• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

l'etrusco

Biker grossissimus
Che gomme usi? e quale hai squarciato?
Io sono due anni che vado con i saguaro tubeless e non ho mai avuto problemi.
Adesso all'anteriore ho messo un barro mountain tnt e non so cosa aspettarmi....

GARA 1 (amelia) rottura catena
GARA 3 (rosia) rottura freno post.
GARA 5 (bracciano) bucato riparato 2 volte (nobby N da 1.8)
GARA 8 (Farfa) catena tra pignoni e cerchio (come amelia) ma stàvolta ce sò stato più attento e non l'ho stroncata....

se ero uno che ce badava a stè cose, dovevo annà dal mago .......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che gomme usi? e quale hai squarciato?
Io sono due anni che vado con i saguaro tubeless e non ho mai avuto problemi.
Adesso all'anteriore ho messo un barro mountain tnt e non so cosa aspettarmi....

Lo vuoi proprio sapere? Davanti uso una Nobby Nic da 2.1. Grandiosa.
Ma io ho squarciato quella dietro. Indovina che cosa è? Una Barro Mountain tnt .
Tranqui vuol dire poco. L'anno scorso ce l'avevo anche davanti. Cose che succedono, non ho la necessaria esperienza pregressa per dirti che con una gomma è + facile che succeda che non con un'altra. E' sfiga e basta. Ho beccato un sassolino grande come 2chicchi di riso messi assieme che mi si è conficcato nel copertone facendo un taglio da mezzo cm che nè il liquido antiforatura (Geax Pit Stop) nè il fast, sono riusciti a riparare. Bastava che quel sassolino lo avessi preso con una angolazione diversa o su un tassello, anzichè direttamente sul copertone, e non sarebbe successo nulla. Capisci da te che non è questa una cosa che in gara puoi pensare di controllare e prevenire.
Però come tenuta sull'anteriore la Nobby Nic è un altro mondo.

Ora su consiglio di un amico, proverò al posteriore un Larsen TT 2.0 ust. Vediamo come va. Ne ho uno per camera che a Mazro in mezzo al fango mi aveva fatto un'ottima impressione nonostante passi per un pneumatico scorrevole.
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito

come uno scemo prima l'ho comprato e montato e solo ora controllo che ne pensano sul forum....
mi sa che devo stare attento....
possibile che sia peggio del saguaro?
ciao
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito

me sa che è meglio se ce BADI

tre è una concidenza
quattro ... non so... non è che qualche compagno di squadra (o di forum) è un po troppo competitivo?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Se ci aggiungi anche il meteo della Gf degli Etrschi che organizzi, corsa nel primo giorno d'estate, diciamo che più che dal mago devi annà dall'esorcista...o a Lourdes. Ma non in bici, perchè ce metteresti na cifra fra forature e rotture de catena.

Scherzi a parte, a me è successo della catena fra pignoni e cerchio a Tolfa nella xc di marzo. Sono stato attento sin da subito e non l'ho rotta, a te invece l'esperienza della prima volta ti è stata comunque + utile per la seconda volta. Nel mio caso il problema era il fine corsa del cambio posteriore. Probabilmente è così anche per te. Se lo fai da solo forse sbagli qualcosa, altrimenti magari dacci una controllata se non lo hai fatto in passato e se sei capace a farlo bene, o fallo guardare da chi ne sa + di te (come nel mio caso, visto che sono un buono a nulla), perchè pare una cagata ma alla fine come hai visto può creare rogne grosse.
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
S
Scherzi a parte, a me è successo della catena fra pignoni e cerchio a Tolfa nella xc di marzo. Sono stato attento sin da subito e non l'ho rotta
a me è successo qualche settimana fa a villa pamphili. per fortuna che c'era mimmo che per andare a vp aveva preso la macchina e mi ha riportato a casa... si era incastrata per bene e l'ho potuta togliere solo smontanto il pacco pignoni.
ti puoi ritenere fortunato se con la mano sei riuscito a sganciarla e farla tornare sulle corone

p.s. ma insomma siete tutti tipi da rampichino
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Siamo pronti .

Io sarò da sabato tarda mattinata con famiglia all'Hotel Fabbrini ove alloggerà anche il Professore.

Vegetables man è in Germania 'nze sa se torna.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Già Due giorni di luglio e due giorni che me la becco . In realtà specie ieri era quasi piacevole e rinfrescante, ma non fredda, ma con i copertoncini a 8 atm avevo una certa strizza a curvare.

Sentito anche io Vegetable Man. La gara la salta, ma si sta allenando....'nze sa pe quando che la stagione fra 'npò finisce .

Allora raga se si combina per mangiare tutti assieme sabato sera mi farebbe tanto piacere. o-o
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito

Ieri l'ho presa in moto, oggi ho fatto una "volatona" di circa 10 km cercando di lasciarmi alle spalle il temporale, sono rientrato a casa asciutto ma con le gambe di legno
Per sabato sera dovremmo essere in parecchi, i locals hanno organizzato bene (come tutti gli anni) con la possibilità di cenare presso lo stadio dove si svolge tutta la manifestazione sportiva.
 

l'etrusco

Biker grossissimus

vengo da Abbadia dove sono stato ieri sera (a cena con i locals)

mi dicono che il percorso è perfetto in quanto le pioggerelle di questi giorni non hanno fatto altro che comparrate il terreno eliminando pure la polvere......ecchevvoideppiù ?????



coraggio Andrè...anche il quinto c'ha un pezzo de lonza e un pezzo de salame nel premio........
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Sono quarto, perchè dovrei pensare a cosa ha il quinto che ha 260 punti meno di me? (Sgrat Sgrat).

E il terzo ha appena 31 punti in più (ma sulla carta è molto + forte), quindi semmai guardo al terzo
Cosa ha il 4 nel premio? E il terzo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo