Gossip, News, Pettegolezzi... 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
ci sono già ottime offerte su questo tipo di telaio, basta scegliere con cura i montaggi e si può spendere tranquilamente meno di 1800 euro avendo una buona bici... c'è da dire che con meno ancora trovi degli ottimi usati!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
ci sono già ottime offerte su questo tipo di telaio, basta scegliere con cura i montaggi e si può spendere tranquilamente meno di 1800 euro avendo una buona bici... c'è da dire che con meno ancora trovi degli ottimi usati!


Ovvio uno "smaliziato" sa cosa vuole,dove e quanto spendere...
ma il neofita che fin'ora che ha fatto solo noleggio fino adesso si trova una bike completa ipotiziamo a 1800€ senza sbattersi a cercare avanzi di magazzino o assemblare comprando qua e la...
Comunque quoto anche quello che dice TIA purtroppo...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
teo parli qui in italia o all'estero?

di demo ce ne sono tante perchè è un mezzo di ultima generazione ad un prezzo non disumano...carbon escluso....

questa cosa se non sbaglio è scritta anche nell'ultimo decline....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io piuttosto inizio a vedere più Bike Park che gente che gira...

ahahahah... verissimo...

Italia = tanti bike park... pochi di qualità... pochi bikers...

credo che in italia sene vedranno poche visto che se non si hai un mezzo da Nmilla euro non sei nessuno purtroppo..

ahahhah... o se non è massimo del 2011 :-)

Voi che l' avete visto in mano a Milivinti, come va?

Beh... come ti aspetti che ci vada...
FORTE!

sarà... tant'è che in giro per i park vedo più bici da battaglia e datate che mezzi di ultima generazione, a parte la solita invasione di demo...

Dici?
A Pila su dieci bighe, cinque sono demo 2011/2012...
;-)

di demo ce ne sono tante perchè è un mezzo di ultima generazione ad un prezzo non disumano...carbon escluso....
....

Amico... disumano è una questione relativa...
Quando si parla di 3.000€ e più per una biga... c'è poco di "umano"... soprattutto quando ogni 2 anni il parco bici italiano che vedo si rinnova almeno al 50%
Ad es V10 e Commencal "vecchi" non se ne vedono più... io vedo in maggioranza solo bighe max di 2/3 anni... e nel mercatino ottimi affari :-|

Cmq l'anno scorso, anche in Francia (quest'anno ho saltato...), c'era una certa tendenza "alla biga figa e di ultima generazione"... cosa che fino al 2010 non avevo notato (era un classico vedere gli inglesi con infinite Orange anche datate... o V10... o francesi con tantissime stinky... ecc...).

C'è da dire che anche l'anno scorso i manubri flat ce li avevano solo gli italiani :-)


Un vero peccato! :-(
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ahahahah... verissimo...

Italia = tanti bike park... pochi di qualità... pochi bikers...

...pochi istruttori...ti danno la bici a noleggio con le protezioni puzzolenti e ti dicono:"vaya con dios amigo"...e tutti a buttarsi nei ripidoni col culo in fuori, le leve tirate e la gomma dietro che grida pietà...tempo mezza giornata e mandano affanculo il gestore e lo sport.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
tutto quello che volete, ma quando noleggi un paio di sci con gli scarponi anch'essi puzzolenti, non esiste al mondo che se è la prima volta non ti prendi un istruttore...invece con la bicicletta è tutta un'improvvisazione, e perchè?

te lo dico io il perchè: perchè c'ha i freni ed inoltre tutti pensano di sapere come si fanno le curve per cui ma che cazzo ci vorrà mai....poi dopo qualche drittone fuori pista cominciano a considerare che forse ci vorrebbe qualcuno che gli da qualche suggerimento ma ciononostante si guardano con la bava alla bocca il tipo che gli whippa in faccia con naturalezza su qualche saltello e credono che tuttosommato non dev'essere poi così complicato, in fondo poi il tipo ha una faccia così da c......e...ed invece sperimentano ancora la polvere nei denti.

allora finalmente capiscono che il tutto e subito anche per questa cosa che sembra una cagata, in realtà non esiste ed allora magari è meglio andare a gardaland sulle montagne russe che è più facile...tanto poi al bar con la figa sosterranno sempre di fare downhill.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
moto ti dò ragione, ma imho alla fine è un discorso di carattere della persona. C'è chi prende il maestro ma poi smette... e c'è chi non lo prende, scopre che gli garba e va avanti. C'è chi si crede figo anche sugli sci, e appena abbraccia un abete se li toglie e manda a cagare tutti. Anche se c'aveva il maestro. E ne ho conosciuti diversi!
Il fighetto da bar è una specie diffusa in tutti gli sport un pò "alternativi", perchè fa figo dire downhill (senza magari sapere neanche cosa sia), fa figo dire motocross, fa figo dire snowboard, ecc ecc. Il fighetto da bar che si vanta di giocare a calcio non l'ho ancora visto :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and SABBATH

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
tutto quello che volete, ma quando noleggi un paio di sci con gli scarponi anch'essi puzzolenti, non esiste al mondo che se è la prima volta non ti prendi un istruttore...invece con la bicicletta è tutta un'improvvisazione, e perchè?

te lo dico io il perchè: perchè c'ha i freni ed inoltre tutti pensano di sapere come si fanno le curve per cui ma che cazzo ci vorrà mai....poi dopo qualche drittone fuori pista cominciano a considerare che forse ci vorrebbe qualcuno che gli da qualche suggerimento ma ciononostante si guardano con la bava alla bocca il tipo che gli whippa in faccia con naturalezza su qualche saltello e credono che tuttosommato non dev'essere poi così complicato, in fondo poi il tipo ha una faccia così da c......e...ed invece sperimentano ancora la polvere nei denti.

allora finalmente capiscono che il tutto e subito anche per questa cosa che sembra una cagata, in realtà non esiste ed allora magari è meglio andare a gardaland sulle montagne russe che è più facile...tanto poi al bar con la figa sosterranno sempre di fare downhill.

Per chiudere questo OT vorrei dire che secondo me la cosa va valutata diversamente. A differenza di altri sport, il mondo gravity in generale è meno conosciuto in Italia che altre attività come lo sci e quindi chi prova per la prima volta in un bike park spesso va con un amico più esperto o scende su percorsi semplici, che gli permettono di divertirsi senza avere chissà quanta tecnica. Tra la gente che prova gli sport gravity per passare una domenica di divertimento penso che coloro che lo facciano per "fare i fighi al bar siano pochi", questa categoria di persone secondo me è invece più radicata tra quelli che girando da un pò credono di essere dei maestri. Inoltre il numero di coloro che fanno downhill per immagine è senz'altro maggiore, soprattutto tra i giovani, che in altri sport come l'enduro , dove comunque c'è una maggiore componente di fatica fisica anche a livello amatoriale, che scoraggia chi non ha passione . :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and andre77

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
.....in altri sport come l'enduro , dove comunque c'è una maggiore componente di fatica fisica anche a livello amatoriale, che scoraggia chi non ha passione ...... :celopiùg:
Hahahh...credo che con downhill tu intenda fare freeride nei bike park alla CDC (senza riferimento a Città Di Castello ;))....altrimenti vieni a farti un'ora di palestra per il vero downhill e vediamo che "divertimento" e "minor fatica fisica"...per non parlare dello scoraggiamento nel vedere tizio caio che ti da decine di secondi nonostante tu sia super contento della tua run...
 

Classifica mensile dislivello positivo