Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
e che quindi visti i tempi di attesa dei 'vecchi' 2010 consegneranno tipo nel 2012, o faranno la mossa simpatica di presentarla già per la prossima stagione dando la mazzata finale a chi è invecchiato aspettando quelle attuali ...? :)

:loll: .... la seconda che hai detto .....
rumors parlavano che il ritardo delle attuali fosse anche dovuto alla possibilità di mettere sul mercato il prototipo già da questa stagione .. ma che si sia deciso di rimandare di un anno a causa delle abbondanti richieste di 720/920 .... permettendo ai piloti di testarlo e "pubblicizzarlo" meglio in coppa ....

E' diverso dall'anodizzazione dura (nera) di Marzocchi.

l'anodizzazione dura è quella che fa rockshox ... marzocchi si direbbe faccia l'anodizzazione tenera a giudicare da come si scolorano gli steli ... :loll:

Mitzkal

Biker augustus
l'anodizzazione dura è quella che fa rockshox ... marzocchi si direbbe faccia l'anodizzazione tenera a giudicare da come si scolorano gli steli ... :loll:

Te l'appoggio, ma forse l'anodizzazione nera di Marzocchi è l'unica cosa loro che si salva (contrariamente agli steli nichelati).
Spezzo una lancia a favore di Marza, perchè ho visto perdere l'anodizzazione di più sulle Fox.
Tutte le Manitou che sono rimaste invendute dal mio sivende han perso colore invece, non se n'è salvata una :-P

P.S.: il tipo che fa' le anodizzazioni per Marza è quello che le ha fatte a me :-|
P.P.S.: anodizzazione dura normalmente non è colorata, l'unico colore che si possa fare oltre al neutro dovrebbe essere il nero, ma non ne sono sicurissimissimo.

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Interessante, la questione è se ne vale o meno la pena farla?
Ma volete dirmi che in MX nessuno usa queste cose? :nunsacci:

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Te l'appoggio, ma forse l'anodizzazione nera di Marzocchi è l'unica cosa loro che si salva (contrariamente agli steli nichelati).
Spezzo una lancia a favore di Marza, perchè ho visto perdere l'anodizzazione di più sulle Fox.
Tutte le Manitou che sono rimaste invendute dal mio sivende han perso colore invece, non se n'è salvata una :-P

P.S.: il tipo che fa' le anodizzazioni per Marza è quello che le ha fatte a me :-|
P.P.S.: anodizzazione dura normalmente non è colorata, l'unico colore che si possa fare oltre al neutro dovrebbe essere il nero, ma non ne sono sicurissimissimo.

Mah...comunque sembra che sia la prossima moda, FOX ha aggiunto il trattamento Kashima, ora RS con questo DLC... bah l'estetica ci guadagna ma servirà davvero?!?! :nunsacci:

Mitzkal

Biker augustus
Kashima Coat non è altro che un TIN ribattezzato, praticamente.

Servire servono... anche se poco. Alla fine si può migliorare la scorrevolezza quanto si vuole, ma senza un'ìdraulica adeguata non si va' da nessuna parte ;-)
Diciamo che servono molto se si ha un'idraulica raffinata, per la quale un eventuale attrito tra stelo e fodero (boccole di scorrimento) potrebbe penalizzarne la sensibilità.

Io però da buon tamarro senza un senso è da un po' che penso di regalare alla mia 40 un DLC multicolor di quelli tutti belli sfumati che van tanto nel trial :loll:

EDIT: qualcosa tipo questo
trial3.jpg

T

teoDH

Ospite
Invece di verniciare gli steli per poseraggio pensassero a farle funzionare ste boxxer sarebbe meglio...
Non esiste che una forcella su tre si blocchi, diventi gnucca, o smetta di funzionare dopo appena due uscite...

Se vai alle gare in questo periodo, enduro o DH che siano, la domanda più frequente è: ma la tua forka funziona?
:rosik:

• Mi piace
Reactions: white

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
haha...per questo mi tengo stretto la mia 2008...io comunque sono dell'opinione che sarebbe meglio avere una forka vecchia ma rodata e magari "trattata" per raffinare l'idraulica e simili...vedi i vari push e tft del caso...
Per il trattamento in effetti un bel colorino li non ci starebbe male...hahah strane idee strane idee...

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.031
2.919
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Servire servono... anche se poco. Alla fine si può migliorare la scorrevolezza quanto si vuole, ma senza un'ìdraulica adeguata non si va' da nessuna parte ;-)
Diciamo che servono molto se si ha un'idraulica raffinata, per la quale un eventuale attrito tra stelo e fodero (boccole di scorrimento) potrebbe penalizzarne la sensibilità.

Io però da buon tamarro senza un senso è da un po' che penso di regalare alla mia 40 un DLC multicolor di quelli tutti belli sfumati che van tanto nel trial :loll:

quoto tutto anche l'ultima frase!

:-?

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
avoglia a far i steli superscorrevoli (già quelli attuali sono più che ottimi) se dopo le boccole dentro, hanno un gradino di congiunzione sul materiale che sembra una montagna...

Comunque smanettate, dove serve, alla fine lavorano come DEVE lavorare una sospensione.....

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.255
379
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Però non ha senso testare una bici con un ammo ad aria durante la fase precoppa, se poi in gara usi un ammo a molla..

Le cose sono due:

1) Userà un ammo ad aria in coppa?

2) E' un azione di Marketing ed in realtà si stanno allenando con tutt'altra bici??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo