parlavo con una persona circa l'iscrizione del team di ragazzi alla gf etruschi (allievi/esordienti, ragazzini di 13/16 anni) del gruppo di Grotte di Castro (VT) storico gruppo e gran vivaio con anche in passato alcuni ottimi elementi di livello nazionale.
Sono rimasto veramente basito quando mi ha detto che domenica scorsa all'ultima gara di coppa GLI HANNO FREGATO DAL FURGONE TUTTE LE BICI..(8 mi sembra)
immaginate il danno economico ad una tale realtà fatta pur sempre con la passione dei genitori e la meschinità degli autori.
ovviamente non ci sono parole nè vengono richieste repliche a ciò.
Io posso dire che domenica prossima saranno tutti a correre alla gf etruschi e sò che il C.O. nel suo piccolo li considererà tutti invitati a costo zero ...loro e tutti i bambini delle scuole di ciclismo dei dintorni...
Uno era il figlio di Folcarelli. Se ne lamentava lui stesso nell'intervista post gara di Scanno, il cui servizio completo è andato in onda l'altro ieri sera su raisport1. Un altro sarà stato il figlio di un altro suo "noto" compagno di squadra.
Riguardo all'invito ai bambini delle scuole è una bella cosa per avvicinarli al ciclismo.
Riguardo al furto delle bici, pur essendo ovviamente un reato e quindi come tale da condannare e perseguire qualora possibile, la vedo in maniera meno disincantata e romantica......quelli non son bambini a cui rubano la biciclettina con le rotelline come a mio figlio e a tua figlia, lasciandolo a bordo strada piangente....sono ingarellati come e peggio di noi, a volte belli pompati a 1000 da certi genitori, e il furto della loro bici (da gara) non lo considero ad una stregua diversa da quello che potrebbero perpetrare a me o a te.
.....peraltro, io che l'anno scorso ho rotto 4 volte il telaio, me invitate gratis a magnà