granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

l'etrusco

Biker grossissimus
abbonamento 60,00 €. (4 gare al prezzo di 3)
gli abbonati si beccheranno uno zaino ASICS pieno di prodotti tipici :
pasta locale,vino,olio,cantucci , liquore, e forse panforte senese + bott. gatorade + red bull....)


gli agonisti

concorreranno per un montepremi totale per categorie in prodotti composto da circa 350 premi per un valore intorno ai 10.000€

un assoluta in B.A. per un totale di 1.800€

un trofeo " viner" per il miglior scalatore con in palio un telaio di omonima marca


i cicloescursionisti


gli abbonati saranno invitati ad un raduno cicloescursionistico con pranzo in prodotti tipici che quest'anno sarà ad ottobre in occasione della sagra d'autunno ad Abbadia S.Salvatore.


inoltre se si ha la capacità di consorziarsi in squadre "fittizzie" ( tipo la goderecci ruspantis team) si concorrerà ad un premio finale che se lo aggiudicheraà la squadra + numerosa.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
vedremo....certo che non sono dietro l'angolo partendo da Roma, anche se le + belle paesaggisticamente promettono di essere quelle + lontano piuttosto che quella di Bracciano
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Probabilmente si, ma anche Bracciano offre molto, il passaggio nella castagneta è eccezionale, è sicuramente una gara da fare senza pensarci due volte. E poi è organizzata molto bene
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fra l'altro la 2 arriva appena 5 giorni dopo la Colli Albani e l'ultima appena 7 giorni dopo la Laga che l'anno scorso era devastante.....vedremo. Alla fine farò Bracciano e Orvieto
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quando sente la parola via!!! il mio cervello cancella la parola passeggio.....e allora quando non è il caso mi faccio solo del male......però vedremo...... L'Amiata è l'ultima, giusto?
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
...bella scelta !!;-);-)

...però non posso non dirti che , anche solo a passeggio, la gara dell'Amiata merita alla grande!
Non solo perchè ho le mie radici lì, ma è mitica :
- tutta dentro ai boschi (faggeta)
- bellissimi sentieri e single-track
- godurosissima discesa finale
- ottima organizzazione al campo sportivo (docce, pasta party, ecc.....)
.....
:prost:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
SDS = (sentieri del sole)




20/aprile GF COLLI ALBANI VELLETRI > SDS;ML
25 Aprile - GF del LAGO DI BRACCIANO - Trevignano Romano (RM) Lazio > 3R;SDS
4/5 GF S.PELLEGRINO GUALDO TADINO (PG) SDS
18 maggio - II Marathon di Fiuggi "Quota Mille" - Fiuggi (FR) ML25/5 GF DEGLI STAZZI SCANNO >SDS
8 Giugno - GF DEGLI ETRUSCHI - Orvieto (TR) Umbria > 3R;SDS;
22 giugno - III Marathon di Amatrice "La Laga" - Amatrice (RI) > SDS;ML
 

l'etrusco

Biker grossissimus
. Fra l'altro la 2 arriva appena 5 giorni dopo la Colli Albai e l'ultima appena 7 giorni dopo la Laga che l'anno scorso era devastante.....vedremo. Alla fine farò Bracciano e Orvieto


bracciano e colli albani sono drammaticamente vicine effettivamente, tenendo conto che io dovrei andare anche la domenica prima alla GF val di merse a siena......quindi a tutt'oggi io sono indeciso su come fare....

probabilmente la corta a tutta alla gf Val di Merse

la granfondo o la marathon ( dipende da .. commestò) ...di passo ma non a tutta alla colli albani.

la marathon a bracciano comeviè-viè...termine altamente tecnico per spiegare come farsi del male con lo scarso allenamento accumulato ...si accettano scommesse sul km esatto dove mi prenderanno i crampi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
bracciano e colli albani sono drammaticamente vicine effettivamente, tenendo conto che io dovrei andare anche la domenica prima alla GF val di merse a siena......quindi a tutt'oggi io sono indeciso su come fare....

probabilmente la corta a tutta alla gf Val di Merse

la granfondo o la marathon ( dipende da .. commestò) ...di passo ma non a tutta alla colli albani.

la marathon a bracciano comeviè-viè...termine altamente tecnico per spiegare come farsi del male con lo scarso allenamento accumulato ...si accettano scommesse sul km esatto dove mi prenderanno i crampi

3 in 12 giorni è un'esagerazione se si vogliono fare bene (bene non vuol dire vincere, almeno non per me). L'ideale sarebbe saltare quella di mezzo, che è la Colli Albani, ma non posso proprio....a parte che praticamente è la mia gara di casa e poi al circuito ci tengo, è l'unico che verosimilmente le faccio tutte e vorrei facendo 6 marathon arrivare bene nella classifica finale di categoria. L'anno scorso uno che va circa come me è arrivato 6° nella categoria senior finale e si è preso il suo bel premio, ma devo per forza fare 6 marathon.
Tu piuttosto non stai facendo i conti senza l'oste? Ricordati che fra un pò fai il bis (tua moglie almeno lo fa....mater certa est:))):), quindi è inutile che pianifichi il mondo......
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Fra l'altro la 2 arriva appena 5 giorni dopo la Colli Albani e l'ultima appena 7 giorni dopo la Laga che l'anno scorso era devastante.....vedremo. Alla fine farò Bracciano e Orvieto


Certo che fare le due gare più importanti del Lazio e quelle più vicine alla capitale in cinque giorni, mi sembra proprio una follia, il tipico modo di come non si debbano fare le cose.

Questa è una situazione assurda, il tipico modo di farsi la lotta a vicenda e far perdere tutti, in primis le due manifestazioni ed in secondo noi bikers, peccato!!!!


:i-want-t::duello::i-want-t:
 

Mario competitor troppo forte, ma con che squadra ti tesseri???

FRM (non so se hanno un team cicloamatori) o con il FRT?

http://bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=79603

...seee vabbè ....se fossi tesserato con la FRM, sarei un semiprofessionista!!! in realtà non lo so ankora :spetteguless:...devo sentire il mio capitano "ideale", cui devo tutta la mia riconoscenza e la più completa deferenza (..anke se da quando ha acquistato una "carbo-bici" nn è più lo stesso ...mi sta snobbando un pò...:rosik:).
devo anke sentire il parere di comparGeppo, mastroGianky, messerVupi e S.Ecc.Passolento...compagni di tante sfide e avventure...e tu, invece, ke fai???
...quasi quasi me iscrivo a Orvieto ...così l'Etrusco me scarrozza in camper...:cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Certo che fare le due gare più importanti del Lazio e quelle più vicine alla capitale in cinque giorni, mi sembra proprio una follia, il tipico modo di come non si debbano fare le cose.

Questa è una situazione assurda, il tipico modo di farsi la lotta a vicenda e far perdere tutti, in primis le due manifestazioni ed in secondo noi bikers, peccato!!!!

:i-want-t::duello::i-want-t:

Petizione per l'Etrusco: perchè Bracciano ora che siete ancora in tempo, non la spostate al 01 maggio. Quel giorno non mi sembra ci siano gare ed eventualmente Gualdo Tadino prevista per il 4 può andare il 14/09? oppure resta lì che tanto Bracciano e Gualdo Tadino (che sta ben oltre Perugia) sono distanti fra loro e quindi non saranno tanti quelli che comunque le farebbero tutte e due? Veramente come dice Leo, Bracciano e Velletri hanno il serbatoio in comune (quello Romano) e quindi tanti dovranno scegliere. Io dovendo scegliere faccio Colli Albani, e mi sa che il 90% fanno così. A Bracciano rischiano di trovarsi in 50 a meno che il meteo non gli arride a danno della Colli Albani.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Petizione per l'Etrusco: perchè Bracciano ora che siete ancora in tempo, non la spostate al 01 maggio. Quel giorno non mi sembra ci siano gare ed eventualmente Gualdo Tadino prevista per il 4 può andare il 14/09? oppure resta lì che tanto Bracciano e Gualdo Tadino (che sta ben oltre Perugia) sono distanti fra loro e quindi non saranno tanti quelli che comunque le farebbero tutte e due? Veramente come dice Leo, Bracciano e Velletri hanno il serbatoio in comune (quello Romano) e quindi tanti dovranno scegliere. Io dovendo scegliere faccio Colli Albani, e mi sa che il 90% fanno così. A Bracciano rischiano di trovarsi in 50 a meno che il meteo non gli arride a danno della Colli Albani.

per rispondere sui miei progetti: ......è bello sognare.

sull'impossibilità di fare 3 gare cos' vicine nel migliore dei modi : dipende da quanto sei allenato, da dalle capacità dui recupero etc etc ...2 su 3 è verosibilmente possibile..parlando in generale.
Per quanto mi riguarda, nuovo bebè a parte, causa lavoro, LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE è DA ME UTILIZZATA PER FARE LA GAMBA......quindi nessuna delle gare citate è un obbiettivo e ciò mi aiuta ad impostare la gara su altri binari.

CALENDARIO:

la colli albani lo scorso anno si è spostata in funzione delle date del 3 regioni , come la gara di Rosia , prima concomitante con Bracciano, si spostò per la medesima ragione.... Quest'anno il fatto della vicinanza colli albani/bracciano è ancora + evidente per alcuni impedimenti che hanno a bracciano per la domenica 27.

sono tutte alchimie a vantaggio dei bikers che almeno, possono scegliere...:specc::specc::specc:


Detto questo , comunque, ho sentore che per il prox anno si dovrà lavorare per scongiurare questa situazione e mettere una domenica di buco tra colli albani e bracciano....PER QUEST'ANNO PERò NON SI CAMBIA.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per rispondere sui miei progetti: ......è bello sognare.

sull'impossibilità di fare 3 gare cos' vicine nel migliore dei modi : dipende da quanto sei allenato, da dalle capacità dui recupero etc etc ...2 su 3 è verosibilmente possibile..parlando in generale.
Per quanto mi riguarda, nuovo bebè a parte, causa lavoro, LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE è DA ME UTILIZZATA PER FARE LA GAMBA......quindi nessuna delle gare citate è un obbiettivo e ciò mi aiuta ad impostare la gara su altri binari.

CALENDARIO:

la colli albani lo scorso anno si è spostata in funzione delle date del 3 regioni , come la gara di Rosia , prima concomitante con Bracciano, si spostò per la medesima ragione.... Quest'anno il fatto della vicinanza colli albani/bracciano è ancora + evidente per alcuni impedimenti che hanno a bracciano per la domenica 27.

sono tutte alchimie a vantaggio dei bikers che almeno, possono scegliere...:specc::specc::specc:


Detto questo, comunque, ho sentore che per il prox anno si dovrà lavorare per scongiurare questa situazione e mettere una domenica di buco tra colli albani e bracciano....PER QUEST'ANNO PERò NON SI CAMBIA.

Ma il primo maggio nulla?

Due su tre si fanno, tre su tre per farle bene a palla delle rispettive possibilità ho paura che bisogna fare quello che fanno al Giro ed al Tour, oppure quello che ha fatto De Bertolis (o anche un altro che è arrivato nei 3 a Tivoli, beccato con eritropoietina ricombinante (l'Epo!!!!!!!!!!!) con richiesta di Torri di 2 anni di squalifica). Per quanto noi ci possiamo allenare, non è mai abbastanza per reggere tre gare a palla in così pochi giorni senza farsi inutilmente del male e senza pagarlo successivamente a maggior ragione quasi ad inizio stagione, anche se io LA GAMBA ho cominciato a farla i primi di dicembre e per metà aprile, pioggia permettendo,:azz-se-m::azz-se-m: (rifiuto i rulli) conterei di aver già fatto un pò di specifico.
Fra l'altro poi è tutto un susseguirsi. Poco da fare, i tre circuiti che hai postato, ormai l'anno prossimo, devono regolarsi e lasciare fra una e l'altra una domenica di buco, fregandosene delle xc di contorno. In certi posti (Laga, Abbadia San Salvatore ad esempio) è meglio farle avanti col tempo per ragioni di pioggia, fango e neve, ma anche alla prima metà di luglio andrebbe bene, ma altre si potrebbero tranquillamente allungare ad ottobre o anticipare ad inizio aprile, anche seconda metà di marzo le gare climaticamente meno problematiche.

....vedremo......
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ABBONAMENTO Sì o ABBONAMENTO NO ??

secondo me , a ben vedere i vantaggi (qualora ci siano) sopratutto quelli con intento di facilitarti le cose, tipo corsia preferenziale per ritiro numero e pacco gara e griglia di partenza sono una buona cosa ...che ne pensate ?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'abbonamento è valido per le ragioni che dici tu, soprattutto la questione partenza in griglia.....ma se pianificano le gare alla cazzo di cane e uno poi non può farle tutte che abbonamento facciamo? Io faro quello dei Parchi Regione Lazio, ma gli altri circuiti no perchè ad Abbadia ci vado decidendo all'ultimo momento, prima vedo come ne esco dalla marathon della Laga....Stesso discorso per Colli albani e Bracciano.
I contro dell'abbonamento sono che se ti dice culo come l'anno scorso non piove mai, ma se la nuvoletta di Fantozzi decide che quest'anno sei tu il suo bersaglio rischi di farti 6 gare su 6 con i cingoli da fango.

In bocca al lupo a Folcarelli ovviamente, come a tutti gli altri azzurri però.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo