Gran fondo antica carsulae 2009

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
FRESCA punti a stare tra i primi 100?

Beh qualcuno contro cui ho corso l'anno scorso arrivandogli davanti costantemente, l'anno scorso ci mise quel tempo lì, quindi a parità di percorso quel tempo credo sia alla mia portata, senza inconvenienti si intende. Se poi quel tempo significa entrare nei primi 100 o meno, tutto dipende dal campo dei partecipanti che ci sono quest'anno. Comunque entrare nei 100 di una gara che l'anno scorso ha contato 261 arrivati non mi sembra risultato da campioni. O no? Poi uno fa una stima, ma basta sbagliarsi di 5 minuti e sfalsi 30 posizioni come ridere. A me serviva capire, leggendo i tempi, un tempo di percorrenza approssimativo e magari 5 minuti non mi cambiano nulla, ma siccome ho fatto gare di quella percorrenza che ci si metteva 2 ore e altre, lunghe analoghe, che ce se ne mettevano 3 (una sulla Dolomiti da 42 km anche 3 h e 15 l'anno scorso) capirai che 1h di differenza cambia tutta la situazione. Uno non conoscendo il percorso cerca di farsi un'idea come può. Poi vediamo se ho sottostimato o sovrastimato, ma sicuramente in assenza di intoppi, il tempo non sarà lontano (speramo).
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
39
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
mi mettete l'agitazione con tutta questa vostra ansia da prestazione. io l'anno scorso ho vinto, quest'anno sarà meglio che non mi faccio troppe illusioni. Però c'è un lato positivo: corro con la bici nuova, cosa che per il morale funziona sempre! la ritiro oggi in mattinata, è uno spettacolo!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mi mettete l'agitazione con tutta questa vostra ansia da prestazione. io l'anno scorso ho vinto, quest'anno sarà meglio che non mi faccio troppe illusioni. Però c'è un lato positivo: corro con la bici nuova, cosa che per il morale funziona sempre! la ritiro oggi in mattinata, è uno spettacolo!

L'ansia da prestazione ce l'hai tu che hai vinto, non uno che mira ad entrare nei primi 100. Non è mica la stessa cosa. Tu puoi solo confermarti (e te lo auguro) o peggiorare, uno che fa 100° basta che da un anno all'altro si alleni un pò di più e anche guadagnando 3/4 minuti migliora 20 posizioni.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
come fanno ad essere usurate se la bici sta sempre in garage, le usi sui rulli?

intanto somarotto guarda bene il contachilometri qui sotto. L'anno scorso praticamente ho chiuso a quota 1400/1500 km, praticamente nulla, una media di 28 km a settimana. Quest'anno sono quasi a 700 km, praticamente fatti tra febbraio e marzo poichè a gennaio mi pare ho fatto solo un uscita. Quindi quest'anno solo tenendo l'attuale media, dovrei chiudere l'anno almeno a circa 3000 km. Considera che poi con l'andare del bel tempo e dell'allungarsi delle giornate, la media kilometrica aumenterà considerevolmente.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ho visto le classifiche, lo scorso anno passeggiando ti ho dato quasi mezzora, quest'anno mi sa che non parto nemmeno.
non vorrei infierire.

Non so quale sarà la mia prestazione quest'anno, certo che l'anno scorso sono arrivato all'Antica Carsulae con meno della metà dei km di quest'anno sulle gambe. Quest'anno ho lavorato finora sul fondo, aumentando ogni tanto il kilometraggio, usando solo la mtb con le gomme superartigliate anche su asfalto, quello che mi manca a questo punto della stagione è il dislivello che secondo i miei programmi inizierò ad incrementare solo dopo che a livello di fondo mi sarò stabilizzato su uscite prossime ai 100 km, finora sono sui 60 km. L'obiettivo è arrivare in condizione tale da portare a termine la Salzkammerguth senza arrivare ultimo e soprattutto senza star male da cani. L'antica carsulae sarà per me un piccolo test per vedere se qualche miglioramento c'è oppure se sono lontanissimo da un abbozzo di forma. Il mio problema è solo che purtroppo non riesco a superare il gap iniziale dove vado fuori giri, i primi 10 km almeno, sono a corto di fiato, ho voglia di gettare la bici, proprio non carburo, poi invece posso continuare tranquillamente, sono come un motore diesel ci metto almeno 10 km prima di entrare a regime, col rischio che se una mattina mi sveglio storto, rigiro la bici e torno a casa. Vorrei tanto riuscire a sofrire meno all'inizio.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Previsioni meteo per domenica 5 aprile: tempo bello o tendente al variabile con venti deboli e temperature che oscilleranno fra i 7 C° del primo mattino e i 20 C° del primo pomeriggio.
Scarsa probabilità di precipitazioni nei due giorni precedenti la manifestazione con fondo del tracciato previsto compatto e umido. In pratica il terreno si sta asciugando e dovrebbe presentarsi domenica mattina in condizioni ottimali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo