Gossip, News, Pettegolezzi... 2

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Siamo visibilmente oltre, a parer mio a 62,5 (se non 62) sono calati di 3°! rispetto al vecchio modello

Well, for starters, the headtube angle has been slackened from 65.5 to 63.5 degrees. The bike has been lengthened a bit, and the bottom bracket has been lowered. The changes were made to create a more stable bike at speed.

trad. : per cominciare l'angolo di sterzo è stato aperto da 65,5 gradi a 63,5 gradi. La bici è diventato un pò più lunga e il moviemnto di centro si è abbassato. Le modifiche sono state fatte per creare una bici più stabile in velocità.
 
T

teoDH

Ospite
io rimango dell'idea che le bici così aperte, sono si stabili, ma a questo punto chi le sfrutta? il pro... poi però vedi delle chiaviche di rider che appena ci sono due curve una dietro l'altra senza una sponda alta un metro fanno la prima e alla seconda van dritti...
continuo a pensare che le geometrie da pro per un rider chiavica, ad esempio il sottoscritto, sian poco indicate... magari sbaglio, ma in una settimana di morzine, seconda casa dei nuovi demo, vedo gente che sul dritto va a tuono, ma dentro al bosco sembrano lumache, poi capisci perchè gente come simon andrè o barel girano con gli enduro e nei pezzi bastardi vanno come proiettili, tutta agilità...
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
io rimango dell'idea che le bici così aperte, sono si stabili, ma a questo punto chi le sfrutta? il pro... poi però vedi delle chiaviche di rider che appena ci sono due curve una dietro l'altra senza una sponda alta un metro fanno la prima e alla seconda van dritti...
continuo a pensare che le geometrie da pro per un rider chiavica, ad esempio il sottoscritto, sian poco indicate... magari sbaglio, ma in una settimana di morzine, seconda casa dei nuovi demo, vedo gente che sul dritto va a tuono, ma dentro al bosco sembrano lumache, poi capisci perchè gente come simon andrè o barel girano con gli enduro e nei pezzi bastardi vanno come proiettili, tutta agilità...


Potresti avere ragione, ma il problema è alla base... se uno non sà girare, non sà girare ne con una bici nuova ne con una vecchia... almeno con queste nuove vanno veloci nel dritto , quindi tanto meglio! :celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
Potresti avere ragione, ma il problema è alla base... se uno non sà girare, non sà girare ne con una bici nuova ne con una vecchia... almeno con queste nuove vanno veloci nel dritto , quindi tanto meglio! :celopiùg:

Mah... ho visto tanta gente che le curve le sa fare, ma magari non ha più l'età o il cervello sufficientemente scollegato per andare ai 70 all'ora... che usa il DH per comodità e grandi escursioni, visto oltretutto che le bici da freeride praticamente non esistono più, che non ha voglia del tanto di moda giocattolino da enduro, ma vuole una biga con la doppia che dia sicurezza ma che si lasci guidare..

Sono tornato ora da Morzine... di bici nuove ne vedi un sacco, molti li vedi poi andar dritti contro le piante appena trovano due radici e due curve tecniche... ma si vedono anche tante iron horse datate, e bici di 4/5 anni fa... e di norma sopra ci vedi gente con mediamente più manico, o che per lo meno nello stretto sanno farle andare...
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Mah... ho visto tanta gente che le curve le sa fare, ma magari non ha più l'età o il cervello sufficientemente scollegato per andare ai 70 all'ora... che usa il DH per comodità e grandi escursioni, visto oltretutto che le bici da freeride praticamente non esistono più, che non ha voglia del tanto di moda giocattolino da enduro, ma vuole una biga con la doppia che dia sicurezza ma che si lasci guidare..

we present

Ugo De Cresi!

Teo ritratto perfetto!
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo46

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
e anche gee infortunato...


"If the news is true it’s a massive shame for Gee as it’ll surely mean that he’s out for the next round of the World Cup in Val d’Isere, and possibly even the rest of the season.
Apparently he had a crash in the practice session for the ‘Speed and Style’ event at the French round of Crankworx. More news as we get it, but in the meantime our best wishes go out to Gee and we really hope that it proves to be a less serious injury."
[URL]http://dirt.mpora.com/news/breaking-news-gee-atherton-injured.html[/URL]
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
e anche gee infortunato...


"If the news is true it’s a massive shame for Gee as it’ll surely mean that he’s out for the next round of the World Cup in Val d’Isere, and possibly even the rest of the season.
Apparently he had a crash in the practice session for the ‘Speed and Style’ event at the French round of Crankworx. More news as we get it, but in the meantime our best wishes go out to Gee and we really hope that it proves to be a less serious injury."
[URL]http://dirt.mpora.com/news/breaking-news-gee-atherton-injured.html[/URL]

http://dirt.mpora.com/news/gee-atherton-injury-update.html
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
un nuovo telaio da DH in casa nukeproof??

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81833

anche i questo caso, prezzi sballati....mmmmm

credo che bolle qualcosa in pentola in casa nuke....

nukeproof ha appena pubblicato una foto del prototipo

529567_10151293764748327_1147326740_n.jpg



sopra l'obliquo si legge SE, quindi il nome pulse su crc ha senso
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Siamo visibilmente oltre, a parer mio a 62,5 (se non 62) sono calati di 3°! rispetto al vecchio modello
Le geometrie dell'angolo sterzo si calcolano sul telaio nudo,quindi solo secondo il piano orizzontale... o sul telaio montato?
Nel primo caso avremmo misure confrontabili...nel secondo caso lw componenti non cambiano le regole del gioco?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo