Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

l'etrusco

Biker grossissimus
viò;4802960 ha scritto:
Eccomi qua, stanca per i miei 48 km effettivi.
la gran fondo degli etruschi mi è piaciuta, due appuntini su un bivio segnalato male e i ristori.
in effetti un solo ristoro per la granfondo e due per il marathon non sono proprio tantissimi: io me la prendo comoda quindi un ristoro è stato sufficiente ma forse due sarebbero stati meglio.

un grazie al Professor e a Gianky che mi hanno fatto compagnia per un breve tratto....altrimenti mi sarei sbracata più del dovuto in mezzo a tutti quei depositi vulcanici, ai panorami sul lago di Bracciano e ai campi coltivati.

il pacco gara, con una sacchetta di patate dell'alto viterbese (notoriamente le più buone) è stato proprio gradito e già stasera mi metto a lessare e gratinare!:magna:

Ho finalmente conosciuto di persona samuelgol....peccato che non ho beccato l'etrusco.

un saluto a tutti
viò

(mio marito mi vuole portare alla gf dei briganti...ma forse passo: non sono proprio tipo da gara!)

Ciao Viò,
ero al primo ristoro dopo il salitone, e alle iscrizioni stavo nella fila deglil abbonati....tu stavi ripartendo di gran carriera quando il professor ti ha chiamata per farci incontrare...pazienza sarà per la prossima....

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io invece voglio bacchettare proprio l'Etrusco :soffriba:
Forte dell'Etrusco-descrizione del percorso , mi presento al via tra il demoralizzato e il deluso: sarà una gara per stradisti, stradoni su stradoni dove mi farò due OO così!!!
Invece mi sono dovuto ricredere: non c'erano tratti iper-tecnici o salite strappapolmoni, però più andavo avanti e più si allargava il sorriso, mi stavo divertendo! Peccato per qualche segnalazione...non segnalata. Alla fine chiudo 12° assoluto che mi ha portato l'umore alle stelle :loll::loll::loll:

Etrusco, poco dopo il 30° km (non ho guardato bene) ho visto una coppia di biker che si immettevano da sinistra, come mi hanno visto si sono messi in piedi sui pedali e sono letteralmente scappati via: c'era possibilità di tagliare? Erano in divisa verde.

l'etrusco

Biker grossissimus
Io invece voglio bacchettare proprio l'Etrusco :soffriba:
Forte dell'Etrusco-descrizione del percorso , mi presento al via tra il demoralizzato e il deluso: sarà una gara per stradisti, stradoni su stradoni dove mi farò due OO così!!!
Invece mi sono dovuto ricredere: non c'erano tratti iper-tecnici o salite strappapolmoni, però più andavo avanti e più si allargava il sorriso, mi stavo divertendo! Peccato per qualche segnalazione...non segnalata. Alla fine chiudo 12° assoluto che mi ha portato l'umore alle stelle :loll::loll::loll:

Etrusco, poco dopo il 30° km (non ho guardato bene) ho visto una coppia di biker che si immettevano da sinistra, come mi hanno visto si sono messi in piedi sui pedali e sono letteralmente scappati via: c'era possibilità di tagliare? Erano in divisa verde.

mbèh.. direi che il percorso si presta proprio per l'ingarellamento a tutta manetta ....senza essere mai banale nonostante l'assenza di tratti iper tecnici...t'avevo preavvisato in quel modo perchè se pensi a miranda....questo è n'altra cosa.....tecnicamente....ciò non sottintende che non sia divertente....io con il percorso c'entro poco...però alla luce dei vari commenti porterò i vostri complimenti a massimo e carlo che l'hanno faticosamente meso sù.....

il tratto che dici dovrebbe essere poco dopo il ristoro da me (in cima al salitone) lì è un dedalo di strade e stradine e ieri c'èrano un sacco di cicloturisti/curiosi ...saranno cose de stò genere...anche perchè davanti ce l'hai 11.....mica tanti per capire se sono qualcuno di loro (ma non credo assolutamente...poi quando ci si rivede ti spiego pechè a voce)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mbèh.. direi che il percorso si presta proprio per l'ingarellamento a tutta manetta ....senza essere mai banale nonostante l'assenza di tratti iper tecnici...t'avevo preavvisato in quel modo perchè se pensi a miranda....questo è n'altra cosa.....tecnicamente....ciò non sottintende che non sia divertente....io con il percorso c'entro poco...però alla luce dei vari commenti porterò i vostri complimenti a massimo e carlo che l'hanno faticosamente meso sù.....

il tratto che dici dovrebbe essere poco dopo il ristoro da me (in cima al salitone) lì è un dedalo di strade e stradine e ieri c'èrano un sacco di cicloturisti/curiosi ...saranno cose de stò genere...anche perchè davanti ce l'hai 11.....mica tanti per capire se sono qualcuno di loro (ma non credo assolutamente...poi quando ci si rivede ti spiego pechè a voce)

ce fai un fischio a classifiche pubblicate? ;-)

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Ciao Viò,
ero al primo ristoro dopo il salitone, e alle iscrizioni stavo nella fila deglil abbonati....tu stavi ripartendo di gran carriera quando il professor ti ha chiamata per farci incontrare...pazienza sarà per la prossima....

e infatti mi dispiace non averlo potuto salutare di persona....in effetti sono partita senza neanche aspettare la premiazione causa impegni "di amicizia".

Oggi ho parlato anche con il mio presidente e questa granfondo degli Etruschi è proprio piaciuta a tutti!

anche io, ad un certo punto (mi pare poco dopo il ristoro) mi sono accodata a dei bikers, alcuni in verde, credendo che fossero dei nostri invece no....erano turisti, quindi ho girato ed ho ripreso la strada giusta. Poco più avanti, alla fine di una discesa, li ho ritrovati e di nuovo ho rischiato di sbagliare strada ma loro, avendo capito che ero un po' distratta, mi hanno subito indicato la strada giusta.

saluti a tutti

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Cambiata squadra??? :nunsacci:
Sei passato con quelli forti, allora :-):-):-)
ciao
ehhhh se bastasse una maglia a fare forte uno....anche se magari ce n'è qualcuno che se sente forte se indossa la maglia di qualcuno forte sul serio. Comunque la classifica è sbagliata...non è quella la mia squadra.
capisco.....era una gran bella occasione....:omertà:
eh già già.....sono sereno, meglio che in altre occasioni, ma ogni tanto ci penso, sia per la classifica generale che per il premio....la soddisfazione personale era relativa. Non son così fesso da non sapere che era solo per mancanza di avversari che sarebbe successo....ma mi rode che l'inghippo sia capitato proprio stavolta, questo sì. Magari capitava a Trevignano che tanto la gara era già in malora, ma stavolta la gamba girava bene, quello che è arrivato 10° lo avevo bello e staccato, dopo esser passati al ristoro da te assieme, e ne avevo ancora un bel pò che sino ad allora non avevo forzato a tutta.
E vabbè, amen.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per onore di precisione fai una mail ad ADSCOST poichè questo si potrebbe riperquotere sull'assegnazione punteggi del trofeo....prevenire è meglio che curare
....ma di che trofeo parliamo? Se è quello per società fa nulla...tanto semo in due a fa il circuito, se è quello di categoria allora è un altro paio di maniche. Comunque fatta la mail ;-)

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
scherzi? Montefogliano è forse il percorso più light di tutti quelli del circuito.....è la gara che percorro in meno tempo, la più veloce e meno tecnica di tutte. Alla fine c'era la stessa salitella fatta all'inizio, poi gli ultimi 4/5 km pianeggianti e poi discesa. A Farfa arrivi col 22-32 fin sotto lo striscione d'arrivo. E' un massacro al confronto.
Cosa c'è che non andava a Montefogliano? Come sei arrivato in classifica?
mah,
io sul finale del Mh ricordo una salita nel bosco attorno al 20% (almeno così diceva il garmin..)
forse che ho sbagliato strada?
:nunsacci:
classifica? oltre la metà, foratura compresa...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mah,
io sul finale del Mh ricordo una salita nel bosco attorno al 20% (almeno così diceva il garmin..)
forse che ho sbagliato strada?
:nunsacci:
classifica? oltre la metà, foratura compresa...

ho capito di quale salita parli....si, abbastanza impegnativa ma con fondo buono e abbastanza fresca essendo all'ombra del fitto del bosco....nulla a che vedere con la parte finale di farfa, specie se come sembra e come era anche l'anno scorso, le temperature saranno belle bollenti.:-((:zapalott:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
però voglio chiedere all'organizzazione se ci son stati cambi di percorso, anche perchè la zona è bella e il pasta party finale merita.

L'organizzazione, anche abbastanza sgarbatamente (se ti piace è così sennò vai da un'altra parte :medita:), mi ha confermato che tranne qualche piccola variante in corrispondenza di qualche incrocio, il percorso è invariato, perchè loro quello hanno e quello ci mettono (come se a mettere un pò di asfalto fosse peggio che ammazzare la gente), quindi chi verrà a Farfa, si prepari ad un'altra mattanza.
Amen:medita:

l'etrusco

Biker grossissimus
L'organizzazione, anche abbastanza sgarbatamente (se ti piace è così sennò vai da un'altra parte :medita:), mi ha confermato che tranne qualche piccola variante in corrispondenza di qualche incrocio, il percorso è invariato, perchè loro quello hanno e quello ci mettono (come se a mettere un pò di asfalto fosse peggio che ammazzare la gente), quindi chi verrà a Farfa, si prepari ad un'altra mattanza.
Amen:medita:

:medita:
mbeh...a la fine chiedere è lecito rispondere è .......cortesia

:smile::smile::smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo