Gossip, News, Pettegolezzi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
no vuol dire che lui è a un livello cosi alto che sente la differenza se taglia via il dentino....noi siamo cosi a un livello basso che se avessimo 3 corone uguali non cambierebbe assolutamente nulla!!!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
no vuol dire che lui è a un livello cosi alto che sente la differenza se taglia via il dentino....noi siamo cosi a un livello basso che se avessimo 3 corone uguali non cambierebbe assolutamente nulla!!!

Ahh, ho capito. Allora lo faccio anch'io sul mio...
Adesso la smetto con l'ot.
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
Ahh, ho capito. Allora lo faccio anch'io sul mio...
Adesso la smetto con l'ot.

non ho capito se era in senso ironico.....

ma comunque per farti capire....quanti di noi settano seriamente gli ammo? quanti di noi aprono ammo e forche per cambiare solo l'olio?quanti di noi intagliano gomme?sia da asciutto che da bagnato?

pochi se non nessuno....se sei un pro hai una sensibilità superiore, stai in bici tutto il giorno e senti le differenze di ogni minima cosa...

molti di noi hanno un cambio che fa solo da tesionatore di catena, poki cambiano rapporto durante le discese, perche pochi danno almeno un colpo di pedale!!!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
non ho capito se era in senso ironico.....

ma comunque per farti capire....quanti di noi settano seriamente gli ammo? quanti di noi aprono ammo e forche per cambiare solo l'olio?quanti di noi intagliano gomme?sia da asciutto che da bagnato?

pochi se non nessuno....se sei un pro hai una sensibilità superiore, stai in bici tutto il giorno e senti le differenze di ogni minima cosa...

molti di noi hanno un cambio che fa solo da tesionatore di catena, poki cambiano rapporto durante le discese, perche pochi danno almeno un colpo di pedale!!!
Insomma non del tutto d'accordo.
Diciamo che accorgimenti ne prendiamo un pò tutti, magari prendendo proprio esempio dai pro.
Più che altro per loro è diverso, è il loro lavoro, devono dare il massimo, devono avere il mezzo il più adatto possibile a quella determinata pista, quindi i meccanici tirano fuori tutta la loro esperienza e fantasia per far si che il mezzo sia il più funzionale possibile.

Personalmente il cambio lo uso, almeno per la tipologia di piste che abbiamo in sardegna, và usato, idem per le pedalate!
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
suprimu la mia voleva essere un esagerazione...ognuno di noi usa piccoli accorgimenti sulla sua bici, per alcuni arrivano dall'esperienza diretta, per altri dai pro per altri dalla nonna insomma è normale, ma la nostra sensibilità e la nostra conoscenza di alcuni "trucchi" del mestiere non sarà mai alta come qll di uno che lo fa di mestiere appunto....

quando dico che poki pedalano non è per dire che nesuno ha installato le pedivelle e il mov centrale ma per dire che se ognuno di noi frullasse la metà di quello che frulla un minnar ad esempio non saremmo qui a discutere di queste cose mi sa ;)
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
from dirtmag.co.uk


..Peaty baby number 2 is here

"We just received the text here at Dirt HQ, "George Peat, born 5.50am in a Volvo at the end of the lane. 7lbs 6oz. All doing great. Cheers". Now I'm not sure if they wanted us to let the world know, but we are all so happy for Steve, his wife Adele and son Jake that we hope they don't mind. It seems that the Peat DH breeding line is well and truly safe. And the back of a Volvo...well that is pure class! Who needs a hospital anyway. Great news and we send our best wishes to the Peat family. Nice one."
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
non ho capito se era in senso ironico.....

ma comunque per farti capire....quanti di noi settano seriamente gli ammo? quanti di noi aprono ammo e forche per cambiare solo l'olio?quanti di noi intagliano gomme?sia da asciutto che da bagnato?

pochi se non nessuno....se sei un pro hai una sensibilità superiore, stai in bici tutto il giorno e senti le differenze di ogni minima cosa...

molti di noi hanno un cambio che fa solo da tesionatore di catena, poki cambiano rapporto durante le discese, perche pochi danno almeno un colpo di pedale!!!

Si, tranquillo, era ironico e pure off-topic!
Ciò che volevo dire, è che nel 2009 si adottano ancora stratagemmi artigianali che mi ricordano quelli adottati nel motocross e regolarità degli anni '70, solo che la motivazione non è l'improvvisazione dei tempi andati (quest'anno per me sono 49...) dettata da inesperienze, scarse conoscenze, poca informazione condita con l'arte di arrangiarsi e l'emulazione, ma dal fatto che la casa-sponsor "obbliga" il campione ad usare un sistema a 10 rapporti (in DH!) per promuovere la new-entry e l'atleta debba farsi limare le corone perchè abbia la funzionionalità desiderata!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
http://dirtmag.co.uk/news/category/...atherton-to-undergo-surgery/dirt-1234967.html

Our worst fears have been confirmed and Rachel Atherton will sadly be out for the next three to four months due to surgery on her shoulder that she injured in the Winter training accident.
She will miss most of the 2009 season but there is a chance she will be fit for the September World Championships in Canberra.
All at Dirt wish her a speedy recovery.

Here's the official word from Commencal team manager Dan Brown:

ANIMAL COMMENCAL STAR TO UNDERGO SURGERY RACHEL ATHERTON HOPING TO BE BACK FOR WORLD CHAMPIONSHIPS

Animal Commencal team director Dan Brown has confirmed that Rachel Atherton is to have surgery on her injured shoulder.

The current women’s Downhill World Champion sustained nerve damage to her (left shoulder during pre-season training camp in America and is expected to be out of action for the next three to four months.



However fans will still see Rachel on the circuit as she’ll be joining the Animal Commencal team and enjoying a temporary role as race commentator on the Nissan UCI World Cup Series for Freecaster.

Animal Commencal team director Dan Brown said: “The nerve in Rachel’s shoulder has seen little improvement over the past four weeks so the surgeon has taken the decision to operate. We’re hoping Rachel will be back in training in around three to four months so there’s still a chance she will compete at the World Championships in August.

Follow Rach’s recovery via her blog.

Fellow Animal Commencal riders Dan (27) and Gee (24) Atherton are looking to stamp their authority on the 2009 season.

Both riders have enjoyed some overseas training recently with Dan staying Stateside after the Sea Otter Classic and Gee enjoying the terrain in Italy.

Dan will be looking for his first 4-Cross win of the season this weekend (1-3 May) at Houffalize, Belgium.

Meanwhile, current Downhill World Champion Gee recently clocked up a win in AE, Scotland and will be looking for top spots in the DH in France and Andorra where he won World Cup Rd 2 last year.

Join the Atherton ‘Extended Family’ at www.athertonracing.co.uk to stay in touch with all the latest news from team Animal Commencal.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo