• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........
Samuelgol...mi dispiace immensamente...ma quando mi sono reso conto che stavi arrivando, eri già arrivato...annavi troppo forte .................!
Puoi dirlo forte. Infatti quella pippa che hai fotografato prima di me è venuto bene in foto perchè è un fermone, mentre a me non c'è otturatore abbastanza veloce da beccarmi bene .........però vedo che il fermone stavolta lo hai fatto correre...segno che era regolarmente iscritto Buhwhahwahwa
Il sorriso te lo avevo promesso ma più che un sorriso era che una paresi da crampi pure alla mandibola........però mi so accorto prima io che tu eri là (ho riconosciuto il punto più che te, vista una certa vista annebbiata) che non tu che stavo arrivando.

Riguardo alla mia gara....che dire...quest'anno va così....un pò meglio della colli albani, molto meglio di Trevignano, ma assolutamente non come vorrei...ma forse non è manco colpa mia. Se ci metto 5 minuti e mezzo in meno rispetto all'anno scorso e perdo 14 posizioni, forse più che colpa mia, son stati bravi gli altri. O no? Alcuni bravi sicuramente a cominciare da Tascio e Lagavullin (bravo Andrea, tempone il tuo o-o), qualcuno altro non me la conta giusta invece

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se ci metto 5 minuti e mezzo in meno rispetto all'anno scorso e perdo 14 posizioni, forse più che colpa mia, son stati bravi gli altri. O no?

più bravi dici?...mmmmh...forse si ma anche no...

p.s.
vi racconto quello che mi ha detto oggi il motociclista di "fine corsa" che è sempre lo stesso dell'anno scorso...l'anno scorso ci fu un tipo che impiegò un boato di tempo prima di decidere di ritirarsi; era passato il penultimo da più di un ora dalla mia postazione che si trova a metà gara e questo tipo non si vedeva...e tutti noi a chiedersi...ma chi cazz....erano le 14 ed il tipo non si vedeva ancora...alla fine passò questo soggetto che sembrava veramente Romano Prodi e di li a poco si ritirò (lo fecero ritirare)...orbene, il motociclista mi ha raccontato che il tipo ad un certo punto si fermò in cima alla salita delle antenne per riposrasi e colse l'occasione per raccogliere qualche fungo "galletto" di cui fece incetta riempiendosi le tasche posteriori della maglietta!

roba da matti!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

a costo di sembra antipatico, ma questa gente, poco rispettosa di moto di fine corsa, personale dei punti di controllo e di assistenza lungo il percorso, personale del cronometraggio all'arrivo ecc.ecc. farebbe meglio ad andare a peedalare altrove se non ha il tempo o la voglia di allenarsi decentemente da sostenere una gara, oppure come fanno nelle gare dei bitumari, dopo 1/4 d'ora dal primo (in mtb si potrebbe fare mezz'ora visto che i distacchi son ben più dilatati), la macchina di fine corsa passa e chi sta dietro lo fa di fatto fuori gara, senza assistenza, con le strade aperte al traffico, senza moto staffetta ecc.ecc. pur poi venendo inserita in classifica.....e che diamine, fermarsi a raccoglier funghi mentre ci stan 20 persone che aspettano ore che tu passi mi par proprio troppo.....

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.506
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ieri ho fatto la prima vittoria seppure di categoria!
Nella splendida Montefranco in Valnerina c'era la 4ª prova dell'XC Umbria, 5 giri per 5 Km circa.
Sono molto contento.

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito

Ciao
per niente antipatico ti quoto in pieno anche se sono uno di quelli che ieri è arrivato un pò dietro

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Riporto le mie impressioni a beneficio di voi agonisti
Il percorso è nuovo praticamente al 95%. Mi è sembrato impegnativo (1100 mt di dislivello) ma non troppo e abbastanza veloce. I primissimi km sono abbastanza tortuosi su stradine bianche non larghissime e leggermente vallonate. Occhio ad alcune curve per la presenza di sabbia...... La salite importanti sono due una dopo 5/6 km e l'altra dopo il 20°. Entrambe non hanno soluzione di continUità, alternano tratti abbastanza pendenti ad altri meno o a brevi tratti di pianura / discesa. L'ultimo km circa della seconda è al 15% ma il fondo non è molto sconnesso quindi non ci sono problemi. La parte dopo il 2° gpm è abbastanza vallonata ed è un continua entra esci tra single track e stradine interpoderali. Il fondo nei st nel bosco è ottimo ma sulle strade campestri l'acqua di questo inverno ha creato un sacco di canali abbastanza fastidiosi. L'arrivo è quello degli ultimi anni, in salita dentro San Lorenzo Nuovo.
Come percorso mi è piaciuto molto, forse il più divertente delle 9 edizioni a cui ho preso parte. Peccato che non potrò esserci........
Come tempi io penso che i primi staranno intorno alle 2 ore ( parlo del Medio ) qualcosa più qualcosa meno.
Per quanto riguarda il marathon il percorso è praticamente identico fino al 50° km, punto in cui ci si trova nuovamente a San Lorenzo Nuovo e prevede altri 400 mt di dislivello in 10/12 km. Ma di questo di più nin zo....... Ma siccome qualcuno in settimana credo che vada mi farò raccontare

Con le racing ralph gonfiate a 2 bar, io peso circa 63/64 kg, non mi sono trovato gran che bene su questo tipo di fondo molto polverso.......

l'etrusco

Biker grossissimus

il marathon ho visto che bisognerà tenere un pò di birra in corpo per i km finali...si fà un pezzo di "via francigena" decisamente "all'insù" parte cementata e parte asfaltata....

per le gomme dimmi una cosa : quante volte hai preso la MTB ultimamente ??
io penso pochine...

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm

Poche, ma sensazioni strane me l'ha date solo nei tratti con tanta polvere, su altri tipo di fondo ho avuto le sensazioni di sicurezza di sempre..... quindi non sò quanto possa dipendere dalla poca abitudine alle mtb degli ultimi tempi

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

e l'esperienza insegna che dove c'è cemento c'è uccello padulo nell'aria

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com

moltiplica il costo dell'iscrizione per il numero dei partecipanti e ti rispondi da solo
sono d'accordo sull'accorciare al limite il cancello ....

comunque il percorso mi è piaciuto molto e mi è sembrato tutto ben organizzato
Ho chiuso la mia prima Mh.
peccato aver assistito alla solita caduta sul tratto di lancio su asfalto ....
per guadagnare cosa poi.
Capisco se hai velleità di classifica, ma allora già parti davanti.

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
peccato aver assistito alla solita caduta sul tratto di lancio su asfalto ....

se parli di quella occorsa dopo neanche un km dalla partenza, sulla prima discesa, quello era un mio amico.
Come al solito partiamo sempre tranquilli dietro, per evitare la ressa dei "campioni" + avanti.
Un idiota*, per sorpassarlo, lo ha fatto cadere.
Fortunatamente il casco ha retto. Si è staccato un grosso pezzo dietro la nuca.
sentiva un forte dolore al braccio. Si è fatto portare all'ospedale di VT per un controllo.
Risultato: frattura scomposta al gomito. Operato questa mattina. tra 25 gg di gesso se non è andato tutto come deve andare dovrà essere riaperto per un'ulteriore pulizia dai frammenti.
L'ho sentito oggi dopo l'operazione e stava abbastanza moscetto ... e te credo!!!

forza Marco!!!

*ps: l'idiota non si è fermato neanche a vedere cosa era successo

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Un idiota*, per sorpassarlo, lo ha fatto cadere.

*ps: l'idiota non si è fermato neanche a vedere cosa era successo

Stessa cosa capitata anche a me un pò più avanti, solo che il "genio" non è riuscito a farmi baciare il terreno (e di spazio per il sorpasso ce ne era fin troppo!!) , quando gli ho fatto notare la cosa mi ha anche risposto che se ero uno St...zo non ci poteva fare nulla.......... ma a questo punto mi chiedo :"conviene fare determinate gare anche se non con velleità di classifica, soltanto per il semplice gusto di farsi una bella pedalata ed andare a rovinarsi la giornata se non addirittura farsi del male per questi soggetti che neanche a dirlo non è che poi siano questi mostri sacri !!"
La cosa più sconfortante è che ormai ad ogni gara a cui partecipo questi incidenti sono all'ordine del giorno ........ che amarezza !!!

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
51
Roma
Visita sito

Diciamo solo per curiosità (neanche tanto): chi era questo idiota?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo