a norma di regolamento NON erano previsti cancelli e tempi massimi per questo circuito e per la specifica gara.
Nel mio caso personale ho finito il percorso lungo in 3h13m04s (tempo segnato dal mio cardio fatto partire al momento dello start e fermato ben dopo l'arrivo al traguardo) partecipo nella categuria inseparabili insieme a Gianky ora mi chiedo su che basi andranno a stilare la classifica alla fine del Challenge? Dopo di noi sono arrivati decine e decine di altri bikers che meritano essere inseriti nella classifica per il semplice fatto di essersi iscritti e di aver partecipato. I giudici di federazione hanno applicato il solo regolamento dell'Umbria Marathon: dove sta scritto che conta solo questo di regolamento e gli altri no?
Se questi sono i presupposti dopo la prima gara stagionale bisognerà cominciare a consultare qualche legale per far valere i propri diritti e tutto questo non fa bene al movimento della MTB che è sostenuto unicamente dalle TASSE DI ISCRIZIONE di quegli Amatori (tanti) che rubano tempo alla famiglia per potersi allenare per poi veder vincere (meritatamente) pochi che sono professionisti del pedale a tutti gli effetti e beffa tra le beffe neanche vedere il proprio nome sulle classifiche.

Giusto tutto! Fra l'altro i software che vengono utilizzati per fare le classifiche vi assicuro che non sono mica quelli della Nasa. Bastava che ne rimanesse uno a prendere i tempi e poi li dava ai suoi colleghi che li caricavano successivamente, ma cosa ci voleva! Fare il Giudice di gara mica è obbligatorio! Se si fa va fatto per bene e con attenzione a tutti i partecipanti!
Per il resto gara davvero stupenda e organizzazione perfetta, come già detto altrove bravissimi agli organizzatori!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Giusto tutto, condivido quello che dice il Professor e Samuelgol.......e sono veramente deluso.....uno sputa il sangue per vedersi (anche ultimo) un quella stramaledetta classifica....altrimenti me ne stavo a casa e mi facevo la mia bella uscita con gli amici.....se continua così, non è improbabile che lo faccia.....
comunque a parte questo il percorso veramente stupendo !!!!
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
...e allora facciamo le liste di diritto a potersi iscrivere ad una gara in base ai risultati ottenuti in quelle precedenti... ma che stai a dire!
Se ti leggi bene il mio post potrai anche rilevare che c'è stata la mancata osservazione di due regolamenti: quello della gara OWM e quello del circuito EBC e se poi sei uno quelli che pensa che chi va "piano" non è degno di calcare i campi di gara... :omertà:
questa è una tua libera interpretazione....non ho parlato di liste di diritto.
per quanto riguarda i regolamenti, ti sarà sfuggito che i giudici erano FCI e che il regolamento FCI pubblicato su [url]www.umbriaciclismo.it[/URL] con riferimento alle gare marathon prevede la regola della classificazione max 1h30 dal vincitore.
Tanto per parlare, sulle gf stradali il fine corsa è dopo 15 o 30 minuti dal primo, e dopo il fine gara la strada è aperta, con tutti i rischi del caso, eppure nessuno si lamenta
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
questa è una tua libera interpretazione....non ho parlato di liste di diritto.
per quanto riguarda i regolamenti, ti sarà sfuggito che i giudici erano FCI e che il regolamento FCI pubblicato su [URL="http://www.umbriaciclismo.it"][URL="http://www.umbriaciclismo.it"]www.umbriaciclismo.it[/URL][/URL] con riferimento alle gare marathon prevede la regola della classificazione max 1h30 dal vincitore.
Tanto per parlare, sulle gf stradali il fine corsa è dopo 15 o 30 minuti dal primo, e dopo il fine gara la strada è aperta, con tutti i rischi del caso, eppure nessuno si lamenta

Il tuo ragionamento non lo condivido ma comunque potrebbe anche considerarsi corretto però guarda che a meno di 1h.e 30' di ritardo dal vincitore non c'era già nessuno più a prendere i tempi, è questo che non va bene proprio per niente!
... chissà com'è che nella classifica non si arriva nemmeno ai tempi di chi è arrivato a max 1h30' di ritardo ma ci si ferma prima... non credo sia un caso...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
questa è una tua libera interpretazione....non ho parlato di liste di diritto.
per quanto riguarda i regolamenti, ti sarà sfuggito che i giudici erano FCI e che il regolamento FCI pubblicato su [URL="http://www.umbriaciclismo.it"][url]www.umbriaciclismo.it[/URL][/URL] con riferimento alle gare marathon prevede la regola della classificazione max 1h30 dal vincitore.
Tanto per parlare, sulle gf stradali il fine corsa è dopo 15 o 30 minuti dal primo, e dopo il fine gara la strada è aperta, con tutti i rischi del caso, eppure nessuno si lamenta

Si jack, ma non è questo il punto. Se il regolamento della FCI è quello, uno potrà dire che è vergognoso che l'attenzione della FCI verso gli amatori sia questo. Tu la pensi diversamente e ok.
Resta il fatto che una volta che quelli hanno sbaraccato, qualcuno dell'organizzazione con carta e penna ci si poteva anche mettere. Mi chiedo adesso su che basi saranno stilate le classifiche dell'Etruria Bike Challenge, visto che mancano un centinaio di persone alla classifica. parlo in particolare di quelle categorie che anche arrivando dietro prendono punti significativi per la classifica, ossia, nel caso in questione le donne e le coppie di inseparabili.

Riguardo alle gare su strada, è vero che 15 o 30 minuti dopo il primo le strade vengono riaperte, giustamente, visto che non si può tenere chiuse le strade per due ore, ma la classifica è altra cosa e tutti sono inseriti in classifica....e spesso parliamo di 2/3000 persone, quando non sono 10.000 come alla Maratona delle Dolomiti o alla Novecolli, non 5/600.
Però i bitumari, prova a non metterli in classifica. Ti fanno scoppiare la rivoluzione peggio che in Egitto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo