Gossip, News, Pettegolezzi...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Full floater... peccato resti sempre un monocross.

Sbaglio la scatola sterzo è conica?

Gran bel telaio... intrigante... chissà quando la vedremo in action...

WOW moderatore...
hiih preso dalla foga delle foto mi era passato in secondo piano che è un monocross...:pirletto:
Beh almeno è un segnale di coerenza perchè hanno mantenuto il sistema di prima solo aumentando il tuning della corsa con il full float
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Full floater... peccato resti sempre un monocross.

Sbaglio o la scatola sterzo è conica?

Gran bel telaio... intrigante... chissà quando la vedremo in action...
Non credo possa definirsi un full floater...da quel che ho capito nei full floater per essere tali, l'ammo non deve essere ancorato al telaio da nessuna parte....come nella summum, che è ancora lle due bielle, mentre nella session è ancorato al telaio nella parte bassa...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
nella session è ancorato al telaio nella parte bassa...

... nella session l'ammo è ancorato al prolungamento del braccio principale del carro oltre l'infulcro .. quindi sarebbe un full-floater .. anche se per i puristi nel full floater l'ammo andrebbe compresso da ambo le parti .. mentre nella session nella parte alta si comprime e in quella bassa si estende
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Non credo possa definirsi un full floater...da quel che ho capito nei full floater per essere tali, l'ammo non deve essere ancorato al telaio da nessuna parte....come nella summum, che è ancora lle due bielle, mentre nella session è ancorato al telaio nella parte bassa...

Ma infatti questo è ancorato sia sopra che sotto non al triangolo anteriore ma a parti del carro come nella summum...:spetteguless:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
WOW moderatore...
hiih preso dalla foga delle foto mi era passato in secondo piano che è un monocross...:pirletto:
Beh almeno è un segnale di coerenza perchè hanno mantenuto il sistema di prima solo aumentando il tuning della corsa con il full float

Vero... coerenza... sarà ma non vedo l'ora di vederla in giro... mi ricorda il telaio da DH della Fusion... giunto horst escluso!

Giuro che non l'avrei mai detto... pensavo facessero White, Marmuz o qualcun'altro... non pensavo che Marco me lo chiedesse.

Non credo possa definirsi un full floater...da quel che ho capito nei full floater per essere tali, l'ammo non deve essere ancorato al telaio da nessuna parte....come nella summum, che è ancora lle due bielle, mentre nella session è ancorato al telaio nella parte bassa...

Leggi la risposta di Frenk...

... nella session l'ammo è ancorato al prolungamento del braccio principale del carro oltre l'infulcro .. quindi sarebbe un full-floater .. anche se per i puristi nel full floater l'ammo andrebbe compresso da ambo le parti .. mentre nella session nella parte alta si comprime e in quella bassa si estende

... esatto... mi hai anticipato....

P.S: La prima volta mi avevi fatto notare tu che pure la TREK era un full floater.

Beh, io ultimamente sui monocross mi sono ricreduto e non per motivi di marketing. E poi ne hai una pure tu :rosik:

OT: Ne ho uno e ne sono strafelicissimo! Specie per ciò che concerne Rilanci e reatività.






PER TUTTI: Non andiamo troppo off-topic sennò devo estrapolare la mannaia dalla custodia... certo che non avrei mai pensato di dirlo... :cucù:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Missà che per un carro monocross push come questo non è applicabile la storiella delle due biellette... spero di trovare qualcosa da postare...

Stiamo divagando un po' comunque temo che questo sia un monocross attuato da bielle con sistema full floater ma pull e non push...l'ammo viene spinto non tirato...:duello:
Le due bielle in stile mondraker penso si possa fare solo su sistemi VPP o Horst(stile fusion o votec sx), in fin dei conti cose simili con quote diverse dei leveraggi...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
nooo il commencal dh era IL commencal dh, questa sà proprio di dejà vu:

IMG_0380.jpg


bella zio lep ;)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
eh si decisamente c'è una certa assomiglianza...peccato che in più questa abbia l'horst link...se no decisamente si assomigliano...
 

prossi_1

Biker velocissimus
direi che l'unica cosa "dicibile" sia che ha un ammo da 222 ad occhio...e che il baricentro è relativamente alto...

non sono sicuro della serie sterzo conica...mi sembra di si, ma mi sembra anche che ci sia troppa poca differenza tra sopra e sotto...nel senso che il sopra non sempra da 1 e 1/8...attacco guidacatena iscg 05 e tubo orizzontale in linea con le "tendenze" attuali...

poi aggiungerei che la corsa sarà circa sui 200 mm, non molto di più secondo me...
ma sono tutte supposizioni...giusto per scrivere qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
forse si può aggiungere la biella in carbonio... o pare a me?!
direi che l'unica cosa "dicibile" sia che ha un ammo da 222 ad occhio...e che il baricentro è relativamente alto...

non sono sicuro della serie sterzo conica...mi sembra di si, ma mi sembra anche che ci sia troppa poca differenza tra sopra e sotto...nel senso che il sopra non sempra da 1 e 1/8...attacco guidacatena iscg 05 e tubo orizzontale in linea con le "tendenze" attuali...

poi aggiungerei che la corsa sarà circa sui 200 mm, non molto di più secondo me...
ma sono tutte supposizioni...giusto per scrivere qualcosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo