GPS TwoNav Sportiva

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
Purtroppo no :-(
A questo punto potrebbe essere un problema software a meno che sia la memoria interna del dispositivo a essere corrotta, ma prima di indagare dobbiamo trovare il sistema di farlo riconoscere al PC. Provo a cercare su internet se esiste una sorta di hard reset...
Hai già provato a tenere premuto il tasto destro per più di 12 secondi? Ho letto che dovrebbe fare una sorta di reset. Ti posto il link, messaggio #8

http://www.gpsaustralia.net/forums/showthread.php?t=15396

Hai provato ad aprire un ticket con l'assistenza compegps?

Ciao
Erik
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Nemmeno io ho altri suggerimenti rispetto a quelli già provati. A me è capitato che si inchiodasse testando delle mappe vettoriali autoprodotte non proprio "pulite", ma è bastato togliere e rimettere la batteria per risolvere il problema. Questa situazione sembra decisamente diversa. Probabile si sia corrotto qualche file di sistema, o del TwoNav, ma se collegandolo al PC non da nessuna connessione è probabile la prima teoria. Rimane solo l'eventuale possibilità dell'hard-reset...
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Purtroppo no :-(
A questo punto potrebbe essere un problema software a meno che sia la memoria interna del dispositivo a essere corrotta, ma prima di indagare dobbiamo trovare il sistema di farlo riconoscere al PC. Provo a cercare su internet se esiste una sorta di hard reset...
Hai già provato a tenere premuto il tasto destro per più di 12 secondi? Ho letto che dovrebbe fare una sorta di reset. Ti posto il link, messaggio #8

[url]http://www.gpsaustralia.net/forums/showthread.php?t=15396[/URL]

Hai provato ad aprire un ticket con l'assistenza compegps?

Ciao
Erik

Grazie Erik o-o
Ho provato a tenerlo premuto ma assolutamente niente!!!
 

Musty

Biker paradisiacus
Nemmeno io ho altri suggerimenti rispetto a quelli già provati. A me è capitato che si inchiodasse testando delle mappe vettoriali autoprodotte non proprio "pulite", ma è bastato togliere e rimettere la batteria per risolvere il problema. Questa situazione sembra decisamente diversa. Probabile si sia corrotto qualche file di sistema, o del TwoNav, ma se collegandolo al PC non da nessuna connessione è probabile la prima teoria. Rimane solo l'eventuale possibilità dell'hard-reset...

Grazie Excalib65. Mi era capitato l'altro giorno prima del giretto test e levando la batteria e rimettendola avevo risolto. A quanto mi riferisce il mio amico, proprietario dello sportiva, anche a lui si era inchiodato e aveva risolto levando/mettendo la batteria.
Stavolta però la vedo dura un bel pò. Apriamo un ticket all'assistenza perchè anche sul web non abbiamo trovato nessuna istruzione per un HardReset se non il link segnalato da Erik.
Uffyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy:rosik:
 

Musty

Biker paradisiacus
Considerando la natura delle mie uscite in MTB (sentieri spesso molto scassati ed imprevedibili), cerco in rete e trovo subito un supporto che fa al mio caso. Toh, c’è pure una batteria di scorta che in vista del Tour del Monte Bianco che farò a fine luglio, fa proprio al mio caso. Azzararola però… 28€ per il supporto “granitico” e 18€ per la seconda batteria + 10€ di spedizione… ma come si sa, in campo ciclistico (e non solo), il binomio “robustezza – leggerezza” si fa pagare.

Lo sportiva del mio amico è ancora inchiodato e inattesa di risposta da TeoNav che supponiamo chiusa per ferie... anzi cerrado por vacaciones! :-(

Mi sai indicare il link di dove hai preso la staffa e la batteria di scorta?
Ho visto una staffa sul sito TwoNav per montarlo sulla pipa o sull'orizzontale. E' quella che hai preso tu?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Lo sportiva del mio amico è ancora inchiodato e inattesa di risposta da TeoNav che supponiamo chiusa per ferie... anzi cerrado por vacaciones! :-(

Mi sai indicare il link di dove hai preso la staffa e la batteria di scorta?
Ho visto una staffa sul sito TwoNav per montarlo sulla pipa o sull'orizzontale. E' quella che hai preso tu?

ecco qui
fai scorrere la pagina fino in fondo che lo vedi. è un po caro ma effettivamente va benissimo. è ammortizzato o-o
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Lo sportiva del mio amico è ancora inchiodato e inattesa di risposta da TeoNav che supponiamo chiusa per ferie... anzi cerrado por vacaciones! :-(

Mi sai indicare il link di dove hai preso la staffa e la batteria di scorta?
Ho visto una staffa sul sito TwoNav per montarlo sulla pipa o sull'orizzontale. E' quella che hai preso tu?


Per gli accessori, dove non è importante la "garanzia", a mio avviso conviene fare l'acquisto direttamente dal sito di compegps.. niente spese di spedizione e consegna molto più veloce di giscover.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Sono una assoluta neofita in materia di GPS. Vorrei acquistarne uno con le caratteristiche da voi descritte per l'escursionismo (grazie mille per l'ottimo 3D). ..... perdonate la domanda diretta e schietta... alla fine cosa acquistereste?
Il TwoNav Sportiva oppure il Garmin oregon (pensavo il modello 450)?
 

NT1RO

Biker novus
16/8/10
8
0
0
Bergamo
Visita sito
Scusate le mia profonda ignoranza nel campo ma volevo sapere se lo sportiva permette la navigazione urbana..(tipo tom tom tanto per capirci)
o è necessario inserire una cartografia urbana scannerizzata e basarsi su quella?
Dato che sono in procinto di acquistare un navigatore sarebbe stata un'ottima soluzione sia per l'auto che per le escursioni...
Grazie in anticipo
 

Musty

Biker paradisiacus
Sono una assoluta neofita in materia di GPS. Vorrei acquistarne uno con le caratteristiche da voi descritte per l'escursionismo (grazie mille per l'ottimo 3D). ..... perdonate la domanda diretta e schietta... alla fine cosa acquistereste?
Il TwoNav Sportiva oppure il Garmin oregon (pensavo il modello 450)?

Io ho acquistato un Oregon 450 ma più che altro perchè mi trovo di più con Oregon e lo sportiva del mio amico mi sta dando problemi per l'assistenza. Si è inchiodato e non parte più neppure con un reset.
Garmin nei miei 2 anni sostituisce integralmente iol prodotto e ho garmin da fine 1995 e non ho praticamente avuto problemi, se non problemini stupidi.
E l'uso che ne faccio è gravoso, sia in MTB e sia in trekking e parapendio
Oltretutto per un neofita sono abbastanza intuibili entrambi, forse un pelino in più Garmin, ma è una cosa molto soggettiva e come ti dicevo son abituato con Garmin da moltissimi anni.

Qui trovi info sul Garmin Orengon 450 (e 550 che è identico con in più la fotocamera) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=150728

mentre qui trovi più info sullo Sportiva http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159232

:spetteguless:Appena me lo consegnano faccio un bel test dell'Oregon 450 e lo posterò sul forum come al solito.

.
 

Musty

Biker paradisiacus
Scusate le mia profonda ignoranza nel campo ma volevo sapere se lo sportiva permette la navigazione urbana..(tipo tom tom tanto per capirci)
o è necessario inserire una cartografia urbana scannerizzata e basarsi su quella?
Dato che sono in procinto di acquistare un navigatore sarebbe stata un'ottima soluzione sia per l'auto che per le escursioni...
Grazie in anticipo

Non lo so perchè non ho avuto la fortuna di provarlo... il bastardello si è inchiodato prima :cry::cry::cry:
 

NT1RO

Biker novus
16/8/10
8
0
0
Bergamo
Visita sito
Scusate le mia profonda ignoranza nel campo ma volevo sapere se lo sportiva permette la navigazione urbana..(tipo tom tom tanto per capirci)
o è necessario inserire una cartografia urbana scannerizzata e basarsi su quella?
Dato che sono in procinto di acquistare un navigatore sarebbe stata un'ottima soluzione sia per l'auto che per le escursioni...
Grazie in anticipo
Ho risolto.. in internet è presente il manuale in pdf nel quale è spiegata la modalità on road (tom tom)e off road...
sembra un bell'oggettino peccato i diversi problemi riscontrati...
 

Grelins

Biker novus
4/8/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Non lo so perchè non ho avuto la fortuna di provarlo... il bastardello si è inchiodato prima :cry::cry::cry:


Ciao Musty, spero non prenderai la mia risposta come una presa in giro ma prova a verificare che non si sia infilato qualcosa (tipo un piccolissimo grumo di fango) tra la struttura in plastica e il bodo dello schermo. A me è successo che si era infilata una goccia di fango proprio in quel punto e, seccandosi, ha bloccato il touchscreen, quindi rimaneva acceso ma non rispondeva a nessun comando.
Ti posso dire che il mio Sportiva, tranne l'inconveniente che ti ho descritto (risolto con una pellicola per gli schermi dei cellulari), funziona veramente bene e io lo uso anche per lavoro.
Ciao.

Lorenzo
 

Musty

Biker paradisiacus
Ciao Musty, spero non prenderai la mia risposta come una presa in giro ma prova a verificare che non si sia infilato qualcosa (tipo un piccolissimo grumo di fango) tra la struttura in plastica e il bodo dello schermo. A me è successo che si era infilata una goccia di fango proprio in quel punto e, seccandosi, ha bloccato il touchscreen, quindi rimaneva acceso ma non rispondeva a nessun comando.
Ti posso dire che il mio Sportiva, tranne l'inconveniente che ti ho descritto (risolto con una pellicola per gli schermi dei cellulari), funziona veramente bene e io lo uso anche per lavoro.
Ciao.

Lorenzo

Ciao Lorenzo,

Presa in giro... ma scherzi??? E', anzi, un consiglio molto utile!!!!
Ho controllato... niente, è tutto lindo e pulito. Lo sportiva è ancora inchiodato e attendiamo che ci arrivi la mail x fare il reso x l'assistenza. :-(
Aveva già messo il mio amico (non è mio) una pellicola antiriflesso per l'iPhone.
 

terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
Lo sportiva è ancora inchiodato e attendiamo che ci arrivi la mail x fare il reso x l'assistenza. :-(

Io a parte alcuni problemi di ricezione, sono soddisfatto del mio sportiva, ma questa attesa secondo me è assurda (ok che siamo ad agosto,ma a tutto c'è un limite) e per alcuni potrebbe essere un deterrente all' acquisto del prodotto :-(

ciao e in bocca al lupo... Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo test sullo sportiva!!!

Ciao
Erik
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo