• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

l'etrusco

Biker grossissimus

è proprio vero che tutto il mondo è paese....hai descritto una situazione che conosco bene....posso dirti che c'è voluto un pò ma poi tutto se fà....

perchè ce guadagno ?? .....diffido dei miti autistici.....
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm

ah perchè non lo sapevi?????
Io quel genere di gruppo lo incontro quando rientro a lavoro
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.702
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ah perchè non lo sapevi?????
Io quel genere di gruppo lo incontro quando rientro a lavoro
Allora te va ancora bene. Con un paio d'ore de permesso lì potresti beccà. Io quando ancora non faccio la pausa pranzo loro rientrano a casa.....e non dimenticare che vicino casa tu c'hai un tot de salite e un tot di giostre ove fare offroad. Io manco quelli. Aggia pijà la machina.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

mò si capito? benvenuto sul pianeta terra

Allora te va ancora bene.
...

ma anche a te va ancora bene, guarda che per molti va peggio

o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus

settimana scorsa , mercoledì ore 11,00 o giù di lì,....
io in macchina per itinerario di lavoro a sud di orvieto ..
nell'altra carregiata,vedo venirmi in contro il "nostro" gruppo di accoliti che partendo alle 10 e 30 si stava sparando il solito "lungo" del mercoledì....
Ho saputo poi che si sono fatti 122km in 4 ore....

non sono invidioso per natura, tantomeno in questo periodo dove ho altre "priorità"

sinceramente mi vuiene da dire solo " beati loro".



...certo è che la domenica se tanto tanto riesco a stare a ruota la posso solo ritenere oramai una "conquista"; non si può serenamente pensare di essere dello stesso passo...la bici è così...inutile flagellarsi i coglioni.....facciamocene una ragione.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
anche perchè poi per diventare da atività divertente a attività frustrante il passo è breve
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.702
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
settimana scorsa , mercoledì ore 11,00 o giù di lì,....
io in macchina per itinerario di lavoro a sud di orvieto ..
Tu in macchina per lavoro non devi girellare per Orvieto. Fatte mandà in missione a Rieti più spesso che se combina

...........nell'altra carregiata,vedo venirmi in contro il "nostro" gruppo di accoliti che partendo alle 10 e 30 si stava sparando il solito "lungo" del mercoledì....
Ho saputo poi che si sono fatti 122km in 4 ore....
...........
chi di questi (a parte Emiliano che me lo hai già detto in passato) attacca il numero nelle gare nostre?
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
Sommato il tutto, non molti. Qualcuno. Qui non si parla solo di orario lavorativo, ma anche di mancanza di salite e mancanza di offroad (+ 3 figli). Cosine che per chi fa mtb non sono proprio le ultime da tenere in considerazione.

Ciao
esatto al 100% tra figli ( io 2 ) salite devo fare almeno 60 km per trovarle serie, ci sono tante altre cose che hanno la priorità, infatti ora sono sempre più i week end che non pedalo dato che magari si manca tutta la settimana per lavoro e sinceramente non viverli almeno il wek end non ce la si fà...
Quando posso mi porto la roba e mi alleno nelal palestra dell'hotel, se questa l'ha.. oppure stop pensando di attaccare uno di quei carrelli tedeschi alla MTB cosi magari sto con loro e mi alleno allo stesso tempo... certo magari nei st non si può andare... ma magari a tolfa sulla Bianca si..
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Tu in macchina per lavoro non devi girellare per Orvieto. Fatte mandà in missione a Rieti più spesso che se combina

il giorno che "andare a girellare" implicherà una media oraria comune...poesse....il bis de stà primavera no grazie...
piullà potrei andare in "missione" verso nepi....a un tiro de schioppo da Trevignano


chi di questi (a parte Emiliano che me lo hai già detto in passato) attacca il numero nelle gare nostre?

apperò l'hai presa bene .....

che hai in mente : intercettazioni, accertamenti,eliminazione fisica ??







no tutti stradisti....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.702
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il giorno che "andare a girellare" implicherà una media oraria comune...poesse....il bis de stà primavera no grazie...
........

ancora co sta storia ...me pare che la media oraria su 85 km fu comune, il gruppetto rimase compatto e appena uno accennò a perdere metri, e tu mi desti una voce per avvertirmi, lo si aspettò...media e andatura comune a parte i 14 km in salita da Vazia a Pian de Vallì, in cui ognuno scelse la propria andatura.
Io la ricordo come una bella giornata, in cui la temperatura e il meteo erano ottimali, in cui la location era bellina, in cui non stavo chiuso fra 4 mura in ufficio, in cui la compagnia era gradita e gradevole e in cui la magnata fu gradevole e gradita. Il fatto che nei restanti 14 km legnassi chi, anche a bocce ferme, prima di partire, avevo detto di voler legnare, ben sapendo che anche lui era partito con quell'idea, è stata solo la ciliegina puramente goliardica (anche perchè in cima non mi aspettava nessun prosciutto).
.........
apperò l'hai presa bene .....

che hai in mente : intercettazioni, accertamenti,eliminazione fisica ??

Niente de tutto questo. Semplicemente, nonostante sono due giorni che sembro piangermi addosso, non è che abbia tutta questa voglia di abdicare, anche perchè chi se ritira dalla lotta.......
diciamo che chiedevo per curiosaggine
 

l'etrusco

Biker grossissimus

hai ragione...infatti ho sbagliato a scrivere in quei termini visto che confermo e condivido la gradevolezza della giornata....
sarebbe stato più giusto mettere come "metro di giudizio" ..IL FIATONE...
la media infatti fù comune...era l'fiatone che era diverso, tra chi passeggiava di buon ritmo e chi era appiccato...ma và bene così....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.702
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

ebbeh, ma il diverso fiatone è inevitabile tra chi ha avuto modo di allenarsi un pò di più e chi ne ha avuto un pò di meno......e senza contare che tu eri reduce dall'operazione e c'avevi la voce da abatino.......e del resto fra due dello stesso fiatone, se mentalmente agonisti, la partita è ben più dura visto che fra due di diverso allenamento non scoppia nessuno, perchè il + lento non scoppia sapendo che tanto è inutile morire con uno comunque più lesto e quello + lesto non scoppia perche è più lesto, mentre tra due ingarellati uguali, di allenamento uguale, è sicuro che scoppiano tutti e due, perchè nessuno dei due molla sinchè non è morto
Mi sbaglio, o il quarto ero io? Quello che s'è staccato per primo!! Che bella giornata...
Tu sei migliorato molto dall'anno scorso e domenica prossima verrai a prenderti quel giusto premio che forse l'anno scorso non avresti pensato...e se non sbaglio quest'anno ne hai presi altri (a parte Farfa che non conta).
Comunque tu non eri il 4, eri il quinto. Eravam 5. Io, te, Paolo, Juri e l'altro ragazzo scoppiato a metà Terminillo e tornato indietro con la coda fra le gambe. E parlando di lui mi ricollego a quel che stiamo dicendo da 2 giorni.
Lui, 24 anni, che sino all'anno scorso studiava all'università, stava a casa di papà e mammà e aveva buona disponibilità economica, con possiblità quasi illimitatata di ogni sorta di allenamento e/o gare e c'aveva pure la casa vicino Carsoli facendo base presso la quale partiva alla volta delle millemila salite i quei dintorni, anche in inverno allorchè dormiva lì, studiava al mattino, pedalava nelle ore calde, e poi dopo docciato tornava a Roma: il tutto era uguale a:
Giro di Sardegna (9 giorni 7 tappe) due anni consecutivi, un 64° assoluto (su 4/5000) alla Maratona delle Dolomiti con un tempone, e tanto tanto altro. Quest'anno fine Università, tirocinio al mattino, ristrutturazione e apertura pub nelle ore pomeridiane e da quella volta al Terminillo, l'ho visto una volta sola e ora non si fa + sentire da quasi nessuno, probabilmente perchè i suoi vecchi accoliti con cui rivaleggiava e menava (o a cui menava) adesso gli passerebbero sopra asfaltandolo e da un lato c'è da capirlo a non poter nemmeno avvicinarsi a quel ritmo che appena l'anno prima si aveva.
Questo per ribadire che le possibilità di allenamento, fanno una differenza enorme e c'è poco da esaltarsi se si va benino e poico da depremersi se si va meno bene.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.702
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Gia' e' vero, eravamo 5. Mi ricordavo 4 perche' pensavo al pranzo. Ci vediamo domenica. Certo che al quinto l'hai cucinato per bene..

anzi, sò stato pure bravo a mantenere compatto il gruppo sino all'attacco dell'ultima salita. Col proff in bici non è facile fargli digerire che in bici si può uscire stando anche in compagnia. Voi non lo conoscete bene, ma lui è tanto buono come persona quanto bastardo quanto monta in sella.

p.s. intanto stamattina ho sentito il buon lagavullin al telefono che era appena tornato da una sgambatina di 3 ore e 90 km perchè cominciava a lavorare alle 14.00
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito


3 oreeeee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo