Gran Canyon CF 29

GHepA

Biker extra
Mi attira il discorso 29" front in carbonio, ma vorrei anche avere un full....

In ogni caso oggi gli iniettori della mia auto mi hanno abbandonato...:down:
e quindi per il momento il discorso nuova bici è rimandato, aspettando il responso del meccanio :mavadaviaiciapp:
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
84
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una front in carbonio da 29 e la Grand Canyon CF è una ottima candidata. Qualcuno di voi l'ha provata o mi può girare un link di una recensione (anche in inglese) non ho trovato nulla sul web. Partendo dal presupposto che le Canyon hanno allestimenti ottimi ad una cifra ragionevole, mi rimane qualche dubbio sul telaio. Ho letto infatti qualche recensione di mtb cube, l'altra contendente per il cambio di biga, in cui vengono descritti i loro telai in carbonio come molto reattivi ma anche nervosi e ‘scorbutici‘. Vorrei quindi evitare di sostituire il mio scomodo telaio in alluminio con uno in carbonio altrettanto nervoso!
Di recente ho provato la KHS in carbonio di un amico e sono rimasto piacevolmente colpito da come copiava il terreno pur senza perdere in reattività.
Non avendo mai provato Canyon si tratterebbe di un salto nel buio, potete darmi qualche informazione oggettiva in più?
Thanks!
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
84
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Mi sono letto tutto il thread, i due link sono relativi a descrizione del prodotto per come viene riportato sul catalogo Canyon con qualche considerazione personale degli autori.
Mi riferivo ad un test sul campo ;-)
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Ciao, io ho avuto per 1 mese la cf 29 slx, la bici lho usata molto su asfalto e poco fuoristrada, diciamo che venendo da una 26 in alluminio é un altro mondo, da fermo scatta subito e la sento molto reattiva oltre ad essere una piuma, la mia pesa sui 9.5kg, adesso sta in garanzia per un segnetto sul telaio che ho fatto vedere a canyon e mi hanno detto che me lo avrebbero sostituito in garanzia con uno nuoco, sto aspettando l'arrivo della bici con il nuovo telaio...spero per la prox settimana, sono circa 2 mesi che ho spedito la biga....

Vedremo.....cmq ripeto...ottima biga
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
84
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Ciao, io ho avuto per 1 mese la cf 29 slx, la bici lho usata molto su asfalto e poco fuoristrada, diciamo che venendo da una 26 in alluminio é un altro mondo, da fermo scatta subito e la sento molto reattiva oltre ad essere una piuma, la mia pesa sui 9.5kg, adesso sta in garanzia per un segnetto sul telaio che ho fatto vedere a canyon e mi hanno detto che me lo avrebbero sostituito in garanzia con uno nuoco, sto aspettando l'arrivo della bici con il nuovo telaio...spero per la prox settimana, sono circa 2 mesi che ho spedito la biga....

Vedremo.....cmq ripeto...ottima biga

Grazie Anto!
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Anche mio fratello ha una cf 29 slx, dice che é reattiva come una biscia, ma confortevole; reagisce repentinamente ma senza avere reazioni inaspettate. Mi ha raccontato che in discesa si é trovato davanti una jeep che gli veniva incontro su una strada sterrata, gli sono bastati 10 metri per evitarla al pelo, ma dice che con un altra bici si sarebbe schiantato. Io ho appena preso la sl, purtroppo é in garage, da noi in inverno non si viaggia in bici.
 

GHepA

Biker extra
Complimenti per la nuova arrivata, alla fine sono stati puntualissimi nella consegna,
o adiruttura hanno anticipato...
Io alla fine mi sono lasciato tentare dalla full e ho ordinato una Nerve 6.0
Aspetto foto e impressioni. Ciao
 

Remcast12

Biker popularis
21/5/14
53
6
0
Visita sito
Ciao a tutti raga, anche io sto prendendo in considerazione l'idea di comprare la grand canyon cf 5.9, allettato sopratutto dal prezzo e dal telaio in carbonio.
Ma una mtb del genere su quali percorsi eccelle e in quali pecca di più? Premetto che vorrei andarci un pò ovunque, non mi interessa la prestazione ma il divertimento.
Come paragonate la componentistica rispetto alla gran canyon al slx 7.9?
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,con la 5.9 ci puoi fare quello che vuoi.
Va bene sia in salita che in discesa,rimanendo sempre in ambito xc,devo dire che è molto reattiva.
La Slx 7.9 a parte il telaio che è in alluminio,come componenti e messa abbastanza bene,cambiano la forcella e i freni,però è anche lei una bella bike con cui divertirsi in percorsi sia sterrati che non.
Certo non sono due bighe da AM,però se ti piace fare escursionismo non estremo,ai imboccato la strada giusta.:spetteguless:
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Vedi l'allegato 206956
Pronta per mille avventure...
Prossimamente posterò altre foto è impressioni.:i-want-t:


Bellissima! Come ti ci trovi ?? La colorazione grigio-arancione non l hai presa proprio in considerazione?? Io anche sto prendendo in considerazione di prenderla però aspetto con ansia recensioni e altre foto [emoji123][emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo