Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
Ciao da tascio bel percorso quello della gf est est est,veramente bello! Al 30° chilometro circa si sale sopra Bolsena ma prima di scendere al lago c'e' una "terrazza" che offre un panorama stupendo!Belle anche le strade rigorosamente battute per la maggior parte come da tradizione dell'alto viterbese belli anche i pochi single tracks e bello l'arrivo in salita nel centro del paese.Ci si sente


stupendo l'arrivo che con tutta quella gente che urlava e ti incitava, ti caricava di adrenalina.
infatti la classifica assoluta agonistica del giro corto l'ho vinta io :smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Si ok, avevo una certa bava, ma anche 2000 metri di dislivello già fatti e soprattutto la 53x39. Tu hai la standard o la compatta?

che fai piji de picco??? :smile::smile:


ho la standard ...ma il 39x32 m'ha consentito una certa tranquillità......

nonostante questo quando ho fatto il fedaia su quell'infame drittone m'ha passato un camioncino della frutta che andava alla baita a fine drittone (appunto) ....beh :
m'ha passato
s'è fermato
è sceso
ha scaricato alcune casse
ha consegnato i documenti di trasporto o fattura
è ripartito
...
...
e io ancora dovevo arrivà suuuuuuuuu!!!!:OOO::!::zapalott:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
che fai piji de picco??? :smile::smile:


ho la standard ...ma il 39x32 m'ha consentito una certa tranquillità......

nonostante questo quando ho fatto il fedaia su quell'infame drittone m'ha passato un camioncino della frutta che andava alla baita a fine drittone (appunto) ....beh :
m'ha passato
s'è fermato
è sceso
ha scaricato alcune casse
ha consegnato i documenti di trasporto o fattura
è ripartito
...
...
e io ancora dovevo arrivà suuuuuuuuu!!!!:OOO::!::zapalott:

Il 32? :nunsacci: Interessante sta cosa. Che pacco pignoni monti? Uno da mtb? O cosa?
Io dietro ho 10v e una normale cassetta da mtb non potrei montarla a meno di non aggiungerci (se si può:nunsacci:) una corona per farne 10.

Un pacco pignoni da Dolomiti, mi costerebbe certamente meno di una guarna nuova (ho la Durace 53x39). Potrei alternare i pacchi pignoni magari un 11/23 per il Lazio e dintorni e un 32/qualche cosa per le Dolomiti. Insomma come tu hai risolto???
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Il 32? :nunsacci: Interessante sta cosa. Che pacco pignoni monti? Uno da mtb? O cosa?
Io dietro ho 10v e una normale cassetta da mtb non potrei montarla a meno di non aggiungerci (se si può:nunsacci:) una corona per farne 10.

Un pacco pignoni da Dolomiti, mi costerebbe certamente meno di una guarna nuova (ho la Durace 53x39). Potrei alternare i pacchi pignoni magari un 11/23 per il Lazio e dintorni e un 32/qualche cosa per le Dolomiti. Insomma come tu hai risolto???

Puoi montare il pacco da 9 pignoni aggiungendo un distanziatore e regolando i fine corsa del cambio ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Puoi montare il pacco da 9 pignoni aggiungendo un distanziatore e regolando i fine corsa del cambio ;-)

Grazie, troppo complicato. Il cambio preferisco non toccarlo. Vediamo Paolo cosa ha messo ed eventualmente ad un pacco da 9 della mtb inserisco un decimo pignone (ad esempio sull'11/32 potrei mettere un 12 recuperato da qualche parte) se è fattibile.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Grazie, troppo complicato. Il cambio preferisco non toccarlo. Vediamo Paolo cosa ha messo ed eventualmente ad un pacco da 9 della mtb inserisco un decimo pignone (ad esempio sull'11/32 potrei mettere un 12 recuperato da qualche parte) se è fattibile.

...io ho risolto semplice : ho un dur-ace a 9 velocità e gli ho schiaffato sù un pacco pignoni SRAM da mtb ( con l'accortezza di cambiare la vite di fine corsa con una da strada più corta sennò la catena non montava sul 32.

...purtroppo però stà cosa per tre che hai il 10V...:nunsacci::nunsacci:


altra cosa vista l'esperienza fatta :

ritengo che la compact sia la cosa migliore e la mia soluzione solo un palliativo.
per le spedizioni "sui monti" un pacco pignoni col 27 sarebbe sufficente mentre quando si "giuoca in casa" andrebbe benissimo un 21 o max 23.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...io ho risolto semplice : ho un dur-ace a 9 velocità e gli ho schiaffato sù un pacco pignoni SRAM da mtb ( con l'accortezza di cambiare la vite di fine corsa con una da strada più corta sennò la catena non montava sul 32.

...purtroppo però stà cosa per tre che hai il 10V...:nunsacci::nunsacci:


altra cosa vista l'esperienza fatta :

ritengo che la compact sia la cosa migliore e la mia soluzione solo un palliativo.
per le spedizioni "sui monti" un pacco pignoni col 27 sarebbe sufficente mentre quando si "giuoca in casa" andrebbe benissimo un 21 o max 23.....

Ok ma la compact costa parecchio. Mo vediamo. Resta il dubbui se un pacco pignoni a 9 può diventare a 10 mettendocene uno in +.:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ok ma la compact costa parecchio. Mo vediamo. Resta il dubbui se un pacco pignoni a 9 può diventare a 10 mettendocene uno in +.:nunsacci:

mah, non sono certo, però visto che la catena 10V è più stretta della 9V, desumo che la spaziatura tra pignoni sia inferiore e quindi che occorra sostituire anche il comando cambio.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
se vi piace la salita dura sul bitume, noi domani tentiamo la tripletta del nerone...
proviamo a scalarlo nella stessa giornata dai tre versanti....roba da quasi 4000 di dislivello....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Giustamente fieri di aver compiuto il giro previsto. Bravi o-o

A proposito, visto che sei iscritto anche di là, dai un'occhiata a questo:
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79756"]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79756[/URL]

potresti partecipare, c'è gente dal Lazio, Toscana, Veneto, Friuli, Lombardia. Li ci sarà da suonarsele di santa ragione. :soffriba:, ma anche da divertirsi molto insieme a molti simpatici ragazzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo