Gran canyon cf slx 29 8.9

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
5 giorni che pedalo su una GRAND CANYON CF SLX 8.9 taglia L ho un cavallo di 84cm con un busto abbastanza lungo in rapporto al cavallo.
con tale taglia L mi trovo benissimo e la bike è veramente ottima, monto sella reggisella manubrio in carbonio.
ciaooo
 
  • Mi piace
Reactions: lancio64

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
5 giorni che pedalo su una GRAND CANYON CF SLX 8.9 taglia L ho un cavallo di 84cm con un busto abbastanza lungo in rapporto al cavallo.
con tale taglia L mi trovo benissimo e la bike è veramente ottima, monto sella reggisella manubrio in carbonio.
ciaooo

Credo che ormai non ci sia dubbio che il pps di canyon non sia del tutto corretto quando dà la taglia M nonostante si impostino stature alte con cavallo fino a 87.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
ciao a tutti,

anch'io sono da giorni con il pc aperto sulle gambe indeciso se fare l'ordine (GC cf slx 8.9); come molti ho dei dubbi sulla misura, essendo alto 187 con cavallo 90. Il misuratore mi rimanda alla L (19), ma provenendo da una CUBE 20" che sento un po' strettina mi domando se fidarmi o passare alla 21,5 (XL)....dubbio amletico, chi mi aiuta????
Nell'eventualità scegliessi la 19, qualcuno conosce la lunghezza del tubo sella (300 o 400)?
Sarei inoltre orientato sul colore team replica, ma quanto ho letto sulle differenze di colore tra forcella e telaio non mi lascia con il sorriso sulle labbra....
Ringrazio x qualsiasi suggerimento ed aiuto....

Ciao!


Taglia L sicuramente. Dovrai sostituire il reggisella con uno con 25mm di offset.
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
ciao a tutti,

anch'io sono da giorni con il pc aperto sulle gambe indeciso se fare l'ordine (GC cf slx 8.9); come molti ho dei dubbi sulla misura, essendo alto 187 con cavallo 90. Il misuratore mi rimanda alla L (19), ma provenendo da una CUBE 20" che sento un po' strettina mi domando se fidarmi o passare alla 21,5 (XL)....dubbio amletico, chi mi aiuta????
Nell'eventualità scegliessi la 19, qualcuno conosce la lunghezza del tubo sella (300 o 400)?
Sarei inoltre orientato sul colore team replica, ma quanto ho letto sulle differenze di colore tra forcella e telaio non mi lascia con il sorriso sulle labbra....
Ringrazio x qualsiasi suggerimento ed aiuto....

Ciao!

Devi vedere tutte le misure del tuo corpo oltre al cavallo e la statura (mis braccia ,tronco)per valutare la taglia che più ti si adddice.
Non so il modello della tua Cube ma sicuramente avrai un attacco da 100mm (da verificare ovviamente) come sulla GC cflx XL dove però l'OV è di 3 cm più lungo.
Sulla GC il pps dà l'XL da 93 cm di cavallo in sù.
Considera perciò quanto la senti corta la Cube, sicuramente con la L dovrai aggiustare qualche cosa ma dovresti starci.
Magari su quì nel forum qualcuno che ha l'XL potrebbe consigliarti meglio.
Ciaoo
 

dan72xx

Biker novus
12/10/12
20
0
0
br
Visita sito
Ciao a tutti e grazie!
Allora le altre misure sono:
h 187
cavallo 90
spalla 36
braccio 68
busto 67
coscia 64
gamba(tibia) 57
avambraccio 37

Canyon italia mi dice Xl, il "gruppo" spinge per una L per essere un po' raccolto e rapido.
Per info oggi ho fatto un piccolo giro con una myroon 19 e mi ci sono trovato bene. Questo confronto:
Canyon L 485/610
Myroon L 480/606
Canyon Xl 545/630.
Con la cube sono già col tubo a -2, 5, quello che non capisco è se mi sono abituato "male" oppure o po' amsar bene la L al contrario di quello che mi dice Canyon.
Grazie a tutti x i preziosi consigli...
 

Saint Bike

Biker novus
15/6/08
11
0
0
AGRIGENTO
Visita sito
Bike
Bergamont Revox LTD 29 Sram XX1
La presenza di CANYON aumenta!!
La mia dopo la battaglia di domenica.
AL momento non farò nessuna miglioria , sono soddisfatto cosi.
Fà un gicolio fastidioso al movimento centrale, Appena possibile smontero e aggiungerò grasso. Speriam di risolvere
Complimenti, in assetto da battaglia rende di più ! Mi potresti dire la taglia ?
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
Complimenti, in assetto da battaglia rende di più ! Mi potresti dire la taglia ?

TG L.
Non ho una grande esperienza (nel senso che è la mia prima MTB 29 , e prima MTB in CARBONIO) quindi non ho termini di confronto.
Comunque sono soddisfatto della MTB,
Ho un leggero cigolio al movimento centrale che non sò come togliere,
Appena ho tempo devo smontarla e ringrassare il tutto.
Il resto ad oggi nessun altro problema rilevato.
 

dan72xx

Biker novus
12/10/12
20
0
0
br
Visita sito
Azzzz, già cigola???
Con la mia Cube in alluminio 2000km di fango, terra, sabbia e mare e non un cinguettio!!!
Devo iniziare a pentirmi dell'acquisto o_O ???
Alla fine ho ordinato la L, nessuno sa confermarmi se ho preso la misura giusta?
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
Appena ordinata una Gran Canyon cf slx 8.9........
C'è qualche possessere di questa bici che può darmi le sue impressioni?
Grazie

Io ho questa bici da 2 settimane ho fatto delle uscite e la trovo una bicicletta con un rapporto qualità/prezzo elevato.
Scorrevole, abbastanza comoda, buonissima forcella, praticamente divertente!
Io ho 50anni e la mtb la interpreto come divertimento con gli amici, nessuna gara in mente, tale bici per il mio utilizzo è perfetta.
ciao
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Io ho questa bici da 2 settimane ho fatto delle uscite e la trovo una bicicletta con un rapporto qualità/prezzo elevato.
Scorrevole, abbastanza comoda, buonissima forcella, praticamente divertente!
Io ho 50anni e la mtb la interpreto come divertimento con gli amici, nessuna gara in mente, tale bici per il mio utilizzo è perfetta.
ciao

Grazie, e visti i miei 49 anni..........penso di aver fatto la scelta giusta
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Lunedì arriverà anche il mio telaio... e poi via di dinamometrica!!!!

Evvaii
27.gif
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Lunedì scorso è stata un'intensa giornata di lavoro!!


IMG-20130415-WA0001.jpg


IMG-20130415-WA0003.jpg


IMG-20130415-WA0005.jpg


IMG-20130415-WA0007.jpg



a lavoro ultimato, la voglia di provarla era incontenibile!!!


IMG-20130416-WA0000.jpg




...mancava giusto la customizzazione con il nome di battaglia...

IMG-20130416-WA0002.jpg



Finalmente martedì l'ho lasciata galoppare per una quarantina di km... che impeto!!

IMG-20130416-WA0004.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo