Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
L'ho fatta l'anno scorso... ma non ricordo molto :nunsacci:... Dai miei tempi è una gara molto veloce e senza particolare tecnica... ideale per arrivare al pasta party abbastanza riposato (dipende sempre da noi) :magna:

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
per arrivare al pasta party abbastanza riposato (dipende sempre da noi) :magna:
:smile::smile:

io mi son riposato durante e dopo il pastaparty :-)

scherzi a .. party :smile: ... la gara (se mantengono lo stesso percorso) dovrebbe essere abbastanza tranquilla.
un trasferimento iniziale un po' pallosetto (ma molto controllato) ed una partenza lenta
il percorso è generalmente sali - scendi con alcuni divertenti tratti nel bosco (in discesa)
Dopo la parte iniziare in pianura inizia un tratto al'interno di campi (l'anno scorso erano arati di fresco) e la velocità è abbastanza bassa per via dell'irregolarità del sentiero (s'è passato anche dentro campi di "stoppe" abbastanza faticosi da pedalare)
proprio all'inizio di uno di questi campi c'è una ripida ma corta salita che lo scorso anno ha causato qualche imbuto costringendo noi pippaioli delle retrovie a mettere il piedino a terra
Dopodiché inizia una serie di tratti in pianura e discese per raggiungere il lago di bolsena
Per le discese bisogna prestare molta attenzione perché sono formate da sassi smossi e rocce abbastanza esposte
dopodiché si pedala sull'erba del lungolago e, malgrado il bel panorama, il sentiero è un po' molle e pesante da pedalare
Gli ultimi 4/5 km sono quelli più faticosi. La maggior parte in salita (ripida)
Io e molti altri, in questo punto, siamo stati colpiti dai crampi

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
:smile::smile:

io mi son riposato durante e dopo il pastaparty :-)

scherzi a .. party :smile: ... la gara (se mantengono lo stesso percorso) dovrebbe essere abbastanza tranquilla.
un trasferimento iniziale un po' pallosetto (ma molto controllato) ed una partenza lenta
il percorso è generalmente sali - scendi con alcuni divertenti tratti nel bosco (in discesa)
Dopo la parte iniziare in pianura inizia un tratto al'interno di campi (l'anno scorso erano arati di fresco) e la velocità è abbastanza bassa per via dell'irregolarità del sentiero (s'è passato anche dentro campi di "stoppe" abbastanza faticosi da pedalare)
proprio all'inizio di uno di questi campi c'è una ripida ma corta salita che lo scorso anno ha causato qualche imbuto costringendo noi pippaioli delle retrovie a mettere il piedino a terra
Dopodiché inizia una serie di tratti in pianura e discese per raggiungere il lago di bolsena
Per le discese bisogna prestare molta attenzione perché sono formate da sassi smossi e rocce abbastanza esposte
dopodiché si pedala sull'erba del lungolago e, malgrado il bel panorama, il sentiero è un po' molle e pesante da pedalare
Gli ultimi 4/5 km sono quelli più faticosi. La maggior parte in salita (ripida)
Io e molti altri, in questo punto, siamo stati colpiti dai crampi

Ottima descrizione, grazie.
Non resta che iscriversi...

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Chi ha esperienza della GF dell'Est Est Est a Montefiascone?
Chi sa parli!!!
Ciao da tascio la GF di Montefiascone e' per la quasi totalita' con pochi saliscendi non troppo duri,abbastanza veloce fino alla spiaggia del lago di Bolsena.La salita sta' tutta alla fine e bisogna fare i conti anche con le temperature!Il fondo dell'ascesa e' inizialmente compatto e polveroso alla fine presenta parti instabili a causa di pietrisco e qualche "muro"ripido!Occhio all'arrivo posto nel centro storico di Montefiascone alla fine di uno strappo,Ci si sente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo