• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
magari è una specie di spring slaider(come quello malossi)......però su gli altri ammo non l'ho mai visto....


Esatto, quei due anelli sopra e sotto la molla sono due cuscinetti, c'è anche scritto nella didascalia della foto sul sito di Dirt.

"What we see here is a series of bearings at either end of the spring which aim to reduce the spring's ongoing quest to return to its wound state when under compression."
 

tmasi

Biker forumensus

bella storia, insomma uno mette una molla in titanio per risparmiare peso e poi ci piazza un bel cuscinetto sotto
faranno pure il cuscinetto in titanchio?
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
bella trovata ci ragionavo su una volta che con meno spire la rotazione delle stesse in compressione diventa rilevante creando delle tensioni interne un pò come l'effetto di contenimento nelle prove dei provini di cls, sarà un cuscinetto su rulli piatto?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Va bene che la coppia costa 44 $ (11 il singolo per Vivid), e quindi il prezzo potrebbe indicare fosse qualcosa di super-tecno-mega ecc, ma si tratta di adattatori in resina acetalica: nella descrizione in Sick... si parla di DERLON, credo sia o un'errore di stampa e si intendesse DERLIN, materiale antifrizione derivato dalla formaldeide della Dupont di largo uso nel settore industriale, o della solita storpiatura che identifica un analogo materiale copiato da qualche azienda del Far-east.
Oltretutto credo serva anche, oltre a quello che hai detto, per adattare il diametro interno ai diversi ammo, oltre a contenere (vista la "radità" delle spire) lo "spanciamento" laterale.
Morale: sarebbe interessante farseli fare da un tornitore e capire se sono utili anche per le altre molle.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
...
Oltretutto credo serva anche, oltre a quello che hai detto, per adattare il diametro interno ai diversi ammo....

io infatti sapevo servissero solo a questo,così uno si compra la molla e se la porta dietro sui vari ammo...anche se la cosa non mi sembra poi così sconvolgente,la maggior parte degli ammo usa lo stesso diametro delle molle,e non penso che saranno disponibili per ammo troppo strani tipo avalanche o bos....boh
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
steve jones dev'essere un fanboy degli '80s

[/URL][/IMG]

Frame: Nicolai Ion ST, Special Dirt 100 Colours
Shock: Rockshox Vivid 5.1 Shock
Forks: Rockshox 2010 Boxxer World Cup
Headset: Syncros FR
Brakes: Avid Elixir CR
Bars: Truvativ Boobar
Stem: Truvativ Holzfeller Direct Mount
Shifter: Sram X9
Mech: Sram X9 Short Cage
Chain: Sram PC991 Cross step
Cassette: Sram PG970DH
Chainguide: e13 SRS+
Chainring: e13 Guide Ring 36t
Crankset: Raceface Atlas FR
Hubs: Hope Pro2
Rims: DT Swiss FR600
Pedals: Reverse Ergo Race
Seatpost and Saddle: SDG I-beam and I-fly
Seatclamp: Hope Bolt-on

This bike definitely won't be left in the corner of the office any longer.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

posso immaginare a chi piace sta bici...
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com

che stileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee anni 80-90 power!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo