• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tanto per aggirnare lo stato di salute dei partecipanti al TOPIC

Nun respiro, me dole la panza e in più mette brutto tempo tutta la settimana...... ma uno che per di più deve buttà via 3 kg come deve fà!!!!!

se non respiri.........................respira
se te dole la panza..................caga
se piove tutta la settimana......echettedevodì fijolo le bestemmie le ho finite pure io
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
15 giorni di bel tempo effettivamente cominciavano ad essere pure troppi...si stavano asciugando i sentieri, il fango cominciava a smettere di rompere...

15 giorni da te forse.
qui la non pioggia è durata da venerdì 20 a sabato 28. 9 giorni de cui 5 passati al letto 'nco la febbre e l'altri passati in bici col mal di schiena causa caduta.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

...ieri un 100ne verso Todi....caffè e poi ri-via...nonostante la pausa caffè e rallentamenti per aspettare questo o quello...30,5 di media....oggi mi sento un pò acciaffato....

Ne hai fatti 200? E ti lamenti che nun poi allenatte?

Bando alle ciance. Domenica si comincia. Sabato lungo e domenica xc a Spinaceto con l'unico obiettivo, se possibile, di terminarla senza essere doppiato dal solito elemento. Altrimenti sarà comunque un buon allenamento bello tirato che unito al lungo di sabato speriamo dia i suoi frutti + avanti.

Chi viene domenica a Spinaceto?
Gianky stava già a sconijà e l'ho convinto (nun poi andà ad esordì a Rosia). Professor? Ratty? altri?
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Eccomi tornato da una intensa settimana di sci, ma la sensazione qual'è ? uno potrebbe dire : "hai sciato per 7 giorni, quindi ti sei allenato"
......mah! non ne sono così convinto.....l'allenamento in bike mi manca oramai da circa 10 giorni (non considero lo spinning...).
Il mio dubbio è : fare questo w.e. un bell'allenamento, magari sul lungo facendo fondo per poi caricare le prossime 2 settimane e l'ultima (quella prima di Rosia) fare un pò di scarico, oppure farmi la gara domenica di xc a spinaceto con il rischio di scoppiare, ma con il vantaggio di testare la condizione in gara ?????
.....ci stò pensando.....
 

l'etrusco

Biker grossissimus

no...no...diciamo che mi sono spiegato male...il 100ne è andata e ritorno compreso ....mai fatti nella mia vita 200km tutti assieme....(max distanza percorsa la scorsa estate 186km)

domenica prox anche io avrei intenzione di fare il primo banzai...se ci mettiamo d'accordo andiamo a fare la gf max lelli altrimenti me vò a infangè verso Amelia...
 

l'etrusco

Biker grossissimus

(imho)
la bici è la bici..lo sci è lo sci......non sei "allenato" pertanto sarebbe meglio fare bei lunghi con variazioni di ritmo e poi le 2 settimane prima di rosia carico + gare per prendere un pò di ritmo...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
(imho)
la bici è la bici..lo sci è lo sci......non sei "allenato" pertanto sarebbe meglio fare bei lunghi con variazioni di ritmo e poi le 2 settimane prima di rosia carico + gare per prendere un pò di ritmo...

Ok, lo sci (alpino) è altra cosa, ma così arriva a Rosia che fa l'esordio stagionale lì. Eh no eh . Stavolta non ci siamo. I lunghi li doveva fà prima, ora è il momento da comincia menà. O mena domenica o a S. marinella il 15. A sto punto visto che quella de domenica ce l'ha a 1 km da casa mi sembra un peccato mortale non sfruttarla. Io gli ho consigliato di arrivare prima, farsi 2/3 giri del percorso per far qualche km e poi la gara a tutta. Poi caricare le prox due settimane e scaricare prima di Rosia. Meglio ancora sarebbe fare anche la xc di s. marinella. In sostanza è na coperta corta. o fa uno o fa l'altro....ma non può arrivare a Rosia e esordire lì.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
(imho)
la bici è la bici..lo sci è lo sci......non sei "allenato" pertanto sarebbe meglio fare bei lunghi con variazioni di ritmo e poi le 2 settimane prima di rosia carico + gare per prendere un pò di ritmo...
Se riesco ad uscire sia sabato che domenica, allora potrei fare un allenamento lungo e domenica la gara (tanto per riabituarsi ai ritmi ed alle sensazioni), altrimenti se ho un giorno solo dei due a disposizione opto per un lungo...... me dispiace Andrè ma me toccherà cunijà !!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

come detto, il fondo o lo hai già fatto o altrimenti inutile farlo 15 giorni prima della gara. ormai mena e quel che è fatto è fatto e quel che non è fatto amen


Amen allora. Buon esordio a Rosia. o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Avevo capito!! pur dicendolo male, intendevi 100 totali. Infatti te stavo a pijà pe lo
Niente Lelli domenica. Come detto vado a Spinaceto. Oltre che vicino a Gianky è pure vicino casa mia (9 km) e st'occasione non me la perdo. Lungo sabato e gara breve e menata domenica, come và và, cercando solo di non farsi doppiare.

Piuttosto il 15 andrò a S. Marinella al 90% ed ero tentato di farmi il 22 all'Argentario, con famiglia al seguito dal sabato. Tu ce venghi lì?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per lo stesso motivo tuo il 15 andrò a Baschi per il marathon tour umbria ( stà 10km da casa mia)

il 22 se la famiglia viene potrebbe essere un idea diversamente no...

ovviamente con la famiglia. Sto valutando gli alberghi convenzionati inseriti nel sito della gara. Ce ne sono un paio interessanti. Uno è la "Pensione Weekend, in pieno centro a pochi metri dal porticciolo, quadrupla da 80 E compresa colazione. Dipenderà un pò dalle condizioni di salute della figliolanza e dal meteo. Dopo un inverno così bello c'è sempre il rischio di incappare in un giorno di pioggia
 

l'etrusco

Biker grossissimus
. Dipenderà un pò dalle condizioni di salute della figliolanza e dal meteo. Dopo un inverno così bello c'è sempre il rischio di incappare in un giorno di pioggia


..infatti il problema è quello.....

se aperto non escludo di andare in un bungalow in muratura con riscaldamentoall'interno di un camping ad albinia che conosco in pineta e direttamente sul mare....in questo modo la truppa è libera di scorazzare in tutta tranquillità....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo