GPS TwoNav Sportiva

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Musty

Biker paradisiacus
Io a parte alcuni problemi di ricezione, sono soddisfatto del mio sportiva, ma questa attesa secondo me è assurda (ok che siamo ad agosto,ma a tutto c'è un limite) e per alcuni potrebbe essere un deterrente all' acquisto del prodotto :-(

ciao e in bocca al lupo... Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo test sullo sportiva!!!

Ciao
Erik

A chi lo dici... a me (ricezione a parte) non mi entusiasmano i supporti (sia quello originale sia quello RamMount). Per il resto... cavolo mi sarebbe piaciuto spolparlo per bene ma ci ha mollato quasi subito!
Dai per l'attesa ancora ci siamo... calcola i20 giorni lavorativi di Garmin per la sostituzione, che in agosto, sarebbero il doppio (IMHO).
Vi terrò aggiornati.
 

DreamFlyer

Biker serius
18/12/05
113
0
0
46
Tregnago (VR)
Visita sito
Salve,

ho acquistato qualche mese fa questo fantastico GPS è veramente un bel "giocattolino" lo sto provando e ne sono veramente soddisfatto.
Ho notato anch'io in alcuni casi la comparsa del ? con perdita di segnale, in questi casi ho verificato subito il menu stato del satellite e mi ritrovo cosi:

05092010.jpg


scusate la qualità pessima della foto, ma avevo solo il cellulare a portata di mano

quello che non capisco è la finestrella "stato" sono riportati il simbolo di due antennine, una si scollega, una rimane collegata, le cordinate gps rimangono, ma viene persa la quota dell'altitudione ed si vede che alcuni satelliti sono presenti, non capisco il significato delle tue antennine, presumo che sia il livello di segnale :????:

Ho anche una banale richiesta, ho visto sul manuale che si può aggiungere nelle varie maschere anche il valore della pressione barometrica, ma se guardo sul gps non trovo possibilità di aggiungere questo campo ... potete vedere se sui vostri c'è?

Grazie
Ciao
Marco
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Salve,

ho acquistato qualche mese fa questo fantastico GPS è veramente un bel "giocattolino" lo sto provando e ne sono veramente soddisfatto.
Ho notato anch'io in alcuni casi la comparsa del ? con perdita di segnale, in questi casi ho verificato subito il menu stato del satellite e mi ritrovo cosi:

05092010.jpg


scusate la qualità pessima della foto, ma avevo solo il cellulare a portata di mano

quello che non capisco è la finestrella "stato" sono riportati il simbolo di due antennine, una si scollega, una rimane collegata, le cordinate gps rimangono, ma viene persa la quota dell'altitudione ed si vede che alcuni satelliti sono presenti, non capisco il significato delle tue antennine, presumo che sia il livello di segnale :????:

Ho anche una banale richiesta, ho visto sul manuale che si può aggiungere nelle varie maschere anche il valore della pressione barometrica, ma se guardo sul gps non trovo possibilità di aggiungere questo campo ... potete vedere se sui vostri c'è?

Grazie
Ciao
Marco


...le due antennine compaio solo quando i satelliti sono "agganciati"e il segnale è "fissato", se è in ricerca ti trovi un'antennina e un pallino giallo..

per inserire pressione barometrica o altri campi devi tenere premuto per più di 3 secondi il campo che vuoi variare (però sul mio software la PRESSIONE BAROMETRICA non c'è)

spero di aver interpretato correttamente le tue richieste
 

DreamFlyer

Biker serius
18/12/05
113
0
0
46
Tregnago (VR)
Visita sito
...le due antennine compaio solo quando i satelliti sono "agganciati"e il segnale è "fissato", se è in ricerca ti trovi un'antennina e un pallino giallo..

per inserire pressione barometrica o altri campi devi tenere premuto per più di 3 secondi il campo che vuoi variare (però sul mio software la PRESSIONE BAROMETRICA non c'è)

spero di aver interpretato correttamente le tue richieste

Ok come immaginavo, peccato che non si possa vedere la pressione barometrica.

Grazie
Ciao
Marco
 

terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
Musty, scusa se ti rompo le scatole con questa questione... Hai qualche aggiornamento da parte dell' assistenza twonav?
Vorrei richiedere un loro intervento, ma se me lo tengono 3 mesi me lo tengo così...

Grazie ancora
Erik
 

Musty

Biker paradisiacus
Musty, scusa se ti rompo le scatole con questa questione... Hai qualche aggiornamento da parte dell' assistenza twonav?
Vorrei richiedere un loro intervento, ma se me lo tengono 3 mesi me lo tengo così...

Grazie ancora
Erik

Che è successo al tuo TwoNav?
La scorsa settimana quello del mio amico era ancora in assistenza.
Domani lo chiamo e sento e poi ti scrivo qui. Ok?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Mi sto leggendo qua e là discussioni sullo Sportiva per valutarne l'acquisto.
Noto però che qualche inconveniente c'è e non tutti sono soddisfatti al 100%.
@Musty novità sull'intervento in garanzia?
Ci sono altri possessori che riscontrano questa scarsa ricezione al segnale GPS?
...le nuove release di TwoNav hanno fixato qualcosa?
grazie mille
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Mi sto leggendo qua e là discussioni sullo Sportiva per valutarne l'acquisto.
Noto però che qualche inconveniente c'è e non tutti sono soddisfatti al 100%.
@Musty novità sull'intervento in garanzia?
Ci sono altri possessori che riscontrano questa scarsa ricezione al segnale GPS?
...le nuove release di TwoNav hanno fixato qualcosa?
grazie mille

pare proprio di si. con l'ultimo aggiornamento sembra essere migliorata la ricezione.
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Sarei anche io in procinto di acquistare questo piccolo gioiellino ma, dopo essermi letto tutto quello che c'era sul forum (e oltre..), nessuno ha mai parlato della "qualità" delle schede microSD...
Mi spiego meglio: esistono, come credo sappiate, varie tipologie di schede, classificate secondo le loro prestazioni velocistiche; qui è necessario stare su una CL4/6 o è sufficiente una CL2 ? Nessuno ha mai fatto prove a tal riguardo ?

Grazie a tutti :-)
 

Lonewolf

Biker superioris
Sono anch'io nuovo possessore dello Sportiva, appena aggiornato a Twonav 2.3.
Ho visto che è possibile impostare nei dati visualizzati alcune grandezze scelte da una lista di moltissimi campi diversi. Mi ha stupito che non è stato prevista la velocità verticale media, o almeno io non l'ho trovata. Esiste la velocità verticale istantanea ma è praticamente inutile in quanto il valore fluttua moltissimo. Nessuno ne sa niente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo