devono essere state effettuate per forza in granfondo e ,arathon del centro Italia nel 2011?
è di fondamentale importanza!
devono essere state effettuate per forza in granfondo e ,arathon del centro Italia nel 2011?
Fatto ultimo lungo prima di gualdo. 187 km, 2500 dsl, 7h38m. Perugia monte Nerone e ritorno... Sono a pezzi...)
Che salita quella del Nerone, troppo bella!!Fatto ultimo lungo prima di gualdo. 187 km, 2500 dsl, 7h38m. Perugia monte Nerone e ritorno... Sono a pezzi...)
............
Un amico che in mtb va il doppio di me mi diceva a Marmore (10 giorni fa) che per Gualdo ormai non serviva a niente fare allenamenti lunghi anzi sarebbe stato controproducente.
...........
Secondo me un lungo del genere, fatto con la testa, ci stà tutto a 10 gg dall' appuntamento.la penso così anche io. Ormai è tempo di qualità. La quantità se ce l'hai ce l'hai e l'hai fatta st'inverno, altrimenti ormai ce poco da allungare.
Fatto ultimo lungo prima di gualdo. 187 km, 2500 dsl, 7h38m. Perugia monte Nerone e ritorno... Sono a pezzi...)
Secondo me un lungo del genere, fatto con la testa, ci stà tutto a 10 gg dall' appuntamento.
Sono daccordo con te, ma se il lungo in se è fatto con la testa e bene o male quelle distanze e quelle ore in bici uno nelle gambe le ha non credo che sia deleterio.E' come fare una maratona 20 giorni prima di una maratona. Distanze del genere ti svuotano nel profondo e se superficialmente recuperi più o meno presto, le riserve che hai grattato via dal fondo le reimmetti con molto più tempo....e sono quelle che poi in una gara lunga potrebbero servirti sul finale. Non per nulla i maratoneti di gare vere (quelle da 42 km) ne fanno 3/4 all'anno e il resto sono mezze maratone.
Sono daccordo con te, ma se il lungo in se è fatto con la testa e bene o male quelle distanze e quelle ore in bici uno nelle gambe le ha non credo che sia deleterio.
Ciaoo
scusate qualcuno ha provato il tracciato della marathon della colli albani di recente? è vero che è tutto già ben segnato? volevo andarlo a provare ma latito di gps in questo periodo..
ciao e grazie
Ne ho provato sabato una parte. E' segnato, però non tutto bene. Ci sono un sacco di bivi non segnati e uno che non conosce si perderebbe o comuqneu perderebbe un sacco di tempo a capire qualche è la direzione giusta.
O hai il gps o lo conosci o vai con qualcuno che lo conosce, altrimenti lassa perde.
Ciaoo
scusate qualcuno ha provato il tracciato della marathon della colli albani di recente? è vero che è tutto già ben segnato? volevo andarlo a provare ma latito di gps in questo periodo..
ciao e grazie
provato sabato il point to point da 52 km. confermo che conoscere il percorso è preferibile dal lato montecavo, comunque la parte dell'artemisio è fattibile perchè ha pochi bivi e dove non è segnato si deve solo andare diritto su quella che sembra la strada principale
....e spera che nun piove domenica, sennòho scampato l'acqua per poco. Due orette in pausa pranzo (che non ho fagocitato...) per una bella sgambatella di scarico.
Ma che s.T.r.a.p.a.l.l.e sto tempo! Prima ce fa crede che arriva la primavera e fa 30° e poi torna l'inverno, il freddo, il vento, la pioggia!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?