• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Bene. Quel pezzo lì mi preoccupava non poco. Con l'asciutto era già pericolosetto, col fanghetto c'era da farsi male.

E non preoccuparti. A doppiarti ti doppia, ma al terzo giro secondo me no....e comunque fai sempre in tempo a girare ancora o a farlo prima solo per allenarti.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito

Io ci provo a non farmi ri-doppiare ... anche se con la fanga che ci sarà e con la mia non brillante guida sarà difficile
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io spero di evitare il doppiaggio. L'anno scorso (era comunque altra musica) mi doppiarono Folca e Miralli quasi alla fine del 4 giro. Bastava poco e avrei fatto tutti e 5 i giri.
Quest'anno se puntassi al risultato massimo ottenibile per me, il doppiaggio lo eviterei di certo, ma siccome mi interessa solo il ritmo gara che si può fare solo in gara e non la classifica, credo che sabato farò comunque un lungo da 4 ore, quindi domenica pagherò dazio almeno dal punto di vista della brillantezza. Se non avessi la prossima settimana una settimana di scarico non farei un tour de force del genere, ma per il momento potendo fregarmene della classifica preferisco fare sabato il lungo blando e domenica la sparata a tutta.
Vediamo che viene fuori........
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Visto che a quanto pare gli umbri gareggiano e tacciono, i laziali (non confondiamo!! nel senso di abitanti del Lazio n.d.r.), qualcuno sconija, qualcuno gigioneggia andando per fraschette affollate e gli altri tacciono pure loro, allora comincio io . Almeno diamo un senso a mesi di sole chiacchiere.
Spinaceto: è andata come previsto che andasse. Voleva essere un allenamento a fuoco senza essere doppiato come nella gara dell'anno scorso e allenamento a fuoco senza essere doppiato è stato.
Poi visto che sempre di gara si trattava, un occhio alla classifica bisognava pur darlo e anche quella dice che è andata ben meglio dell'anno scorso.
Ho conosciuto Max Carpe diem e Luigif (che è pure arrivato prima di me).
Fango quasi del tutto assente, ma in certi punti il terreno era così morbido che le ruote sembrava volessero quasi andare indietro tanto non scorrevano. Doccie vergognose, pasta (e fagioli) party non un granchè.

Avanti con S. Marinella dunque. Obiettivi gli stessi di ieri e nulla più.
Luigi, tu che sei di zona, puoi darci una descrizione del tracciato? (andamento altimetrico, tipo di fondo ecc.ecc). se poi domenica hai voglia di farmi fare un giro prima della gara ad andamento ovviamente di riscaldamento non mi offendo. Io sarò là ben prima del dovuto.
 

l'etrusco

Biker grossissimus



il mio primo BANZAI è tutto quì......
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2815914&postcount=8

carpe diem...trote gnam
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

l'etrusco

Biker grossissimus

bottarella al cambio ... si piega un poco
....quel tanto che basta perchè la catena che cada tra i pignoni e la ruota ...
.....pure il fango fà la sua parte....
..dagli uno
..dagli 2
.. dagli 3

alla fine STOCK!!! .....

il bicchiere mezzo pieno è che almeno l'ultima ora l'ho fatta metà fermo e metà a passeggio.....e non sono arrivato con i crampi.....

il bicchiere mezzo vuoto (oltre ai sordi che devo spenne) è che in discesa devo ancora trovare un feeling con la bici....sono veramente imbarazzante !!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

quelli forti in questi casi evitano di mettere il 32 dietro cosi la catena non cade sui raggi ingroppando .

Mejo adesso che dopo Paolè. A me sarebbe dispiaciuto un inconveniente del genere (a parte pe li sordi), perchè mi interrompeva l'allenamento, ma meglio un allenamento interrotto che una gara interessante per la classifica o che magari stai facendo bene perchè sei in giornata di grazia, persa per una stupidaggine.
Quanto al feeling....beh l'allenamento serve per le gambe e per la tecnica no?
Per caso conosci qualche posto a metà strada fra me e te per farci un girello offroad insieme allenamentoso, ma non troppo? Magari il 21 o 22 se non si va all'Argentario?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Per caso conosci qualche posto a metà strada fra me e te per farci un girello offroad insieme allenamentoso, ma non troppo? Magari il 21 o 22 se non si va all'Argentario?

come no.....la prima che me viene in mente sarebbe provare il percorso di bracciano.......però il MIO problema è che quella domenica probabilmente devo fare il bravo padre di famiglia....e questo vuol dire 2 cose: o me porto tutta la processione all'Argentario oppure rimango a casa.....cappitto mihai ??
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

il 21 è sabato
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito

Ciao, allora è andata ben ... complimenti... Folcarelli mi ha ripreso alla fine del 2° giro ... tu all'inizio del 4°... Sto aspettando le classifiche per vedere un pò rispetto a quelli che conosco com'è andata .
Cmq sono soddisfatto per gli aspetti tecnici in cui sono veramente una frana, devo migliorare sull'assetto della bike...e devo pedalare pedalare pedalare ... Al primo giro una 20ina di 'corridori' hanno tagliato nel punto in cui c'era la curva in salita (dove poi si sono messi i giudici) e anche se 'invitati' a non farlo... hanno continuato... Mah!!! che gusto c'è correre così...
Vabbè... speriamo che almeno alla prox non mi doppi
Ciao,
 

luigif78

Biker superis
Avanti con S. Marinella dunque. Obiettivi gli stessi di ieri e nulla più.
Luigi, tu che sei di zona, puoi darci una descrizione del tracciato? (andamento altimetrico, tipo di fondo ecc.ecc). se poi domenica hai voglia di farmi fare un giro prima della gara ad andamento ovviamente di riscaldamento non mi offendo. Io sarò là ben prima del dovuto.[/quote]
il tracciato e' o dovrebbe(salvo qualche variazione)essere quello dello scorso anno.si parte davanti al punto da dove si fanno la isrizioni con andatura controllata fino ai piedi di una salita lunga circa1.2 km (la salita oltre ad essere lunga e'anche dura non so' che pendenza abbia ma conviene andarci cauto) si fa solo in partenza.alla fine della salita saremo nel circuito della corsa. una pianura di circa 500 mt poi discesa di circa 500 mt (non molto tecnica) poi subito a destra e si affronta uno strappo molto impegnativo ma molto corto(attenzione alla fine della discesa scalate prima di girare a destra che la salitella inizia subito). poi si arriva all'ultima discesa impegnativa con punti tecnici e curve in single track .da li alla fine lunga pianura e falzo piano fino all'arrivo.nel secondo giro non si fa' il salitone della partenza ma si affronta una salita piu' lunga di 1.7 km ma meno ripida.
p.s forse mercoledi o giovedi ,vado a provarlo vi faro sapere se e' cambiato qualcosa.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
SPOSTAMENTO DATA DI SVOLGIMENTO
MARATHON BIKE DEL TRASIMENO
AL 17 MAGGIO 2009



Che la Marathon bike del Trasimeno si svolga su un terreno di battaglie epiche consegnate ormai alla leggenda oramai è nel bagaglio di conoscenze di tutti i biker; che ci abbiano messo gli occhi anche coloro che volano oltre che sulle ali dell’entusiasmo anche su veivoli che non si pongono molti problemi nell’abbattere non il record sul giro ma il muro del suono,beh, questo non era proprio scontato ma per rimanere in tema “ubi maior minor cessat”…..
L’epilogo è dato dallo spostamento della data di svolgimento della kermesse ciclistica dal 24 al 17 maggio per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’esibizione delle frecce tricolori. Certo, sarebbe stato emozionante vedere la pattuglia acrobatica nazionale sfrecciare, nel vero senso della parola, sui cielo che inonda con la sua luce il terreno della competizione, ma si sa, i sogni sono belli perché rimangono tali ed un luogo del genere non a caso è stato scelto per una manifestazione di così largo respiro. Quindi cari biker, un settimana di anticipo sconvolgerà i vostri piani? Ve l’avevamo detto che nel Trofeo 3 Regioni c’è sempre d’aspettarsi qualcosa di nuovo e di bello aggiungiamo perché l’unicità dell’evento non è certo messa a repentaglio da un dettaglio…..
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
Salve a tutti, domenica vado a fare la medio fondi di Baschi, qualcuno c'è stato o sa qualcosa del percorso(tipo quanti km è la salita piu lunga)?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Baschi è casa dell'Etrusco. Domani mattina quando legge saprà ragguagliarti al meglio.

grazie ..battista....(minkia c'ho l'segretario e nu lo sapevo...)


il nuovo percorso non l'ho mai provato ( e questa la dice lunga su quanto me frega de stà gara agonisticamente parlando) però l'ho fatta lo scorso anno e comunque sul sito dell'avis baschi c'è una valida descrizione.

direi di dividerla in 3 parti :

primo terzo: stradoni scorrevoli da rapporto e strappi anche tosti ma brevi..strada tendenzialmente che sale fino a civitella del lago

parte centrale tecnica (siamo nella zona della pasquarella) single tracks e double tracks in sottobosco ..okkio che è sassoso e se umido anche scivoloso.

parte finale : copia della prima parte.

...secondo me chi vince ci mette intorno a 1h e 45'.......io arrivo mezz'ora dopo...sfiga permettendo:-?

siete in gruppetto ?? okkio al finale in mezzo al vicolo del paese con pendenza importante....arrivo da infarto...

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo