Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
si bellissimo, era la mia prima a cingoli. Il pezzo nella stalla mi ha fatto ridere come un pazzo.

Certo per uno non allenato come me un mezzo-fondo da 35 x1000 lo potevano fare.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
quì lo dico e quì lo nego !!!:celopiùg:

stà gigantizzazione degli eventi :
serie A
serie B
intrattenimenti chippe vari
griglie
giri di lancio quantomeno rischiosi per allungare il gruppo
catering che gestisce i pasti
posti pe parcheggià forzatamente rimediati:specc:
file di quì
file dillà
20/30 (e più euro a gara e se te segni un mese prima...)

eccheppallleeeee !!!


io c'ho tanta voja de ritornà a le garette da 10/12 euro...tiè...15

servizi principali assicurati ovvero :
sicurezza
cronometraggio
docce
pastaparty

niente pacco gara
niente chip
300/500 partecipanti massimo (numero chiuso)

a pranzo dopo la pasta voi 2 sarcicce su la brace ?? no problem le paghi (il giusto) aspetti che se cociono...e te le magni....voi il vino ? idem..la birra ? pure...


:celopiùg:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Se tutto va' bene se vedemo:celopiùg:!Ci si sente

10271.jpg


il Tascio (ultimo a dx) ... omo de macchia e de marathon!! :i-want-t: ....... io me lo tengo stretto ... chissà se alla prossima gara me dà 'na spintarella:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
quì lo dico e quì lo nego !!!:celopiùg:

stà gigantizzazione degli eventi :
serie A
serie B
intrattenimenti chippe vari
griglie
giri di lancio quantomeno rischiosi per allungare il gruppo
catering che gestisce i pasti
posti pe parcheggià forzatamente rimediati:specc:
file di quì
file dillà
20/30 (e più euro a gara e se te segni un mese prima...)

eccheppallleeeee !!!




io c'ho tanta voja de ritornà a le garette da 10/12 euro...tiè...15

servizi principali assicurati ovvero :
sicurezza
cronometraggio
docce
pastaparty

niente pacco gara
niente chip
300/500 partecipanti massimo (numero chiuso)

a pranzo dopo la pasta voi 2 sarcicce su la brace ?? no problem le paghi (il giusto) aspetti che se cociono...e te le magni....voi il vino ? idem..la birra ? pure...


:celopiùg:

Se non ricordo male questo topic era nato proprio per esprimere il gradimento oppure no alle gare che vengono organizzate nel centro Italia in modo da poter "aiutare" i vari comitati organizzatori a fare tesoro dei suggerimenti degli utenti, cioè noi.
In effetti a Bracciano, nonostante gli innegabili sforzi degli organizzatori, qualche problemino che L'Etrusco ha giustamente evidenziato, ancora resiste.
Certo non siamo alla ricerca della perfezione, ma una riflessione va senz'altro fatta: è più giusto inseguire i grandi numeri per dare lustro alla propria gara (aspirazione più che lecita) magari chiudendo un occhio laddove si evidenzia una qualche criticità, oppure offrire agli utenti un "prodotto" sicuro e fruibile magari rinunciando al clamore della cronaca e ai lustrini della notorietà (vedi inserimento in circuiti nazionali) e a qualche centinaio di quote iscrizione in meno per poter raggiungere questo? :prost:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Se non ricordo male questo topic era nato proprio per esprimere il gradimento oppure no alle gare che vengono organizzate nel centro Italia in modo da poter "aiutare" i vari comitati organizzatori a fare tesoro dei suggerimenti degli utenti, cioè noi.

direi che parlare e condividere fà sicuramente buono ANCHE per questo....e facendo questo aiutiamo ANCHE NOI (bikers)

In effetti a Bracciano, nonostante gli innegabili sforzi degli organizzatori, qualche problemino che L'Etrusco ha giustamente evidenziato, ancora resiste.
Certo non siamo alla ricerca della perfezione, ma una riflessione va senz'altro fatta: è più giusto inseguire i grandi numeri per dare lustro alla propria gara (aspirazione più che lecita) magari chiudendo un occhio laddove si evidenzia una qualche criticità, oppure offrire agli utenti un "prodotto" sicuro e fruibile magari rinunciando al clamore della cronaca e ai lustrini della notorietà (vedi inserimento in circuiti nazionali) e a qualche centinaio di quote iscrizione in meno per poter raggiungere questo? :prost:


QUOTONE !! :prost:

:spetteguless:
per esempio il tutto và anche messo in relazione al tipo di percorso....esempio ad Abbadia che ha un'organizzazione più che eccellente, tali numeri la metterebbero in crisi...anzi per me erano troppi anche l'anno scorso...(si imporrebbe almeno un cambio percorso iniziale)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quì lo dico e quì lo nego !!!:celopiùg:.....................

come gusti potrei darti ragione e questa è una delle ragioni per cui evito le gare su bitume, visto che da loro il problema è ancora maggiore, così come l'idea di Trevignano per il numero di partecipanti mi mette sempre il prurito, specie se l'assegnazione dei numeri di gara (oltre che dei parcheggi) è clientelare (per non usare termini più pesanti), anzichè meritocratica, salvo poi lasciare la disposizione nelle griglie totalmente allo sbaraglio ( e questo da un'organizzatore pluriennale mi aspetteri che non succedesse)...peraltro io come mio solito, sono stato corretto, mi ero messo fuori da quella che avrebbe dovuto essere la griglia "clientelarmente assegnatami" con congruo anticipo, salvo essere passato da cani e porci (addirittura da quelli che aspettavano il gruppone a inizio salita, li hai visti?:arrabbiat:).......mi son dovuto impegnaredurante il trasferimento per recuperare CORRETTAMENTE, la posizione che pensavo mi spettasse per merito e che pensavo mi consentisse di fare la mia miglior gara possibile. Poi la gara è stata una merda, ma di questo non posso incolpare veramente nessuno se non me stesso.
Detto tutto questo.......ma di gare come piacciono a te è pieno il calendario. Le xc son quasi tutte rispondenti ai criteri che richiedi da una competizione agonistica, non ultima la verve agonistica che in quelle è ben appagata :duello: e senza contare che andare a premio in quelle è ben più facile. Cosa ti trattiene dal far quelle? :nunsacci: fra l'altro, e qui ti "provoco" nelle vesti di organizzatore o co - organizzatore o amico degli organizzatori, mi pare che ti sbatti non poco per attirare partecipanti, con commenti positivi, idee e iniziative lodevoli e impegno (anche economico a volte). Chiaramente la mia è una provocazione, in quanto capisco benissimo la tua posizione e mi sembra naturale e assolutamente non criticabile, però poi si scontra con i tuoi gusti di biker. Fai di tutto per creare un evento grande (generalmente ben organizzato, te lo riconosco) che poi come biker non ti piacerebbe vivere, visto che per quanto ti puoi sbattere, se ti arrivano 1000 persone a Orvieto, andate in difficoltà, come è umano, visto che ad esempio, per quanto fai le cose bene, 1000 persone sempre devi organizzarle in qualche maniera alla partenza e al pasta party come minimo e qualche problema sorge per forza.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
...essere passato da cani e porci (addirittura da quelli che aspettavano il gruppone a inizio salita, li hai visti?:arrabbiat:).......

Questo non dovrebbe assolutamente accadere, come non dovrebbe accadere che i soliti furbetti finiscono il loro riscaldamento alle 9:25 e alle 9:26 si presentano al traguardo e ormai, essendo troppo tardi, si piazzano davanti a tutti quelli che sono lì da almeno 30 minuti.

Una gara con tanti tanti iscritti è gratificante sia per gli organizzatori che per noi partecipanti, a volte.
Domenica noi eravamo più di mille e grandissimi problemi non ci sono stati.
Almeno per me.
Sicuramente di imbuti ce ne saranno stati tantissimi e, magari, il percorso permetteva di poter gestire tutta quella gente.
Una partenza con 2 o 3 km di salita fa subito una discreta selezione e permette ai più forti di farsi subito spazio.
io sto sempre in mezzo al mucchio infatti...:smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Detto tutto questo.......ma di gare come piacciono a te è pieno il calendario. Le xc son quasi tutte rispondenti ai criteri che richiedi da una competizione agonistica, non ultima la verve agonistica.


:nunsacci:...ma io parlavo di granfondo, marathon, mediofondo......quella splendida misticanza umana che comprende il campione del mondo e mister x xhe arriva 3 ore dopo.... le XC sono altro...lì la verve agonistica assume un'importanza che invece in queste manifestazioni non ha.....parlo ovviamente in generale tenuto conto che nel turistico c'è chi c'ha messo 3 ore....



qui ti "provoco" nelle vesti di organizzatore o co - organizzatore o amico degli organizzatori, mi pare che ti sbatti non poco per attirare partecipanti, con commenti positivi, idee e iniziative lodevoli e impegno (anche economico a volte). Chiaramente la mia è una provocazione, in quanto capisco benissimo la tua posizione e mi sembra naturale e assolutamente non criticabile, però poi si scontra con i tuoi gusti di biker. Fai di tutto per creare un evento grande (generalmente ben organizzato, te lo riconosco) che poi come biker non ti piacerebbe vivere, visto che per quanto ti puoi sbattere, se ti arrivano 1000 persone a Orvieto, andate in difficoltà, come è umano, visto che ad esempio, per quanto fai le cose bene, 1000 persone sempre devi organizzarle in qualche maniera alla partenza e al pasta party come minimo e qualche problema sorge per forza.

:il-saggi:
"L'etrusco" ,qu', è principalmente un biker
a volte carica tutte le bagattelle e con la famiglia, dal sabato, si gode un WE dove la parte "biciclettara" è solo la scusa per tutto ciò
essendo anche co-organizzatore e nell'ambiente da tanto (..a volte me sembro come il Numero 1 di Alan Ford :smile::smile::smile:) conosco parecchia gente, alcuni sono amici ..altri solo conoscenti.

Per quanto sopra sono un pò informato anche sui retroscena e come utente mi sembra giusto condividere con la comunity il condivisibile.

Come ho già detto in passato però, non vorrei che questa attività sia scambiata come cosa "promozionale" per alcunchè....tanto è vero che è veramente parecchio che non apro un topic apposito per "cose" strettamente legate agli eventi organizzati (anche) da me in maniera diretta....
(:spetteguless:ce ne sono di alcuni in gare ed eventi che sono veramente ridicoli)

Pensa te quanto me stà su le palle il conflitto d'interessi :omertà::omertà:...anche politicamente parlando.:cucù:


Poi c'è paolino.....
...ma paolino è un'altra cosa...(o almeno prova a esserlo)
è quello sì che se sbatte per certe cose, le pensa, le crea, le sbaglia, collabora ...e paga in prima persona sia monetariamente che nelle giuste critiche....e lunedì , de mestiere, fà altro...

:medita:
:medita:
:medita:

Per venire alla provocazione :
il paolino non si scontra con l'etrusco, anzi, fà di tutto per farli convivere...è proprio per questo che ho esternato il pensiero del "quì lo dico e quì lo nego".... anche perchè per ricevre i benefit elencati..mica c'è bisogno di essere in mille....
 

Allegati

  • Il_Numero_Uno_Alan_Ford[1].jpg
    Il_Numero_Uno_Alan_Ford[1].jpg
    50,7 KB · Visite: 0

l'etrusco

Biker grossissimus
ah !! giusto !! ho trovato il carto-nimalo per lagavullin....quanno me ripijo lo "esterno"...

il contro/nick carto animanelsco del lagavullin ...ce l'avevo su la punta de la lingua ma non mi veniva r poi ....ECCO !!...DOMENICA... L'ILLUMINAZIONE !!!


EDY !!!!

:spetteguless:
...quì raffigurato anche con il comune amico Ciro (archimede)

:smile::smile::smile:
 

Allegati

  • elf_duesentrieb[1].jpg
    elf_duesentrieb[1].jpg
    10,6 KB · Visite: 0
  • imagesCAZ1F2DD.jpg
    imagesCAZ1F2DD.jpg
    11,2 KB · Visite: 57

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo