Gossip, News, Pettegolezzi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già è veramente inquietante...come farà la scena italiana di 4X...abbiamo addirittura UNA pista permanente...l'intero movimento (10 persone) andrà in crisi...i negozi si ritroveranno migliaia di bici da 4X invendute...

Ragazzi ma volete ragionare un pò meno a compartimenti stagni? Già i campionati europei di DH sono molto poco considerati, tutti i piloti top li disertano, immaginatevi gli europei di 4X...cerchiamo di essere più realisti, di spendere soldi dove ci sono i praticanti, e non di investire soldi a caso!

Tutto questo con il massimo rispetto per chi pratica 4X in Italia e per chi (vedi Livio Zampieri, che a Maribor nel 2008 stava per fare il colpaccio ed entrare in semifinale quando ha avuto un bruttissimo infortunio), pur non avendo impianti dove allenarsi, è riuscito ad arrivare ad alti livelli in questa disciplina.

spe credo di non aver capito...quest'anno non ci sara un campione europeo di 4x? se fosse cos' e quantomeno inquietante... O_O
 
  • Mi piace
Reactions: prossi_1 and rikk93

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
ah ah ah...simon sempre numero 1!
il mio era solo un pettegulesss notato sui vari siti.
la mia domanda è quanto la crisi economica inciderà anche sul questo settore a livello di mercato e di conseguenza sugli eventi sportivi e gare.

tra parentesi...a proposito di gare, federazioni, ecc. è uscito un comunicato per cui la categoria "fantasma" mastersport verrà eliminata e sostituita per i ragazzi dai 19-29 con una categoria denominata elite sport...o roba simile...questo permetterebbe se ho capito bene poter partecipare anche a gare in cui precedentemente non potevano iscriversi...

intanto aspettiamo il calendario italiano...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
già, ma quello esce talmente in ritardo che non lo si può neanche più considerare una news!

Ero in federazione la settimana scorsa qui in Veneto e ci dicevano che le date erano si prenotate dalle località ma i vari organizzatori non davano la certezza perke sono alla ricerca degli sponsor ecc. quindi la federazione come puo mandare fuori un calendario se non si hanno conferme?
Il calendario XC per esempio è già disponibile e la federazione è la stessa, forse ci vorrebbe piu collaborazione da parte di tutti.
Io come organizzatore del DH nord Est mi trovo ad avere delle date ma sono in attesa di quelle nazionali per confermarle e/ho spostarle.
Cosi mi trovo a non dare agli sponsor dati certi
 
T

teoDH

Ospite
Ragazzi ma volete ragionare un pò meno a compartimenti stagni? Già i campionati europei di DH sono molto poco considerati, tutti i piloti top li disertano, immaginatevi gli europei di 4X...cerchiamo di essere più realisti, di spendere soldi dove ci sono i praticanti, e non di investire soldi a caso!

Nel Superenduro magari...:-(

Boh, io sono dell'idea che non è che tutti giocano a calcio allora parliamo solo di calcio, altrimenti non si andrà mai avanti...
Una cosa è abbastanza palese: a Canberra c'era più gente a vedere il 4x che l'XC o il DH...
Io credo che innazitutto si debba credere nella disciplina e cercare di supportarla...

Io tutte le volte che vado a falicetto vedo 30 rider girare nello spazio di mezzo campo da calcio e divertirsi...
sinceramente, preferisco sperare che da 30 diventino 300 loro che trovarmi l'enduro che passa da 300 a 400 partecipanti...

IMHO...
 
io invece spero che il superenduro abbia una diffusione più capillare sul territorio italiano. molto più completa come gara, anche se meno spettacolare di quel minuto/minutoemmezzo del 4X o di quei tre/cinqueminuti di una dh.

vogliamo più gare anche nel nordest!!:cucù:
sinceramente, preferisco sperare che da 30 diventino 300 loro che trovarmi l'enduro che passa da 300 a 400 partecipanti...

IMHO...
 
T

teoDH

Ospite
Non mii sono spiegato forse...

Il Superenduro non ha grandi bisogni, proprio perchè ha una base di partecipanti alle gare piuttosto ampia... che porta in automantico indotto e sponsor.

il 4x, almeno in italia, cresce ogni anno (quest'anno a Rossana c'era il doppio dei partecipanti del 2008), ma non è minimamente supportato da federazione e sponsor.
Anzi, so che non è colpa degli amici sardi, ma tutti gli anni lo stesso weekend ci cade la AXOcup... e già questo porta via almeno altri 30 riders...

Con uno sforzo minimo, e con un po di visibilità, è una disciplina che ha grosse potenzialità, almeno pari a quelle della BMX...
 
ecco, messa così sono assolutamente d'accordo. anch'io trovo il 4X molto spettacolare e divertente e spero che in italia si sviluppi.
quello che non ci stava era la contrapposizione 4X vs superenduro :celopiùg:(le lotte intestine fan male solo a noi che la mtb la viviamo)
Non mii sono spiegato forse...

Il Superenduro non ha grandi bisogni, proprio perchè ha una base di partecipanti alle gare piuttosto ampia... che porta in automantico indotto e sponsor.

il 4x, almeno in italia, cresce ogni anno (quest'anno a Rossana c'era il doppio dei partecipanti del 2008), ma non è minimamente supportato da federazione e sponsor.
Anzi, so che non è colpa degli amici sardi, ma tutti gli anni lo stesso weekend ci cade la AXOcup... e già questo porta via almeno altri 30 riders...

Con uno sforzo minimo, e con un po di visibilità, è una disciplina che ha grosse potenzialità, almeno pari a quelle della BMX...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma basta imparanoiarsi con 'sti discorsi.. l'Italia è indietro di svariati anni rispetto agli altri paesi, in qualsiasi campo: in Giappone i telefonini che fanno il caffé c'erano già 10 anni fa; in Inghilterra si usano già da tempo i text perché gli sms fanno ridere i polli; lo Yakult lo bevevo in Giappone quando avevo 12 anni (20 anni fa) e adesso è il nuovo miracolo italiano che salva lo stomaco; l'aria condizionata era dappertutto 12 anni fa in Giappone e adesso a Milano cominciamo a trovare aria condizionata in quasi (sottolineo QUASI) tutti i treni della metropolitana; i biglietti magnetici sono in giro per il mondo da millenni ma solo da un due/tre anni sono disponibili a Milano, la grande metropoli del Nord Italia.

Abbiate pazienza: tra una decina d'anni anche qua in Italia il DH e 4X andranno di bestia e la gente, alla domenica di dicembre, anziché andare a sciare, si starà allenando sulle due ruote.

Ma anche no.
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
il bike club sestriere ha chiesto una gara nazionale dh fci per il 28 di agosto proprio a sestriere sul pendio del fraiteve con ovovia a sgancio rapido e progetto sulla carta di tracciatura pista già supervisionata da corrado herin.
vi aggiorno appena so qualcosa...quest'anno farò un mio team con loro.
io comunque ho già visto una bozza di calendario ma a oggi non e' ancora stato ufficializzato nulla...

ve faccio sapè...
 
T

teoDH

Ospite
il bike club sestriere ha chiesto una gara nazionale dh fci per il 28 di agosto proprio a sestriere sul pendio del fraiteve con ovovia a sgancio rapido e progetto sulla carta di tracciatura pista già supervisionata da corrado herin.

Bella Zio!!! questa è una buona notizia!!!
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo