Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ecco la foto della premiazione per il grande Tascio, daje che prima o poi (meglio prima) arriverai anche al gradino più alto!!!
Ciao da tascio grazie Lambe' piacere de essese rincontrati co' te Giancarlo Paolo Andrea e tutta la delegazione Umbra e Laziale (in trasferta)!!!!!!In verita' lo scalino me ce vorrebbe piu' alto solo pe pote' legge le classifiche,ogni volta le attaccano piu' alte!!!!!!A presto a tutti ce vedemo in giro e che Dio benedica la Macchia!!!!Ci si sente

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............In verita' lo scalino me ce vorrebbe piu' alto solo pe pote' legge le classifiche,ogni volta le attaccano piu' alte!!!!!!........

Il fatto è che sei tu che stai sempre più in alto in classifica o-o. O voi 'n consijo? Tu ariva più in basso visto che sei pure della mia categoria, e risolvi il problema :cucù:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@ Samuelgol

una curiosità: come collochi a livello di durezza in generale la gara di montefogliano rispetto alle altre gare che ti fai nel corso dell'anno?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@ Samuelgol

una curiosità: come collochi a livello di durezza in generale la gara di montefogliano rispetto alle altre gare che ti fai nel corso dell'anno?

Medio-light. Delle 6 marathon, pur non essendo kilometricamente la più corta (la + corta è Farfa) è in termini di tempo quella che concludo in meno tempo. Premesso che la gara la fa il biker e che siccome la fa comunque a tutta, cambia non tantissimo la fatica ma solo il tempo di percorrenza in ragione del tipo di tracciato, Montefogliano secondo me non è tecnica praticamente da nessuna parte nè in salita e nè in discesa, è tutta ben pedalabile (ognuno con la propria velocità) ha gli ultimi km in piano e poi in discesa il che ti consente di portare a casa la pelle anche se sei finito e pendenze abbastanza regolari. L'unica cosa rognosa è che il salitone che porta in cima a Montefogliano, essendo larghissimo, dà l'idea ottica della poca pendenza e di muoverti molto lentamente (i lati della strada scorrono lenti) e siccome invece tira su ben bene, ti sembra di non andare una cippa e soffrire come un cane. Idem un altro paio di tratti simili. In questi casi, essendo fra l'altro buono il fondo di gara tale da non necessitare di seguire una traiettoria obbligata, la cosa migliore è mettere gli occhi sulla ruota davanti e spingere come un dannato senza guardarsi in giro.
Per capirci Farfa è il contrario: discese tecniche, salite toste (toste sul serio), percorso tormentato e parte finale devastante con molti tratti a spinta a piedi (a spinta anche da Folcarelli per capirci:specc:)....infatti pur essendo nettamente la più corta è quella che per tempo di percorrenza è la seconda (solo la Colli Albani è più lunga, ma misura ben 16 km in più), mentre per velocità media è di gran lunga la più lenta (anche troppo).
Spero di essere stato esauriente.

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
....L'unica cosa rognosa è che il salitone che porta in cima a Montefogliano, essendo larghissimo, dà l'idea ottica della poca pendenza e di muoverti molto lentamente (i lati della strada scorrono lenti) e siccome invece tira su ben bene, ti sembra di non andare una cippa e soffrire come un cane..
ciao
quanto hai ragione, quando l'ho fatta a gennaio soffrivo come un cane e intanto dicevo ma che merda che sei non ce la fai nemmeno a spingere su sta salitella!!! poi dopo a vedere la traccia su google ti rendi conto della bella pendenza.

ciaoo

l'etrusco

Biker grossissimus
BEH RAGA,
domani è aprile:medita:
di solito a questo punto (più o meno) i "rodaggi" sono completati:$$$:
si dovrebbero cominciare a raccogliere i frutti del lavoro invernale:yeah!:

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

la "tabella del bravo agonista" recita che bene o male sarebbe il caso ritrovarsi a questo punto all'80/90% della propria condizione
salvo poi rifinirla e giungere al 100% in occasione di quegli eventi a cui ognuno di noi tiene di più:duello:

per la serie "carte scoperte" (tanto oramai ho mannato a puttane gni cosa)

questi erano i miei buoni propositi

la gara "puntata" marathon di Bracciano 17 aprile
(anche perchè era l'ultima per me prima dell'operazione)

avvicinamento

Totale: 45 Attività da gennaio
Distanza: 1.812,41 km
Ora: 115:38:36 h:m:s
Aumento di quota: 26.929 m
FC Media: 138 bpm
Cadenza pedalata media: 83 rpm
Calorie: 41.835

fin quì niente di male...in questo gioco si raccoglie c'ò che si semina in base alle proprie possibilità.....poco o tanto questo è....

tutto ciò si andava a rifinire attraverso gare e garette "free lance"

quindi per me :
la francigena (fatta ..superimballato come normale)
baschi (3,5 km poi squartata gomma post)
sangemini (buone senzazioni...prima del botto)
gf su strada di Grosseto (niente, mi lecco le ferite)
gf della montagna (visto quanto sopra mesà che stì sordi le risparmio)

..indi Bracciano....
ammetto che il pensiero di mandare a cagare tutto m'è passato......
ma siccome il biker è fatto di pellaccia setolosa come ben sà il ns tascio...
questo lepronte nun s'arrende e seppur con tutt'altri obbiettivi e aspettative...
s'avanzerà a Bracciano anche col catetere:celopiùg:

mò io un pò di outing l'ho fatto...vedeno chi c'ha il coraggio di fare altrettanto:cucù:

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
BEH RAGA,
domani è aprile:medita:
di solito a questo punto (più o meno) i "rodaggi" sono completati:$$$:
si dovrebbero cominciare a raccogliere i frutti del lavoro invernale:yeah!:

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

....

....
....

.....

mò io un pò di outing l'ho fatto...vedeno chi c'ha il coraggio di fare altrettanto:cucù:

Pochi segreti per me:
una della gare a cui tengo e che vorrei fare bene è la Marathon di Gualdo Tadino. Ci sarà tantissima gente e il livello sarà altissimo, ma vediamo che viene fuori.

Il lavoro fatto è stato molto rispetto agli altri anni, non so quantificare le uscite dal primo gennaio, ma la fatica è stata tanta.

La condizione e le sensazioni sono migliori rispetto agli altri anni, anche se sento che posso fare qualcosa in più.
C'è tempo! La stagione è ancora lunga!

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
@Etrusco: Se non fosse per tutto il resto delle rogne mica è male come avvicinamento ma la soglia delle 12 ore per il salto ce l'abbiamo lontana....

Da gennaio per me questo è:
Totale: 33 Attività
Distanza: 1.423,35 km
Ora: 76:54:14 h:m:s
Aumento di quota: 22.577 m
Velocità media: 18,5 km/h
FC Media: 149 bpm
Calorie: 34.952 C
Rimangono fuori le sporadiceh rullate

Considerando che però questo è stato Marzo:
Totale: 14 Attività
Distanza: 699,77 km
Ora: 28:14:16 h:m:s
Aumento di quota: 9.637 m
Velocità media: 24,8 km/h
FC Media: 146 bpm
Calorie: 14.115 C

Ci vediamo più avanti con una condizione decente, per me la "priparazione invernale" continua per tutto Aprile e Maggio :celopiùg:

l'etrusco

Biker grossissimus
Pochi segreti per me:
------.

Il lavoro fatto è stato molto rispetto agli altri anni, non so quantificare le uscite dal primo gennaio, ma la fatica è stata tanta.

-------!

:ueh::ueh:

mmmmhhhhh:nunsacci:....nun me sembri tanto schietto :nunsacci:
:soffriba:

preparatore
tabelle
caxxi e maxxi

e nun sai manco quanti giri fà nà boccia ??

su..su movite dilla tutta....tanto nun t'arrivo manco co la fionda:rosik:

:smile:

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
:ueh::ueh:

mmmmhhhhh:nunsacci:....nun me sembri tanto schietto :nunsacci:
:soffriba:

preparatore
tabelle
caxxi e maxxi

e nun sai manco quanti giri fà nà bioccia ??

su..su movite dilla tutta....tanto nun t'arrivo manco co la fionda:rosik:

:smile:

Km circa 3100, credo, da gennaio. So che ora a marzo sono sopra ai 900. Non so quantificare bene per via delle ore passate sui rulli, delle quali non ho alcun parametro, se non il tempo o la frequenza cardiaca, che a poco serve in questo contesto.
Di più nin zo :nunsacci: davvero...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se volete giocare con i miei dati precisi dovete aspettare che li abbia sottomano nel pomeriggio nel file excel che riepiloga tutto.
Peraltro, come numero di pedalate (che nel mio caso non sempre sono uscite, visto che spesso si limitano al giardino di casa :-() basta che calcolate 5 volte a settimana di ogni settimana.
I miei km, rulli compresi, non sono un mistero per nessuno visto che me li porto in firma. Il dislivello nominale è 19.000 e spicci, che non tiene ovviamente conto delle innumerevoli rullate (oltre 900 km di rulli), visto che lì, il dislivello nominale è sempre zero e la distanza percorsa è circa 2/3 cm a seduta, pari al sussulto del rullo quando faccio le progressioni in piedi sui pedali. I km in mtb sono drammaticamente pochi, circa 400 (vado a memoria).
La condizione è un'incognita, visto che ad Orvieto (20/02) mi sentivo benino, ma non al top come è ovvio, a Baschi una chiavica, a Sangemini metà e metà (ma comunque 6' e 3" meglio dello scorso anno) nel senso che la prima metà malissimo e la seconda metà meglio, ieri e stamattina non sto in piedi (e sto facendo scarico sta settimana). Se domenica a Fondi sto come oggi prendo una bastonata memorabile :-(.
Qualche giorno di tempo e se non gira la questione, scattano le analisi del sangue. :-(
Il resto si vede.
L'obiettivo (al limite del miracolo) dopo il 5° del 2009 e il 4° del 2010, sarebbe un podio di cat. al marathon Lazio, consapevole che nella mia cat., visto che c'è Folcarelli, i posti sul podio sono due, fare bene nelle gare Dolomitiche di agosto e nell'Etruria Bike Challenge e magari provare a conquistare, pur con 1 gara in meno a disposizione rispetto agli altri, la maglia di rappresentante del centro Italia, per l'All Star.
Peraltro sto già ragionando sulla prox stagione.

l'etrusco

Biker grossissimus
Km circa 3100, credo, da gennaio. So che ora a marzo sono sopra ai 900. Non so quantificare bene per via delle ore passate sui rulli, delle quali non ho alcun parametro, se non il tempo o la frequenza cardiaca, che a poco serve in questo contesto.
Di più nin zo :nunsacci: davvero...

ahhhh lo vedi :°°(:

c'avevo ragione che la somara cavallina faceva la ritrosa !!! :loll::loll:

l'etrusco

Biker grossissimus
Ma si tratta di dati fittizzi ed incompleti comunque; a differenza di quanto hai fatto tu che hai indicato tutto per filo e per segno.

:spetteguless:
garmin 500 e relativo my garmin connect on line.....diversamente sapevo nà sega io de tutte stè pippe mentali.....

i dati sono quanto che bastano per passare di diritto da somaro a somaro cavallino....:hahaha:

mentre è chiaro che quell'altro somaro è ancora afflitto dalla sindrome dell'agnello rimbalzello.....fortuna che c'è il lepronte.....

il fenicottero suddista invece dopo un paio di settimane di scarico diventerà sicuramente ...struzzo....(senza enne) e inteso come Bip Bip.... glie lo auguro

Allegati

• bipbip[1].jpg
    bipbip[1].jpg
    58,4 KB · Visite: 0

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.506
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io non ho obiettivi di gare, magari ho dei riferimenti: vorrei mettere "dietro" qualche biker che l'anno scorso era lì davanti a me.
In parte ci sono riuscito ma non basta e poi ne escono sempre di nuovi da raggiungere!
Comunque al momento ho fatto 5 gare e in 3 sono andato a premio, 3° M4 nella classifica finale "Sentieri DiVini".

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo