Granfondo 53.3

Manurhcp

Biker popularis
8/6/11
88
0
0
Chions
Visita sito
Eccoci qui.. il vantaggio di lavorare a turni.. :)
Provato lunedì e provato oggi... per divertirsi alla gara e spingere sempre "senza pensieri" non deve assolutamente piovere neanche il giorno prima.. infatti ci sono parecchi tratti di percorso che sono già viscidi di per sè per le radici e le rocce.. se bagnati diventano veramente stressanti e pericolosi(Sentiero degli alpini in primis, che però in caso di mal tempo dovrebbero evitare).. parecchi punti anche dove è necessario prendere la bici in spalla perchè inciclabili (quasi sicuramente anche con l'asciutto, tutti in salita)
Percorso che definirei TNT!!!! ..Tecnico, Nervoso, Tosto!!

Segnaletica presente solo nei dintorni di Fiaschetti.. più ci si allontana e meno se ne trova.. probabilmente entro domenica lo segnaleranno tutto e puliranno (spero)...
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ho provato una parte del percorso ieri insieme ad alcuni ragazzi del 53.3, il single track dell'anno scorso di cui vi parlavo qualche post fa' e' stato rimpiazzato dal sentiero degli alpini, come diceva Manurhcp nel post precedente.
Ieri il sentiero era in condizioni perfette nonostante qualche passaggio richieda un po' di attenzione, naturalmente col bagnato sara' comunque impegnativo ma mai cosi' pericoloso come quello vecchio che' e' stato eliminato.
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Provato tutto stamattina,
il fondo è ottimo e perfettamente asciutto, nessun tratto viscido,
La prima parte sarà veloce (parecchia piana e asfalto) .. ma attenti a non "spomparvi" troppo nel cercare di tenere la ruota a chi va + forte
La gara vera inizia a Col San Martin, poi su verso le cave, si ridiscende e si prende il Masaret (dove si vedrà chi ne ha di più)
discesa su asfalto e svolta a sx prima su sterrato in discesa (attenzione) e poi la parte migliore del percorso il st di lama di carpen, non pericoloso, ma alcuni passaggi tecnici, ma tutto in sella senza problemi, chi sa guidare si divertirà.
finito il st e fino alla fine è tutto un su e giù abbastanza nervoso, ma chi ne ha ancora può spingere e fare la differenza.
Buona gara a tutti .. speriamo non piova, sarebbe un vero peccato
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Facendo slalom tra un impegno e l'altro, a pezzi ho provato buona parte del percorso. Mi manca solo (purtroppo) la discesa da lama di carpen... Ma tanto tra traffico e limiti miei temo che la farò a piedi:specc::specc::specc:
Speriamo nel tempo, altrimenti diventa problematico.
Non capisco quali sarebbero i pezzi in salita da bici in spalla. A me pare che le salite siano tutte molto pedalabili. Tosta solo l'ultima parte della salita della cava.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
beh, in realtà oggi le previsioni sono un po' meno drastiche rispetto a qualche giorno fa .... speriamo che non piova molto almeno nelle ultime 24-48 ore. Con le temperature di adesso dovrebbe asciugare abbastanza in fretta...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
ci sono tratti con salite oltre il 18 / 20 %, intendo tratti di almeno 500 mt non strappetti ( rapporto per l' XX1 )....

ma a parte col san martino, per il resto il fondo delle salite è praticamente sempre di sassi o ghiaia. non terra (quindi no fango). Anche dove le pendenza tirano, si riesce sempre a pedalare bene, a meno che non abbia piovuto da poco rendendo scivolosi i sassi.
Per quel che ho visto io, l'unico pezzo veramente impegnativo, per la pendenza e per il fondo smosso è quello dopo la cava, soprattutto l'ultimo pezzo.
Ma essendo sassi, secondo me basta che ci sia un po' di sereno dal pomeriggio di sabato in poi per rendere il tutto sufficientemente asciutto.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Basta mettere le ruote al punto giusto ;) occhio alla sentiero degli alpini e castello ;) io farò le iscrizioni venerdì, ultimo giorno possibile, almeno son quasi certo che non prenderò pioggia :) :) :)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Oggi deve essere venuta tanta di quell'acqua che metá basta. Vediamo i prossimi giorni ...
A sto punto, io penso che farò l'iscrizione domani. Tanto con l'incertezza di questi giorni neanche se aspettassi sabato sera sarei certo delle previsioni. Quindi, tanto vale togliersi il pensiero e poi godersi il ponte!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo