Gran Fondo Castello di Monteriggioni

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
La bolgia ora sarà tutta sul colline toscane perchè il movimento toscano è sempre quello.

Quali sono i percorsi più difficili che hanno tolto? a me pare che la Re Rachtis ci sia sempre e anche Chianchiano presenta diversi single track interessanti.
Sicuramento il colline toscane a livello tecnico è superiore mettici poi che l'abbonamento costa meno e cè 1 gara in più è ovvio che molti si sono buttati su questo oltretutto la coppa toscana propone sempre le stesse GF coi stessi (brutti) percorsi (a parte quest'anno capoliveri).

Mi riferivo alle gare di Piteccio ( PT ) e Coreglia ( LU ) che erano molto impegnative e in ambienti stupendi.

La Re Rachtis io l'ho trovata bella come ambiente, ma per niente tecnica ( è quasi tutta su strada forestale ).

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi riferivo alle gare di Piteccio ( PT ) e Coreglia ( LU ) che erano molto impegnative e in ambienti stupendi.

La Re Rachtis io l'ho trovata bella come ambiente, ma per niente tecnica ( è quasi tutta su strada forestale).

Beh insomma. Dal GPM dell'Amiata tratti tecnici ce ne sono eccome. Ci scendono i freeriders il giorno prima della gara.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale

La Re Rachtis io l'ho trovata bella come ambiente, ma per niente tecnica ( è quasi tutta su strada forestale ).

le gare che hai detto non le conosco e quindi non posso fare un confronto ma a giudicare dei posti ci credo che siano impegnative e in abienti stupendi.

però se confrontiamo le gare del colline già Rosia è sufficentemente più tecnica di un Bibbona o monteriggioni se poi prendiamo la Re Rachtis non cè proprio paragone. Ma se pensi che molti a Bibbona montavano una forcella rigida, già da questo si capisce quanto era scorrevole e facile poi per carità 69km a tutta sono sempre impegnativi ma giusto per la distanza e la media per il resto percorso penoso. IMHO.

le gare che hai detto non le conosco e quindi non posso fare un confronto ma a giudicare dei posti ci credo che siano impegnative e in abienti stupendi.

però se confrontiamo le gare del colline già Rosia è sufficentemente più tecnica di un Bibbona o monteriggioni se poi prendiamo la Re Rachtis non cè proprio paragone. Ma se pensi che molti a Bibbona montavano una forcella rigida, già da questo si capisce quanto era scorrevole e facile poi per carità 69km a tutta sono sempre impegnativi ma giusto per la distanza e la media per il resto percorso penoso. IMHO.

personalmente preferisco pure io le gare meno lunghe ma più tecniche. E' naturale che coppa toscana ospitando molte gare del prestigio con numero oltre i 1000 iscritti deve optare per tracciati dove le partenze devono essere autostrade. C'è da dire però che l'organizzazione di coppa toscana è super e rappresentano un modello per tutti i comitati organizzatori. Monteriggioni poi apre la stagione e quindi non si può non farla :i-want-t::i-want-t:

Coreglia la fanno ancora ma è nel mare monti (qualche passaggio in contropendenza era un pò troppo tecnico), Piteccio forse organizza a Settembre (gli organizzatori ad aprile danno una mano a noi a Montecatini). io ricordo con nostalgia la pedalata del Diavolo a Maresca.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ma alla fin fine sto prestigio quanti iscritti in più porta? 100 200? non credo tanti di più, lo vedremo quest'anno a sinalunga.

monteriggioni ne faccio volentieri a meno; quando devo fare le strade bianche con la mtb mi prende l'orticaia al sistema nervoso.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Ecco, non volevo nominare Bibbona, ma la filosofia degli organizzatori mi sa che è un po' questa dappertutto per cercare di fare tanti iscritti.

Nel 2001, quando l'ho corsa la prima volta, non era proprio possibile fare 30 di media ( io che sono lento feci 18 e già mi sembrava troppo ), invece ora ...

Monteriggioni, invece, pur avendo un tracciato scorrevole, mantiene intatti i suoi passaggi tecnici sia in salita che in discesa e per questo gli organizzatori andrebbero premiati. :celopiùg:

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.207
2.797
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ecco, non volevo nominare Bibbona, ma la filosofia degli organizzatori mi sa che è un po' questa dappertutto per cercare di fare tanti iscritti.

Nel 2001, quando l'ho corsa la prima volta, non era proprio possibile fare 30 di media ( io che sono lento feci 18 e già mi sembrava troppo ), invece ora ...

Monteriggioni, invece, pur avendo un tracciato scorrevole, mantiene intatti i suoi passaggi tecnici sia in salita che in discesa e per questo gli organizzatori andrebbero premiati. :celopiùg:

O.T. topix il tuo avatar mi sembra ,anzi sono sicuro che si tratta di una foto scattata sulla discesa che torna a MARINA DI CAMPO edizione g.f. elba ovets 2007?

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.207
2.797
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Coreglia la fanno ancora ma è nel mare monti (qualche passaggio in contropendenza era un pò troppo tecnico), Piteccio forse organizza a Settembre (gli organizzatori ad aprile danno una mano a noi a Montecatini). io ricordo con nostalgia la pedalata del Diavolo a Maresca.

pure io rimpiango la gf di maresca era molto bella e divertente

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
:spetteguless: Resa disponibile nel mio blog la raster georiferita (jpg+map) che ho preparato dell'area della GF, basata su GE Hybrid.
(Accesso per il download a dx del blog, sezione "My GIS Data DW"). Disponibile nella sezione SmartComGps anche quella compatibile con il sw omonimo e con MapViewGps (ozf2+map).
Keep in touch :il-saggi:
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Il mio canale Twitter

Tr3Cg.jpg

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Confermo, a Siena nevica e considera che la Montagnola è a quote più elevate.
Le zone a rischio gelo sono i numerosi single trek pietrosi nel bosco ed aggiungerei (se non smette questo freddo) la velocissima discesa su brecciolino subito dopo il monte Maggio.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Volevo fare un garetta per rientrare nello spirito agonistico prima di iniziare i circuiti che mi interessano: direi che l'ho scelta 'leggera' il giusto :smile:

Allora, ci incontriamo domenica mattina? Come ci riconosciamo?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo