ok, chiuso l'argomento.....e speriamo gli inghippi si siano limitati a questo
Per il resto bel percorso, tutto nel bosco, come piace a me. Quasi tutto pedalabile, discese un pò tecniche dove io immancabilmente perdevo, ma tant'è, se non imparo ad andare in bici la colpa è solo mia
, ma va bene così, di rischiare troppo non mi va. Bel pacco gara, bella location partenza/arrivo, buon pasta party anche se con file troppo lunghe, belli gli eventi collaterali. Le docce non so, perchè l'ho fatta in albergo.
Sarebbe stato bello che l'arrivo ce lo avessero fatto fare dopo un giro di pista tipo Roubaix, magari facevamo anche qualche volata da spettacolo.
Del 3Regioni in genere che dire: l'ho cominciato per gioco ed ho ottenuto, anche con un pò di buona sorte (leggasi defezioni o menefreghismo di qualche big big big), un risultato insperato. Ho cominciato malissimo a Rosia dove ho preso una bastonata memorabile, ma dovendola prendere, meglio lì per poi scartare comunque un punteggio che comunque sarebbe stato + basso per il parco concorrenti e perchè la forma era ancora precaria, che non in gare buone per far punti.
In tema di punti è ormai chiaro che conviene sempre fare il corto, quando questo li assegna. Il 20% di differenza nell'attribuzione del punteggio, è differenza troppo minima. Dopo averci sbattuto il muso pesantemente a Trasimeno l'ho imparata e messa in pratica ad Orvieto. O si fa come nel Pago Lazio che il punteggio è raddoppiato, o le mezze pippe come me devono agire anche di tattica.
Una cosa bella del 3Regioni è che sembra di fare le coppe europee. Nel Pago Lazio le magliette e le facce son quasi sempre le stesse, sembra di essere in campionato, mentre qui ci son magliette diverse, parlate diverse, molte facce nuove.
Sulle singole gare, in assoluto si può dire che come quelle del Lazio, ci sono pecche e punti di forza......l'anno prossimo vedremo. Seguire 2 circuiti è duretta...vedremo.