Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.506
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Fatto ultimo lungo prima di gualdo. 187 km, 2500 dsl, 7h38m. Perugia monte Nerone e ritorno... Sono a pezzi...)

Complimenti!
Io ieri invece ho fatto su strada 81 Km, cioè volevo evidenziare la minima differenza! :hahaha:

Un amico che in mtb va il doppio di me mi diceva a Marmore (10 giorni fa) che per Gualdo ormai non serviva a niente fare allenamenti lunghi anzi sarebbe stato controproducente.
Boh! Comunque qualche uscita in mtb da 4 ore l'ho fatta anche io.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............
Un amico che in mtb va il doppio di me mi diceva a Marmore (10 giorni fa) che per Gualdo ormai non serviva a niente fare allenamenti lunghi anzi sarebbe stato controproducente.
...........

la penso così anche io. Ormai è tempo di qualità. La quantità se ce l'hai ce l'hai e l'hai fatta st'inverno, altrimenti ormai ce poco da allungare.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo me un lungo del genere, fatto con la testa, ci stà tutto a 10 gg dall' appuntamento.

E' come fare una maratona 20 giorni prima di una maratona. Distanze del genere ti svuotano nel profondo e se superficialmente recuperi più o meno presto, le riserve che hai grattato via dal fondo le reimmetti con molto più tempo....e sono quelle che poi in una gara lunga potrebbero servirti sul finale. Non per nulla i maratoneti di gare vere (quelle da 42 km) ne fanno 3/4 all'anno e il resto sono mezze maratone.

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
E' come fare una maratona 20 giorni prima di una maratona. Distanze del genere ti svuotano nel profondo e se superficialmente recuperi più o meno presto, le riserve che hai grattato via dal fondo le reimmetti con molto più tempo....e sono quelle che poi in una gara lunga potrebbero servirti sul finale. Non per nulla i maratoneti di gare vere (quelle da 42 km) ne fanno 3/4 all'anno e il resto sono mezze maratone.
Sono daccordo con te, ma se il lungo in se è fatto con la testa e bene o male quelle distanze e quelle ore in bici uno nelle gambe le ha non credo che sia deleterio.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sono daccordo con te, ma se il lungo in se è fatto con la testa e bene o male quelle distanze e quelle ore in bici uno nelle gambe le ha non credo che sia deleterio.

187 km son per forza fatti con la testa. Nessuno di noi qui è in grado di farli a fuoco...resta il fatto che jack stesso ha ammesso di essere arrivato a casa distrutto...il che vuol dire che per quanto si sia gestito si è svuotato...e svuotarsi nel profondo non è imho cosa da fare pochi giorni prima di una gara. In gara ti svuoti e poi ti prendi il periodo necessario per ricaricare le pile, ma se ti svuoti prima della gara.....peraltro sta marathon di San Pellegrino è solo una marathon un pò più lunga delle altre, il fatto che sia valida per l'Italiano mica la indurisce ancora e mica è una DSB, o peggio una Salzkammergut, quindi alla fine lui e Bacarozzo che han tanti km nelle gambe, se se la gestiscono bene, faranno una bella gara. Non conosco il percorso, ma me lo immagino filante abbastanza, sulla falsariga di tante gare lunghe, quindi gente del loro livello starà immagino abbastanza sotto le 5 ore....tra due settimane la Colli Albani, che fa 76 per 2000, non sarà tanto diversa. L'anno scorso con 72 km il mio tempo era sulle 4 nette (se non avessi tagliato il copertone :rosik:).

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
A parte che si corre tra nove giorni e non domani, il senso di questa uscita è stato quello di un richiamo dei tanti lunghi fatti in inverno e trascurati negli ultimi due mesi causa gare. Leggo che anche folcarelli mercoledì ha fatto 110 km in mtb, e non credo che lui non sappia gestirsi. La gara di gualdo quest'anno non è filante per nulla. Provata, sono quasi 2700 dsl per un ottantina di km. Adesso solo recupero e una o due uscitelle di qualità.

• Mi piace
Reactions: l'etrusco

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
Ciaoo
scusate qualcuno ha provato il tracciato della marathon della colli albani di recente? è vero che è tutto già ben segnato? volevo andarlo a provare ma latito di gps in questo periodo..

ciao e grazie

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciaoo
scusate qualcuno ha provato il tracciato della marathon della colli albani di recente? è vero che è tutto già ben segnato? volevo andarlo a provare ma latito di gps in questo periodo..

ciao e grazie

Ne ho provato sabato una parte.Tutto lo short da 30 km per la precisione. E' segnato, però non tutto bene. Ci sono un sacco di bivi non segnati e uno che non conosce si perderebbe o comunque perderebbe un sacco di tempo a capire qualche è la direzione giusta. La parte dell'Artemisio questo sabato non l'ho fatta, ma vale certamente lo stesso discorso.
O hai il gps o lo conosci o vai con qualcuno che lo conosce, altrimenti lassa perde.

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciaoo

ciao e grazie

provato sabato il point to point da 52 km. confermo che conoscere il percorso è preferibile dal lato montecavo, comunque la parte dell'artemisio è fattibile perchè ha pochi bivi e dove non è segnato si deve solo andare diritto su quella che sembra la strada principale

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
provato sabato il point to point da 52 km. confermo che conoscere il percorso è preferibile dal lato montecavo, comunque la parte dell'artemisio è fattibile perchè ha pochi bivi e dove non è segnato si deve solo andare diritto su quella che sembra la strada principale

Si, la parte del gf dell'Artemisio non ha quasi nessun bivio. Quella del maraton invece ne ha un sacco e c'è da perdercisi anche il giorno della gara se non conosci bene. L'anno scorso successe a più di qualcuno di sbagliare strada.
Comunque ormai la data si avvicina :celopiùg:

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
ho scampato l'acqua per poco. Due orette in pausa pranzo (che non ho fagocitato...) per una bella sgambatella di scarico.
Ma che s.T.r.a.p.a.l.l.e sto tempo! Prima ce fa crede che arriva la primavera e fa 30° e poi torna l'inverno, il freddo, il vento, la pioggia!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ho scampato l'acqua per poco. Due orette in pausa pranzo (che non ho fagocitato...) per una bella sgambatella di scarico.
Ma che s.T.r.a.p.a.l.l.e sto tempo! Prima ce fa crede che arriva la primavera e fa 30° e poi torna l'inverno, il freddo, il vento, la pioggia!
....e spera che nun piove domenica, sennò :paur:.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo