Gran canyon cf slx 29 8.9

makkk3

Biker novus
11/10/12
23
0
0
arezzo
Visita sito
Ieri mi è arrivata anche a me....non sono un esperto ma mi sembra bellissima e moolto leggera....

non vedo l'ora di provarla...oggi non posso

ciao roberto anke io sono di arezzo e ho acquistato una canyon 9.9 ma ancora nn mi è arrivata! quanto hanno ritardato nella consegna con te? a me la davano in consegna alla 4 settimana questa è la 5!:rosik: anke io non sono un superesperto dove l'hai fatta montare? noi siamo un gruppetto di 3/5 ragazzi 40enni principalmente giri poti e lignano se a volte ti vuoi aggregare no problem ciao e grazie x info
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
Provata 2 volte, devo trovare ancora le giuste sensazioni e regolazioni,
Forcella, altezza sella, attacco e larghezza manubrio....

Per la guidabilità ho avuto io delle difficoltà ma direi non attribuibili a CANYON ma forse al fatto che sono passato da 26 in 29.
Velocissima sul piano , ottima in discesa, in salita anche alzandosi non perde aderenza
Molto rigida.!! soprattutto al retro , forse quello è dovuto alle sensazioni del telaio in carbonio, (prima esperienza x me)
Velocità della cambiata mi sembra ottima,

Forse i freni avrei preferito avessero uan frenata + decisa,meno morbida.


Devo affinare meglio la mia guida soprattutto nelle curve brevi , in alcuni casi ho perso aderenza alla ruota anteriore, (con tanto di caduta!!)
Ma ripeto penso sia dovuto al mio stile di guida da rivedere.

Per altri aspetti più tecnici (validità cerchi, copertoni, reggisella..) nulla da dire , forse non ho neppure esperienza tale per giudicare
 

FDL

Biker popularis
31/5/06
50
-2
0
lecco
Visita sito
Scusate se mi intrometto . Anche io ho appena ricevuto la 8.9 slx , a parte giudizi tecnici che non posso esprimere perché non l'ho ancora provata. anche la vostra nel punto in cui i cavi entrano nel telaio cioe sul'estremità alta del tubo obliquo per intenderci . si nota vistosamente la mancanza di vernice come se avessero messo del nastro per coprire i fori durante la verniciatura?
Per la verità anche in altri punti , ma in quello si nota un po' troppo .
Grazie in anticipo attendo riscontro da parte vostra .
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
L'ho provata per benino in un giro di 3 ore su terreno tecnico. Telaio OK, ottima reattività; Cambio X9 type 2 eccezzionale; Freni elixir5 davvero scarsi; angolo anteriore abbastanza chiuso: ha un'indole non troppo spinta; angolo tubo sella moolto aperto: serve un reggisella con offset (25mm); forcella Sid mi è piaciuta molto con il perno passante: l'avevo già con il classico QR e fletteva troppo; ruote: DA SOSTITUIRE TASSATIVAMENTE: ruote da 2100gr azzoppano la bici, la rendono pigra, impacciata, lenta e psantissima nel fuoristrada.

Conclusione: bici dall'eccellente rapporto qualità prezzo a patto di disporre di un budget complessivo di 2.500€ per upgradare ruote e reggisella; in caso contrario secondo me non conviene puntare sul carbonio ma converrebbe prendere il modello in alluminio e cambiare le ruote.
 

oltrelacima.tk

Biker novus
4/8/11
35
0
0
alpi
Visita sito
la bici mi alletta.... anche se mi par di capire che sia comunque da upgradare ...

il calcolatore di taglie del sito canyon è affidabile?

io sono un tantino "straniforme" io sono 188 cm con cavallo basso (83 cm) e braccia lunghissime (il calcolatore infatit mi dice che sto sbagliando... e quindi inserisco la misura massima prevista), alla fine mi vien consigliata una taglia M....

che mi lascia perplesso (molto perplesso), voi come vi siete trovati con sto benedetto misuratore ... o meglio ancora per chi l'ha acquistata la taglia come è "veste grande"?
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Io ho ordinato una GC AL 9.9 sono 180 e di cavallo 87 ed ho ordinato una L, il misuratore mi dava M. Anche se sei corto di cavallo credo che una M per tè sarebbe troppo raccolta l'unica cosa è l'altezza mediana del tubo orizzontale che sul mod L in carbonio per tua fortuna è di 822 mm mentre sull'alluminio è di 831 ,quindi sul carbonio sei al limite ma ci stai,sull'allu sfiori considerando che con le scarpe acquisti circa un altro cm.
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
la bici mi alletta.... anche se mi par di capire che sia comunque da upgradare ...

il calcolatore di taglie del sito canyon è affidabile?

io sono un tantino "straniforme" io sono 188 cm con cavallo basso (83 cm) e braccia lunghissime (il calcolatore infatit mi dice che sto sbagliando... e quindi inserisco la misura massima prevista), alla fine mi vien consigliata una taglia M....

che mi lascia perplesso (molto perplesso), voi come vi siete trovati con sto benedetto misuratore ... o meglio ancora per chi l'ha acquistata la taglia come è "veste grande"?

Io ho acquistato 2 canyon (prima nel 2010 mi sono affidato al programma , mi dava M , ma ero al limite del fuorisella,
Quest'anno con la 29 anche se mi dava M , ho optato per L.
A mio parere il programma tende ha suggerire tg leggermente + piccole.
Con le tue misure non avrei dubbi , andrei su una L
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
la bici mi alletta.... anche se mi par di capire che sia comunque da upgradare ...

il calcolatore di taglie del sito canyon è affidabile?

io sono un tantino "straniforme" io sono 188 cm con cavallo basso (83 cm) e braccia lunghissime (il calcolatore infatit mi dice che sto sbagliando... e quindi inserisco la misura massima prevista), alla fine mi vien consigliata una taglia M....

che mi lascia perplesso (molto perplesso), voi come vi siete trovati con sto benedetto misuratore ... o meglio ancora per chi l'ha acquistata la taglia come è "veste grande"?

Fossi in te dedicherei qualche tempo in più per capire come prenedere bene le misure e riprenderle. Ovviamente ognuno e fatto a modo suo e tu dici di essere un tantino straniforme, ma 188 con cavallo a 83 non è un tantino straniforme è di più. Se alla fine confermi queste misure io ti consiglio di rivolgerti ad un biomeccanico (anche on line - ti costa qualche decina di euro) prima della scelta della taglia, perchè necessiti sicuramente di essere seguito sia per la corretta scelta dell ataglia sia per vedere il giusto assetto e le dimensioni dei componenti (offset, attacco manubrio, spessori sotto manubrio, ecc.). Meglio una bici scarsa assettata bene che una top di gamma assettata male..
 

oltrelacima.tk

Biker novus
4/8/11
35
0
0
alpi
Visita sito
Io ho acquistato 2 canyon (prima nel 2010 mi sono affidato al programma , mi dava M , ma ero al limite del fuorisella,
Quest'anno con la 29 anche se mi dava M , ho optato per L.
A mio parere il programma tende ha suggerire tg leggermente + piccole.
Con le tue misure non avrei dubbi , andrei su una L


ok grazie, vedrò il da farsi

grazie ancora
 

oltrelacima.tk

Biker novus
4/8/11
35
0
0
alpi
Visita sito
Fossi in te dedicherei qualche tempo in più per capire come prenedere bene le misure e riprenderle. Ovviamente ognuno e fatto a modo suo e tu dici di essere un tantino straniforme, ma 188 con cavallo a 83 non è un tantino straniforme è di più. Se alla fine confermi queste misure io ti consiglio di rivolgerti ad un biomeccanico (anche on line - ti costa qualche decina di euro) prima della scelta della taglia, perchè necessiti sicuramente di essere seguito sia per la corretta scelta dell ataglia sia per vedere il giusto assetto e le dimensioni dei componenti (offset, attacco manubrio, spessori sotto manubrio, ecc.). Meglio una bici scarsa assettata bene che una top di gamma assettata male..

oh dai, sono straniforme.... ma non per il cavallo che sarà anche basso ma nella norma visto che anche il software canyon non ha nulla da ridire ...

il problema è sulle braccia (e li canyon va in difficoltà) e per i piedini da fata che mi ritrovo (ma canyon non chiede la misura del piede per fortuna)... le misure sono state prese da un professionista che mi ha ottimamente messo in sella su una splendinda cannondale synapse himod..

i miei dubbi sono nati sul software canyon per calcolare la misura e sul fatto che non ho esperienza sulle 29"...

comunque grazie

ciao
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
oh dai, sono straniforme.... ma non per il cavallo che sarà anche basso ma nella norma visto che anche il software canyon non ha nulla da ridire ...

il problema è sulle braccia (e li canyon va in difficoltà) e per i piedini da fata che mi ritrovo (ma canyon non chiede la misura del piede per fortuna)... le misure sono state prese da un professionista che mi ha ottimamente messo in sella su una splendinda cannondale synapse himod..

i miei dubbi sono nati sul software canyon per calcolare la misura e sul fatto che non ho esperienza sulle 29"...

comunque grazie

ciao

Se ti può servire ti giro un'equazione che per i biomeccanici deve essere SEMPRE verificata:
altezza totale - cavallo - tronco = 310mm (±20mm di scostamento) ;
se inserendo la tua altezza, il tuo cavallo e la misura del tronco verifichi l'equazione bene; altrimenti c'è qualcosa che non va nelle misure, anche se te le avesse prese Contador in persona...Ciao
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Concordo con te sulle sensazioni di guida, domandone che ruote pensi di metterci con perno da 15 ant e 12x142 post?
Io sono molto indeciso tra crest+mozzi (dt240 o350)+sapimdlight oppure mettere dei mozzi tipo nubuk o rotaz che hanno la flangia maggiorata ma non ne conosco la loro affidabilità.



L'ho provata per benino in un giro di 3 ore su terreno tecnico. Telaio OK, ottima reattività; Cambio X9 type 2 eccezzionale; Freni elixir5 davvero scarsi; angolo anteriore abbastanza chiuso: ha un'indole non troppo spinta; angolo tubo sella moolto aperto: serve un reggisella con offset (25mm); forcella Sid mi è piaciuta molto con il perno passante: l'avevo già con il classico QR e fletteva troppo; ruote: DA SOSTITUIRE TASSATIVAMENTE: ruote da 2100gr azzoppano la bici, la rendono pigra, impacciata, lenta e psantissima nel fuoristrada.

Conclusione: bici dall'eccellente rapporto qualità prezzo a patto di disporre di un budget complessivo di 2.500€ per upgradare ruote e reggisella; in caso contrario secondo me non conviene puntare sul carbonio ma converrebbe prendere il modello in alluminio e cambiare le ruote.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Concordo con te sulle sensazioni di guida, domandone che ruote pensi di metterci con perno da 15 ant e 12x142 post?
Io sono molto indeciso tra crest+mozzi (dt240 o350)+sapimdlight oppure mettere dei mozzi tipo nubuk o rotaz che hanno la flangia maggiorata ma non ne conosco la loro affidabilità.
sul discorso ruote sai che ognuno dice la sua e gli animi si scaldano subito...sicuramente cerchi crest! Raggi sapimdlight ok. dei mozzi non mi preoccuperei troppo.. per me meno spendi sui mozzi e meglio e'...
 

dan72xx

Biker novus
12/10/12
20
0
0
br
Visita sito
ciao a tutti,

anch'io sono da giorni con il pc aperto sulle gambe indeciso se fare l'ordine (GC cf slx 8.9); come molti ho dei dubbi sulla misura, essendo alto 187 con cavallo 90. Il misuratore mi rimanda alla L (19), ma provenendo da una CUBE 20" che sento un po' strettina mi domando se fidarmi o passare alla 21,5 (XL)....dubbio amletico, chi mi aiuta????
Nell'eventualità scegliessi la 19, qualcuno conosce la lunghezza del tubo sella (300 o 400)?
Sarei inoltre orientato sul colore team replica, ma quanto ho letto sulle differenze di colore tra forcella e telaio non mi lascia con il sorriso sulle labbra....
Ringrazio x qualsiasi suggerimento ed aiuto....

Ciao!
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
tubo sella lunghezza 400 per la misura non so consigliarti io sono alto 1.72 e pensavo che la M fosse grande ma mi è perfetta.
ciao a tutti,

anch'io sono da giorni con il pc aperto sulle gambe indeciso se fare l'ordine (GC cf slx 8.9); come molti ho dei dubbi sulla misura, essendo alto 187 con cavallo 90. Il misuratore mi rimanda alla L (19), ma provenendo da una CUBE 20" che sento un po' strettina mi domando se fidarmi o passare alla 21,5 (XL)....dubbio amletico, chi mi aiuta????
Nell'eventualità scegliessi la 19, qualcuno conosce la lunghezza del tubo sella (300 o 400)?
Sarei inoltre orientato sul colore team replica, ma quanto ho letto sulle differenze di colore tra forcella e telaio non mi lascia con il sorriso sulle labbra....
Ringrazio x qualsiasi suggerimento ed aiuto....

Ciao!
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una GC AL 9.9 SL pimp@ta (crossmax SLR, freni xtr e xx1), che trovo veramente ottima: scattante quando la si deve lanciare, ottima da pedalarci in salita e stabile nelle traiettorie. Spettacolare come in salita sia al contempo ben piantata a terra e con una leggera trazione di braccia la si alza di qualche cm all'anteriore per passare sopra gli ostacoli senza fatica. Insomma: la 29" in gara fa la differenza.
Grazie alla mia dolce metà, tra un paio di settimane farò l'upgrade dall'alluminio al carbonio!!! Sempre Canyon! ...non vedo l'ora che arrivi e di metterci subito mano!

Voi che gomme montate?
Le schwalbe di serie mi son durate ben poco, una volta trasformate in tubeless le ho pizzicate entrambe sulle spalle. Ora monto le Aspen della MAXXIS, molto scorrevoli. Ci son andato in giro sia sul fango che con la neve e non mi han dato particolari problemi di grip. Il peso è ottimo (circa 550g).
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
La presenza di CANYON aumenta!!
La mia dopo la battaglia di domenica.
AL momento non farò nessuna miglioria , sono soddisfatto cosi.
Fà un gicolio fastidioso al movimento centrale, Appena possibile smontero e aggiungerò grasso. Speriam di risolvere
 

Allegati

  • can.jpg
    can.jpg
    65,3 KB · Visite: 58
  • can 2.jpg
    can 2.jpg
    65,9 KB · Visite: 68

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una GC AL 9.9 SL pimp@ta (crossmax SLR, freni xtr e xx1), che trovo veramente ottima: scattante quando la si deve lanciare, ottima da pedalarci in salita e stabile nelle traiettorie. Spettacolare come in salita sia al contempo ben piantata a terra e con una leggera trazione di braccia la si alza di qualche cm all'anteriore per passare sopra gli ostacoli senza fatica. Insomma: la 29" in gara fa la differenza.
Grazie alla mia dolce metà, tra un paio di settimane farò l'upgrade dall'alluminio al carbonio!!! Sempre Canyon! ...non vedo l'ora che arrivi e di metterci subito mano!

Cambi solo il telaio suppongo da quanto dici.
Comunque buon upgrade

:i-want-t::cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo