Gran canyon cf slx 29 8.9

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
IMG-20130416-WA0004.jpg
[/QUOTE]


:-? stupenda

hai montato l'xx1?!
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Bella veramente...senti ma il telaio com'è?! racing senza compromessi o c'è spazio anche per il comfort? fammi sapere quando l'avrai testato per bene!! :i-want-t:
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Bella veramente...senti ma il telaio com'è?! racing senza compromessi o c'è spazio anche per il comfort? fammi sapere quando l'avrai testato per bene!! :i-want-t:

tanto comfort! se guardi sul sito Canyon alla sezione test, c'è la prova entusiastica di un tester. Sembra il solito test pubblicitario e invece ritrovo tutto ciò che è scritto. Il miglior telaio mai avuto! Magari un pelino poco racing per chi gareggia seriamente.
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Se non mi ricordo male, telaio taglia L + serie sterzo + collarino erano 1,085 kg.

La comodità è relativa anche all'uso che ne fai... io qualche garetta me la faccio, non a livelli da pro o da podio, ma in generale non me la cavo male e per il momento di dolori al traguardo non ho mai avuti.
Però il tutto dipende da molti fattori, tra i quali la posizione in sella, la preparazione fisica, la geometria del telaio.
La mia posizione in sella è abbastanza coricata in avanti, se ne perde in comodità, ma si guadagna in resa di pedalata. Nulla toglie che con una pipa più corta e la sella più bassa la posizione vari quei centimetri che la rendano più confortevole da "passeggiata".
Rispetto al telaio in alluminio hanno abbassato il movimento centrale di circa 1 cm, l'angolo di sterzo è ottimale e come nel sopraciatato articolo, il carro posteriore è veramente ben progettato: reattivo quando si pedala e morbido nel assorbire le asperità. Con la vecchia 26, su alcune discese mi sembrava di dover domare un cavallo imbizzarrito!!

Con le prossime uscite saprò dirvi qualcosa di più...
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Grazie per le info!
in effetti non mi sono mai fidato molto delle recensioni sui siti delle case....
per ora questo telaio rimane un sogno...vediamo se riuscirò a raccimolare gli euri necessari....
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Il 32 per il momento mi ha portato ovunque senza particolari patemi su percorsi xc. Nel momento in cui si dovrà quanche fare qualche salita lunga e veramente ripida, ho già pronto il 28.
Con il 32 rischierei di cuocermi le gambe.
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Ti ringrazio dell'info, io stò pensando di provarne uno arretrato dato che ho il femore lungo e nonostante tenga tutta la sella indietro non riesco ancora ad avere la giusta posizione ginocchio-pedale questo mi causa indolenzimento alle ginocchia,forse perchè canyon avendo un piantone a 74° porta ad essere più avanti cosa che prima con la cube non avevo (73°) ,ovviamente anche prima tenevo tutta la sella indietro.
Comunque grazie ancora .
Ciaoo
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
avrei urgentemente bisogno di un informazione: chi sa darmi la lumghezza del collarino dal punto. di congiuzione con l orrizontale fino al morsetto. grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo