• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

l'etrusco

Biker grossissimus

più di questo non tengo.....

può essere che la partenza venga effettuata diversamente per ovviare a questo inconveniente...quando si sà vi informerò...
 

Allegati

  • mappa percorsi mod piccolo.jpg
    55,1 KB · Visite: 12
Bene ragazzi, scusate l'incursione, ricevo e publico il tris di gare in oggetto.

Prima tappa a Trevignano Romano il 15/02/2009.
Secoda tappa a Spinaceto - Roma il 8/3/2009
Terza ed ultima tappa a Santa Marinella il 15/3/2009.

Il regolamento leggibile ed il volantino accompagnatorio lo trovate qui.


 

Allegati

  • trittico 2009a.jpg
    56,2 KB · Visite: 11

l'etrusco

Biker grossissimus
più di questo non tengo.....

può essere che la partenza venga effettuata diversamente per ovviare a questo inconveniente...quando si sà vi informerò...


ora ho avuto la soffiata :

la salita di lancio su asfalto si fà comunque..
quindi si scende come al solito ma non si và in direzione Trevignano centro (a sx) bensì si gira verso i campi da tennis (a dx sulla statale) ed in breve si rientra sulla strada già percorsa ........e quì comincia l'avventura
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Bene, mi sembra una cosa sensata. Una salita del genere su bitume è quanto di meglio per evitare eccessivi imbottigliamenti in gruppo. Sarebbe stato un peccato non sfruttarla. Sperando che non ci ripensino........
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio l'anno passato il giro di lancio dentro Trevignano secondo me e parecchi altri e' stato pericoloso ed inutile lo dico da amante delle salite.La partenza in discesa e' veramente allucinante immaginate 500 ciclisti imbufaliti che vogliono tenere la posizione o peggio guadagnare metri inutilmente,visto che poi la salita di Rocca Romana da subito una sgranata al gruppo.La questione e' che dallo start alla salita c'e' da compiere un giro sul lungolago di Trevignano e vi assicuro che e' un maccello,la strada e' stretta quanto e come quella di una possibile partenza secca nel bosco.Oltretutto se si partisse dal bosco la salita di fonte Chiappino farebbe comunque selezione.Comunque girano anche voci riguardo un possibile ritorno sul tracciato originale con transito nelle macchie del principe zona san Liberato,magari fosse cosi!Il vecchio tracciato era piu' bello e piu' tecnico.Ci si sente
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Non è campato in aria quel che dici, ma per quel pò che ho imparato tutto dipende dalla macchina che fa l'andatura. L'anno scorso a Farfa ad esempio, la macchina dei carabinieri (e poi dici che ci fanno le barzellette) scappò avanti su un discesone tipo quello che scende giù a Trevignano, col risultato che i 500 biker imbufaliti ebbero campo libero e ci trovammo nelle prime file in un batter d'occhio a 60 all'ora che se qualcuno cadeva, il groviglio si sarebbe visto anche con Google Earth. Per rimediare è semplice: andatura bassissima, 10/15 all'ora così che il gruppo dietro per quante cagate faccia va talmente piano che i pericoli sono ridotti al lumicino e soprattutto andatura regolare, senza strappi, accelererazioni e decelerezioni deleterie. Così per conto mio si guida un gruppo di assatanati. Se quello che è in macchina fa così e poi all'attacco della salita accelera e se ne va, vedi che non si fanno mucchi e si raggiunge l'obiettivo di sgranare il gruppo. Oppure le griglie si mettono in basso e la partenza si dà da lì. Non so se questo nel caso in questione sia logisticamente fattibile, credo di sì.
 
Reactions: R80

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si, si va co lui Paolè che ormai s'è dato al trekking, alle passeggiate in montagna e allo sci-alpinismo. Ormai la bici la usa solo come zavorra.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ancora non siamo entrati nella stagione agonistica, un pò di pazienza! Poi vedrai quante chiacchiere... e distintivo!

e invece no !! è in questo periodo che " il subdolo" costruisce la propria stagione mentre si nasconde dietro i propri silenzi...

intanto semo a febbraio, il primo mese del 2009 se nè già annato....che avete fatto per prepararvi al meglio per questa lunga stagione ago ?? (apparte magnà )

comincio io :

non tengo il conto dei km per principio... ma contando che ho fatto il sabato sempre circa 100km su strada e la domenica una 50ina in MTB poi qualche sporadica rullata e o uscitina in pausa prando di 1 oretta....diciamo intorno ai 700/800km....senza uno schema prefisso anche se ogni tanto qualche sessione di SFR je l'ho buttata llà....insomma skazzafrollo a tuttaranda !!

...banzai..
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Voi sapè le tattiche dell'avversario? Ma si, fra amici si possono dire, basta che non le sa Folca, altrimenti ci copia e ci batte .
Gennaio: 1150 km compresi rulli, proseguendo il lavoro di fondo (solo agilità, anche ad alte rpm) fatto a dicembre. Gran rulli durante la settimana, uscita lunga il sabato e/o la domenica. Qualche volta invece della doppia uscita lunga, uscita in mtb solo per la tecnica. Dal 20/01 inizio potenziamento (ora infatti ho le gambe veramente intossicate e prive di brillantezza). Dal 16/02 inizio la specifica. Però la giornatina di ieri conclusa poi alla nostra maniera :magna: mi ha riconciliato con la bici. Le tabelle sono mentalmente stressanti, specie se aggiunte ai problemi veri della quotidianità.
E adesso che vi ho detto tutto dovrò uccidervi .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo