Gran Fondo 3 Valli 2012 (25 marzo Tregnago, VR)

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

A parte che io userei la ps3....per il resto ti quoto!! o-o
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Gara bella e ben organizzata, complimenti al CO e a tutta la macchina organizzativa.

Leggendo i commenti post gara rimango sempre un pò perplesso da certe cose, tra cui le critiche al colore dei manicotti, ma si può?

Guardando la classifica sono rimasto impressionato dal numero di ritirarati, davvero tanti, cadute, rotture, scarsa preparazione fisica? io non sono un fenomeno, ma vedere tante cadute e divise sporche di terra in una gara come questa mi fa pensare che molta gente va un pò troppo al di sopra delle proprie possibilità, stile kamikaze
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Mha!! Guarda, nemmeno io sono un fenomeno, la mia gara è andata tutta ok, ma ti posso assicurare che (a parte le rotture o forature, che non si possono prevedere) a volte anche le cadute.. vengono così, non perchè non si è in forma o perchè si osa troppo (molte volte può anche essere questo) ma a volte si può cadere da "ebeti", come è successo a me l' anno scorso alla prosecchissima, mi sono distratto o mi sono rincoglionito per due secondi e mi sono capottato, niente di grave, sono rimontato in bici e ho continuato senza problemi, ma mi sono capottato su un tratto liscio come l' olio e credo che se volessi rifare il volo volontariamente.. non sarei in grado di farlo, ancora adesso il mio compagno di bici, che ha visto la scena, non riesce a comprendere come caxxo ho fatto.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Quando ci sono G.F. come questa, con numero di partecipanti superiore alle 2000 unità, penso si debba sempre mettere in preventivo delle cadute, tutto sta nello trovarsi preparati quando si organizza una gran fondo così numerosa per dare modo agli atleti di avere sempre, o quasi, assistenza di ordine medico.
L'ho scritto nei miei post precedenti, lo ripeto ancora perchè sia di buon auspicio per gli anni a venire, fate attenzione e mi rivolgo agli organizzatori nei punti dove è più facile scivolare, qui ce ne sono stati ma si è fatto poco per mettere del personale preparato in assistenza medica, c'erano soltanto persone con una bandierina che potevano fare poco (o nulla) per soccorrere con un kit basilare di soccorso gli eventuali feriti.
Lo stile kamikaze come scrivi tu non c'entra nulla, io ne ho visti alcuni cadere andando piano soltanto perchè o c'era troppo traffico o c'era talmente un terreno scivoloso data l'aridità che ha colpito la zona da tempo, che facilitava il trovarsi a terra senza manco avere il tempo di reazione.
Quello lo eviteresti se provi il percorso prima e sai dove sono le zone più ''bastarde'' ma non tutti hanno la possibilità di farlo.
 
Reactions: moka

paolo0368

Biker novus
31/12/10
23
0
0
dueville
Visita sito
Gara tanto attesa... solita timida strategia: parto quasi in fondo alla griglia, per non avere subito dopo i primi minuti di ossigeno, la marea che mi supera e il morale che scende sotto i tacchi.
E invece no, supero fino al trentesimo km, dove in discesa do' una bella craniata ai pregiati vigneti delle valli veronesi...
Peccato, seguono dolori ai limiti dello svenimento per la botta sulla gamba destra, ma bisogna pur arrivare alla fine.
Resto comunque sotto le 2 ore e mezzo; non vedo l'ora di rifarla il prossimo anno e... cambiare strategia per i prossimi impegni della coppa veneto, magari con un pò più di fiducia e una scelta più coraggiosa della posizione in griglia.
A proposito, prima di cadere ho percorso molti km con un biker che non conosco che aveva una divisa sponsorizzata da "Asso marmitte": qualcuno sa dirmi di che squadra si tratta?
Grazie.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Leggendo i commenti post gara rimango sempre un pò perplesso da certe cose, tra cui le critiche al colore dei manicotti, ma si può?
Va bene tutto, ma marroni proprio non si possono vedere (anche se a me son toccati blu). Non mi esprimo sulla qualità che tanto non li ho mai usati i manicotti e non credo userò mai neppure questi ma io avrei preferito qualche pacco di gnocchi in più, piuttosto.
 
Il percorso è zeppo di rifiuti.
Il Team provvederà a far pulizia ma...che tristezza uno spettacolo del genere...

mi sembra all'inizio dell'ultima salita dove c'è l'ultima casa con una fontanella sulla destra il tipo davanti a me usa il ciucciotto e lo butta a terra...lo riprendo ...lui si scusa con la mano ma lo lascia i
 

cartagine

Biker novus
2/11/05
19
0
0
Baone
Visita sito
mi sembra all'inizio dell'ultima salita dove c'è l'ultima casa con una fontanella sulla destra il tipo davanti a me usa il ciucciotto e lo butta a terra...lo riprendo ...lui si scusa con la mano ma lo lascia i

Stessa roba successa anche a me. Ma zio billy, cosa ci vuole a rimettersi in tasca sta carta che poi da fuori fanno di tutta l'erba un fascio (poi a prescindere da quello che si dice da fuori ... è comunque un segno di inciviltà !!).
 

cartagine

Biker novus
2/11/05
19
0
0
Baone
Visita sito
... voglio postare anche le mie sensazioni sulla gara. Probabilmente eravamo talmente tanti che bastava arrivare cinque minuti prima o dopo per avere impressioni diverse sull'organizzazione. La mia impressione generale è molto positiva. Mi sono divertito molto. Il percorso era scorrevole come ce ne sono pochi in circolazione e molto vario: salite pedalabili, salite tecniche, discese lunghe da mollare i freni, discese lunghe e scivolose da controllare, discese tecniche, direi di tutto un pò. Sicuramente non è mai stato necessario mettere il piede a terra, e questo succede veramente in poche gare (che sia per un motivo, che sia per l'altro, qualche metro a piedi capita sempre di farlo).

Poi, le polemiche sono sempre le stesse (per quelli che ti vogliono superare in discesa, per quelli che ti vogliono superare in salita...), ma di fatto ho trovato un servizio ottimo, sia in fase di iscrizione/checkin, durante il pasta party, e nessun problema nel tornare a casa.

Grazie a tutti, e l'anno prossimo non mancherò.

MAX
 

pasbart

Biker urlandum
Ecco le foto di domenica di sportimage, finalmente un po' di panoramiche
 

Allegati

  • watermark2.jpg
    25,1 KB · Visite: 11
  • watermark1.jpg
    26,6 KB · Visite: 9
  • watermark3.jpg
    23,8 KB · Visite: 9
  • watermark.jpg
    42,7 KB · Visite: 5
  • watermark5.jpg
    41,3 KB · Visite: 9

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
io ho già provato a comperarle ma non riesco a concludere l'ordine

si saranno già pentiti del prezzo forfettario?

Guarda l'email che hai indicato... Si, le foto non sono male, le ho ordinate anche io: i metodi di pagamento evidentemente sono da affinare, perchè per ora o bonifico o ricarica postepay. Io volevo pagare tramite paypal -che trovo il migliore- ma sembra non sia disponibile...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
-snipp-
Il percorso è zeppo di rifiuti.
Il Team provvederà a far pulizia ma...che tristezza uno spettacolo del genere...
-snipp-

Questa cosa proprio non la sopporto. Poi se mettono i chiodi sui sentieri e chiudono le forestali si lamentano pure... maledetti incivili schifosi, che chiamarli porci è un'offesa ai suini.
 
Reactions: GATTAMORTA

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo