Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
quanto ha piovuto oggi? che ci dobbiamo aspettare?

A piovuto anche troppo, ma il percorso al contrario dello scorso anno non è fangoso, ma se bagnato diventa scivoloso perchè il fondo è abbastanza roccioso.
Comunque oggi tira vento di tramontana e venerdì e sabato ad Orvieto mette sole e vento forte, dunque asciutto.
Per domenica fate in fretta, alle 16:00 è prevista pioggia debole, ma prima è ok!.
Comunque la scelta delle gomme e sporattutto la pressione fà la differenza, se umido meglio sgonfiare un pò.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Il ragazzo sarà anche in buona fede, ma qui qualcuno mente :arrabbiat:
:-)
a parte gli scherzi, ieri ha piovuto bene e oggi c'è stato qualche piovasco, ma se le previsioni meteo ci azzeccano ed effettivamente venerdi e sabato ci sarà sole e tramontana il percorso sarà abbastanza ok.
Poi l'ultima parte l'hai vista quindi sai com'è....
Se decidessi di farla mi preoccuperebbe più il pericolo "viscido" che il fango... ma io come noto sono un somaro :-(
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
:-)
a parte gli scherzi, ieri ha piovuto bene e oggi c'è stato qualche piovasco, ma se le previsioni meteo ci azzeccano ed effettivamente venerdi e sabato ci sarà sole e tramontana il percorso sarà abbastanza ok.
Poi l'ultima parte l'hai vista quindi sai com'è....
Se decidessi di farla mi preoccuperebbe più il pericolo "viscido" che il fango... ma io come noto sono un somaro :-(

Quando è viscido, chiudi gli occhi o guarda più avanti, così nel frattempo sei già passato!
Io faccio come i cani, quando ci passa la testa, ci passa anche tutto il resto!

Alla fine, sù...fango non fango, viscido, mollo, asciutto, tanto se sporcamo lo stesso :duello:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.837
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:-)
...............Se decidessi di farla mi preoccuperebbe più il pericolo "viscido" che il fango................. :-(

Il viscido è certamente peggio, ma il viscido c'è se piove sul momento o nelle ore immediatamente precedenti, altrimenti, specie se c'è vento, in mezza giornata si asciuga ben bene tutto sommato anche nel bosco, almeno i vostri boschi che sono radi, collinari e con alberi a basso fusto che proteggono meno dall'aria. Sulle Alpi invece il viscido del bosco dura molto di più perchè c'è proprio l'umidità del bosco che lo mantiene.
Il fango invece è rognoso ma relativamente pericoloso...ma va via in molto più tempo, specie in inverno, anche se tutto sommato nell'ultimo mese ha piovuto pochino per fortuna, al contrario dei due inverni precedenti che avevo le branchie ormai :rosik:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Il viscido è certamente peggio, ma il viscido c'è se piove sul momento o nelle ore immediatamente precedenti, altrimenti, specie se c'è vento, in mezza giornata si asciuga ben bene tutto sommato anche nel bosco, almeno i vostri boschi che sono radi, collinari e con alberi a basso fusto che proteggono meno dall'aria. Sulle Alpi invece il viscido del bosco dura molto di più perchè c'è proprio l'umidità del bosco che lo mantiene.
Il fango invece è rognoso ma relativamente pericoloso...ma va via in molto più tempo, specie in inverno, anche se tutto sommato nell'ultimo mese ha piovuto pochino per fortuna, al contrario dei due inverni precedenti che avevo le branchie ormai :rosik:
In alcuni punti è viscido quasi anche d'estate...... però in linea di massimo hai ragione.
Immagino che gli avrai consigliato delle slick....... :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.837
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.........
Immagino che gli avrai consigliato delle slick....... :-)
Ovvio. Gli ho consigliato i copertoncini da 700x23. Ci vuole scorrevolezza!!!:smile: :smile:
Io ho roket ron da 2 avanti e dietro da come ho visto si comportano bene anche in condizioni di umido.
M sembra di capire che sei abbastanza in palla vero? :duello:

Io davanti Nobby Nic da 2.1 per tutta la vita. Semplicemente il top, imho. Dietro avevo Larsenn TT da 2.0, ma per risparmiare ben 130 gr. (che sulla ruota son tantissimi) ho comprato sempre TT ma da 1.9 (sempre tubeless). L'ho provata sabato scorso...la bici è più ballerina e nervosetta, anche se su una full si sopporta. Su una front sarebbe troppo forse. Forse lo avevo pompato anche un pò troppo (2.1 bar). Magari lasciandolo un filino + giù è meglio anche come comfort....ma non vorrei rischiare troppo in affidabilità. :nunsacci:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ovvio. Gli ho consigliato i copertoncini da 700x23. Ci vuole scorrevolezza!!!:smile: :smile:


Io davanti Nobby Nic da 2.1 per tutta la vita. Semplicemente il top, imho. Dietro avevo Larsenn TT da 2.0, ma per risparmiare ben 130 gr. (che sulla ruota son tantissimi) ho comprato sempre TT ma da 1.9 (sempre tubeless). L'ho provata sabato scorso...la bici è più ballerina e nervosetta, anche se su una full si sopporta. Su una front sarebbe troppo forse. Forse lo avevo pompato anche un pò troppo (2.1 bar). Magari lasciandolo un filino + giù è meglio anche come comfort....ma non vorrei rischiare troppo in affidabilità. :nunsacci:
Gran gomma la larsen, l'ho sempre usata in estate. Ci ho bucato spesso però......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.837
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Gran gomma la larsen, l'ho sempre usata in estate. Ci ho bucato spesso però......

:spetteguless:Tubeless.

P.S. sono due anni che la uso e solo 1 volta ho TAGLIATO il copertone. Era la gara di casa :cry:.......ma sarebbe successo con qualsiasi altra gomma. E' stata sfiga. E' andata così. Amen. Quest'anno andrà diversamente...speriamo :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo