Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Il tuo ragionamento non lo condivido ma comunque potrebbe anche considerarsi corretto però guarda che a meno di 1h.e 30' di ritardo dal vincitore non c'era già nessuno più a prendere i tempi, è questo che non va bene proprio per niente!
... chissà com'è che nella classifica non si arriva nemmeno ai tempi di chi è arrivato a max 1h30' di ritardo ma ci si ferma prima... non credo sia un caso...
se i giudici hanno smesso di prendere i tempi prima che passasse l'ora e mezza allora sono nel torto!

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Si jack, ma non è questo il punto. Se il regolamento della FCI è quello, uno potrà dire che è vergognoso che l'attenzione della FCI verso gli amatori sia questo. Tu la pensi diversamente e ok.
Resta il fatto che una volta che quelli hanno sbaraccato, qualcuno dell'organizzazione con carta e penna ci si poteva anche mettere. Mi chiedo adesso su che basi saranno stilate le classifiche dell'Etruria Bike Challenge, visto che mancano un centinaio di persone alla classifica. parlo in particolare di quelle categorie che anche arrivando dietro prendono punti significativi per la classifica, ossia, nel caso in questione le donne e le coppie di inseparabili.

Riguardo alle gare su strada, è vero che 15 o 30 minuti dopo il primo le strade vengono riaperte, giustamente, visto che non si può tenere chiuse le strade per due ore, ma la classifica è altra cosa e tutti sono inseriti in classifica....e spesso parliamo di 2/3000 persone, quando non sono 10.000 come alla Maratona delle Dolomiti o alla Novecolli, non 5/600.
Però i bitumari, prova a non metterli in classifica. Ti fanno scoppiare la rivoluzione peggio che in Egitto.
beh, se permetti è meglio gareggiare in sicurezza e non apparire in classifica che il contrario... il lunedi si torna al lavoro e nessuno di coloro che partecipa a questa discussione credo che campi con le corse

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
beh, se permetti è meglio gareggiare in sicurezza e non apparire in classifica che il contrario... il lunedi si torna al lavoro e nessuno di coloro che partecipa a questa discussione credo che campi con le corse

Ovvio che con le corse nun ce campamo, altrimenti me sa che magneremmo poco :smile: :smile: :smile:. Altrettanto vero che la sicurezza è importante. Però se una ragione logica c'è nel riaprire la strada al traffico, ed è quella che non si può bloccare per ore le strade di tutta Italia ogni domenica, altrimenti veramente gli automobilisti quando ci vedono ci sdraiano di proposito per quanto vengono ad odiarci, già più di quel già ci odiano, non vedo quale sia la ragione dei giudici ad sbaraccare 1 ora prima. Mica li costringo io a venirci, ma se ci vengono che facciano il loro. Se il regolamento gli consente di sbaraccare dopo 1 h e 30 dal vincitore, sarebbe giusto che qualcuno dell'organizzazione li sostituisse. Per me è così e non mi convincerai del contrario. Ora voglio sapere le categorie dell'Etruria Bike challenge che avrebbero fatto classifica anche dopo 1h e 30, e parlo principalmente delle coppie e delle donne, come faranno ad attribuirgli un punteggio come da regolamento del circuito.

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Ovvio che con le corse nun ce campamo, altrimenti me sa che magneremmo poco :smile: :smile: :smile:. Alrettanto vero che la sicurezza è importante. Però se una ragione logica c'è nel riaprire la strada al traffico, ed è quella che non si può bloccare per ore le strade di tutta Italia ogni domenica, altrimenti veramente gli automobilisti quando ci vedono ci sdraiano di proposito per quanto vengono ad odiarci, già più di quel già ci odiano, non vedo quale sia la ragione dei giudici ad sbaraccare 1 ora prima. Mica li costringo io a venirci, ma se ci vengono che facciano il loro. Se il regolamento gli consente di sbaraccare dopo 1 h e 30 dal vincitore, sarebbe giusto che qualcuno dell'organizzazione li sostituisse. Per me è così e non mi convincerai del contrario. Ora voglio sapere le categorie dell'Etruria Bike challenge che avrebbero fatto classifica anche dopo 1h e 30, e parlo principalmente delle coppie e delle donne, come faranno ad attribuirgli un punteggio come da regolamento del circuito.
ingiustamente saranno considerati fuori classifica

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
:spetteguless: ho le classifiche fino al 312° classificato. tempo impiegato 3 e 30
tra un po le pubblico.... prima devo anninnare il bimbo
Portate pazienza.... e soprattutto professor prima de chiamà l'avvocato aspetta :-)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
dalla Normativa Fuoristrada FCI 2011 per le MX/PP:
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/norme.asp

2.1.28 Tempo massimo: Internazionali 25% del tempo del vincitore, Nazionali 30% del tempo del vincitore.

Dopo tali tempi i giudici non hanno nessun obbligo di star lì a tirare giù i tempi "ufficiali".

Se c'è il cronometraggio esterno i tempi li tirano giù ugualmente, ma non sempre viene considerato come tempo "ufficiale".:il-saggi:

Proprio bravi in federazione... e sì che dovrebbero invogliare e supportare l'avvicinamento di nuova "linfa" per il movimento...

Poi ci si sorprende se nascono gare di mille enti diversi...

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
questa è una tua libera interpretazione....non ho parlato di liste di diritto.
per quanto riguarda i regolamenti, ti sarà sfuggito che i giudici erano FCI e che il regolamento FCI pubblicato su [url]www.umbriaciclismo.it[/URL] con riferimento alle gare marathon prevede la regola della classificazione max 1h30 dal vincitore.
Tanto per parlare, sulle gf stradali il fine corsa è dopo 15 o 30 minuti dal primo, e dopo il fine gara la strada è aperta, con tutti i rischi del caso, eppure nessuno si lamenta

se io partecipo a un challenge che prevede un certo regolamento ai fini della classifica finale quello deve essere applicato e non è possibile che una gara che è abbinata a più circuiti abbia regolamenti con norme discordanti tra loro pertanto io me la prendo non con i giudici di federazione ma con la adscost che avrebbe dovuto garantire la classifica per il circuito EBC

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:spetteguless: ho le classifiche fino al 312° classificato. tempo impiegato 3 e 30
tra un po le pubblico.... prima devo anninnare il bimbo
Portate pazienza.... e soprattutto professor prima de chiamà l'avvocato aspetta :-)

a parte tutti quelli oltre le 3h e 30, me sa che manca anche qualcun altro sotto quel tempo...........oppure il cronometro de qualcuno fa malamente cilecca:nunsacci:

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
a parte tutti quelli oltre le 3h e 30, me sa che manca anche qualcun altro sotto quel tempo...........oppure il cronometro de qualcuno fa malamente cilecca:nunsacci:
gli assenti facciano mandino una mail cosi da poter verificare con i giudici. Personalmente più di di essere andato a letto oltre la mezzanotte e finito per seguire la storia e mantenervi aggiornati non posso fare.....
Ripeto per la trecentesima volta che appena ho novità ve le giro, non state in ansia

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Gran bella gara quella di ieri. Percorso fantastico e con un supporto agli partecipanti superlativo.
Ottimo risultato personale... la RMN di novembre aveva sentenziato l'addio alla mtb... Ieri sono arrivato senza problemi.... e oggi sto bene.
Nonostante il ritardo clamoroso dai primi, ho fatto la doccia bollente.
Non sono in classifica per i risaputi motivi, ma non so manco il mio tempo, tanto ero sicuro di non arrivare e quindi non mi sono preoccupato di cronometrarmi... magari quando scarico la traccia me lo posso ricavare.

Un unico appunto all'organizzazione.... ma dov'era il fango per cui Orvieto è famosa nel mondo? :smile::smile::smile:

Complimenti a tutti
Francesco

l'etrusco

Biker grossissimus
parlomapedalo......
angolatura foto non voluta :oops::oops:
meskolo ehmm ehmm è che l'ho fatta col cellulare che scatta mezz'ora dopo....ehnmm ehmm :cucù:

professor e gianky proprio al volo.....

meskolo

Allegati

• parlomapedalo.jpg
    parlomapedalo.jpg
    61 KB · Visite: 24
  • professor.jpg
    professor.jpg
    58,1 KB · Visite: 23
  • meskolo 1.jpg
    meskolo 1.jpg
    53,1 KB · Visite: 22

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
parlomapedalo......
angolatura foto non voluta :oops::oops:
meskolo ehmm ehmm è che l'ho fatta col cellulare che scatta mezz'ora dopo....ehnmm ehmm :cucù:

professor e gianky proprio al volo.....

meskolo
:smile: :smile: a me è toccata solo la ciampichetta!!!

Somo molto contento di come è andata ieri, forse potevo fare meglio, ma siamo ad inizio stagione e di tempo ce n'è tanto ancora.
Per prima cosa, in questo periodo non ero mai stato così in forma, e poi, la voglia di ripartire quest'anno era davvero tanta.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo