Gossip, News, Pettegolezzi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Prendine uno che costa meno e magari fatto meglio e poi... te lo fai aeorografare uguale :-)

Secondo me compresa aerografia vai a spendere meno.

Sul fatto meglio, intendi che l'hai visto, tastato e provato per giudicarne la qualità. Vero?:smile:
Io l'ho visto solo ad un francese alla gara di Pieve:omertà:, mi sembra interessante il nuovo "shape" per migliorare l'adattabilità col Leatt...
 

Mitzkal

Biker augustus
Sul fatto meglio, intendi che l'hai visto, tastato e provato per giudicarne la qualità. Vero?:smile:
Io l'ho visto solo ad un francese alla gara di Pieve:omertà:, mi sembra interessante il nuovo "shape" per migliorare l'adattabilità col Leatt...

Intendo che conosco Troy Lee da tempi molto remoti, seguendo da sempre il settore moto e da sempre so' che è tantissimo fumo e poco arrosto.
Per carità, ce n'è di carne, vanno bene, sono omologati ecc ecc, ma... boh.
Per moto almeno, la maggior parte dei produttori (e Troy Lee non è un produttore, solo un "paint shop") offre prodotti decisamente superiori, magari non tanto belli da vedere come i TL.
Senza contare che i The sono identici, perchè li produce la stessa ditta, ma costano la metà.
Come imbottitura per esempio i TL sono fatti maluccio IMHO, molti prodotti per DH sono più curati in quello, Specy, Bell ecc ecc, per fare nomi di prodotti decisamente meno costosi.
Quasi tutti i modelli nuovi escono con la predisposizione per il leatt, il problema è che non c'è ancora uno standard e quindi è un marasma.
 
T

teoDH

Ospite
Intendo che conosco Troy Lee da tempi molto remoti, seguendo da sempre il settore moto e da sempre so' che è tantissimo fumo e poco arrosto.
Per carità, ce n'è di carne, vanno bene, sono omologati ecc ecc, ma... boh.
Per moto almeno, la maggior parte dei produttori (e Troy Lee non è un produttore, solo un "paint shop") offre prodotti decisamente superiori, magari non tanto belli da vedere come i TL.

Probabilmente si, ma TLD è diventata quella che è grazie alla genialità e creatività dei suoi grafici e designer...
Gli altri saranno fatto come e meglio, ma nessuno è disgnato altrettanto bene, da sempre!
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Intendo che conosco Troy Lee da tempi molto remoti, seguendo da sempre il settore moto e da sempre so' che è tantissimo fumo e poco arrosto.
Per carità, ce n'è di carne, vanno bene, sono omologati ecc ecc, ma... boh.
Per moto almeno, la maggior parte dei produttori (e Troy Lee non è un produttore, solo un "paint shop") offre prodotti decisamente superiori, magari non tanto belli da vedere come i TL.
Senza contare che i The sono identici, perchè li produce la stessa ditta, ma costano la metà.
Come imbottitura per esempio i TL sono fatti maluccio IMHO, molti prodotti per DH sono più curati in quello, Specy, Bell ecc ecc, per fare nomi di prodotti decisamente meno costosi.
Quasi tutti i modelli nuovi escono con la predisposizione per il leatt, il problema è che non c'è ancora uno standard e quindi è un marasma.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, a detta di molti (che non vuol dire che sia LA verità) il D2 è stato lo standard per Dh, ora vediamo cosa succederà col D3.
Solo il The lo considero a pari livello anche se la calotta non è che sia proprio uguale, ma sicuramente ha un'imbottitura degna di nota.
Il deviant di Specialized non lo considero neanche un casco da Dh visto le numerose aperture sulla calotta.

Detto questo, nessuno ha sto benedetto D3 sulla cui qualità stiamo discutendo, quindi direi che per capire se sarà il solito fumo o l'arrosto bisognerebbe aspettare un po'.

Tutto questo IMHO o-o

P.s. non sono sul libro paga di TLD, ma mi piacerebbe:smile:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Assolutamente, io ho preso un Bell modello base, l'ho pagato poco, ha una calotta che sulla carta lascia a desiderare (però funziona, ho sempre avuto Bell e mai un problema), ma ha un imbottitura fantastica e delle grafiche da very superzama :-|

ad un amico un bell nuovo gli si è crepato semplicemente cadendo dal manubrio della bici dove era appeso .... io ho bucato un 661 ... quello di specialized per cortesia non definiamolo un casco da DH che sembra un parachute ... il the è giusto simile ad un tld .. ma chi li ha avuti entrambi riconosce una qualità della calotta ed una durata delle imbottiture decisamente superiore nel tld ... che inoltre è il riferimento a livello estetico .. il prodotto da emulare .... oltre che essere l'unico che non si riesca a far flettere schiacciandolo tra le mani
tra i caschi da DH non omologati anche per moto ... direi che ogni paragone tra il D2 e tutte le "scodelle con mentoniera" che ci sono in commercio .. è fuori luogo e impietoso ....

detto questo ... il D3 mi lascia davvero indifferente esteticamente ... mentre peso e costo mi fanno proprio girare dall'altra parte ... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Il D3 è praticamente un casco da moto, fatto con qualche presa d'aria in più per questo il peso elevato.
Purtroppo maggiore protezione = maggiore peso.
Sta di fatto che anch'io prima di prendere un D3 mi guarderei bene anche i caschi da MX, visto che il peso a quel punto è praticamente uguale. Molto bello il nuovo Fox in carbonio da MX.
 
Intendo che conosco Troy Lee da tempi molto remoti, seguendo da sempre il settore moto e da sempre so' che è tantissimo fumo e poco arrosto.
Per carità, ce n'è di carne, vanno bene, sono omologati ecc ecc, ma... boh.
Per moto almeno, la maggior parte dei produttori (e Troy Lee non è un produttore, solo un "paint shop") offre prodotti decisamente superiori, magari non tanto belli da vedere come i TL.
Senza contare che i The sono identici, perchè li produce la stessa ditta, ma costano la metà.
Come imbottitura per esempio i TL sono fatti maluccio IMHO, molti prodotti per DH sono più curati in quello, Specy, Bell ecc ecc, per fare nomi di prodotti decisamente meno costosi.
Quasi tutti i modelli nuovi escono con la predisposizione per il leatt, il problema è che non c'è ancora uno standard e quindi è un marasma.

io vendo entrambi e i tld e i the non sono la stessa calotta.
prendine uno di entrambi e nota le differenze.
Oltretutto anche nella composizione sono differenti, il composite di tld ha già il carbonio nella composizione, insieme all'aramide (una fibra di kevlar intrecciata diversamente) e la fibra di vetro.
non so se mi ricordo male, ma il the è solo fibra di vetro e altri materiali compositi, mentre ad esempio l'oneal nuovo è anch'esso in fibra e kevlar, ma non aramide.
 
ma le calotte di the e tld non sono prodotte entrambe da ogk?

tld mi pare di si, the non mi pare, ma il problema non è il produttore, ma le specifiche e i materiali.
uno stesso produttore produce per tizio e per caio 2 prodotti uguali, o totalmente diversi (esempio i pochi produttori taiwanesi di bici e i molti telai diversi)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il TDl flette eccome con le mani (schiacciato lateralmente), come tutti i caschi da dh.
Il mio THE è in cartonio a vista, quindi penso sia in cartonio veramente, dato che anche dentro dov'è più grezzo sembra proprio fatto in quel materiale.....
E gli interno sono moooolto più belli e curati i THE, in più costano un 150 euro in meno rispetto al d2...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo