Gossip, News, Pettegolezzi... 2

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Se hai già provato a smontare un pedale simile (ce ne sono millemila uguali e con il termine intendo fatti dallo stesso produttore) sai che il perno gira (partendo dalla parte interna verso l'esterno) su una boccola DU (inserita, non piantata) e (verso la punta del perno, ø 5mm) su due microcuscinetti, anche questi inseriti senza interferenza, il tutto chiuso da un bullone che va in battuta.
Potrebbe addirittura essere meglio (per il perno, eh? il resto non lo considero) di un materiale non elastico.

Quelli dei miei vari pedali sono inseriti con interferenza, e pure buona. Io ho parlavo di durata della sede del cuscinetto nel senso che, a forza di salti e sollecitazioni varie, mi chiedevo quanto potrà resistere all'ovalizzazione?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
bhe... in alcuni casi forse è meglio questo rispetto ai furgoni ...


se prendiamo come esempio il filmato, lì ci si arriva con l'elicottero, altro che furgoni
...no, a pensare dove sono stato portandomi la bici in spalla, solo, meravigliosamente solo oltre i 3000 m e oltre, ore e ore di malefica salita:hahaha:, dico no. Non mi sta bene
E' doping come ascendere sull'everest con bombole e guida nepalese che ti porta in spalla
Meglio un bike park in più:il-saggi:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
se prendiamo come esempio il filmato, lì ci si arriva con l'elicottero, altro che furgoni
...no, a pensare dove sono stato portandomi la bici in spalla, solo, meravigliosamente solo oltre i 3000 m e oltre, ore e ore di malefica salita:hahaha:, dico no. Non mi sta bene
E' doping come ascendere sull'everest con bombole e guida nepalese che ti porta in spalla
Meglio un bike park in più:il-saggi:

... la cosa che più mi ha fatto strano .. è che il tizio una volta in vetta ..... esulta .... :nunsacci:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
se prendiamo come esempio il filmato, lì ci si arriva con l'elicottero, altro che furgoni
...no, a pensare dove sono stato portandomi la bici in spalla, solo, meravigliosamente solo oltre i 3000 m e oltre, ore e ore di malefica salita:hahaha:, dico no. Non mi sta bene
E' doping come ascendere sull'everest con bombole e guida nepalese che ti porta in spalla
Meglio un bike park in più:il-saggi:

il mio pensiero andava al di la del filmato, stavo pensando a un possibile utilizzo sensato (IMHO) di questo oggetto.

detto questo non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di utilizzarlo:prost:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
... la cosa che più mi ha fatto strano .. è che il tizio una volta in vetta ..... esulta .... :nunsacci:

pubblicità...ingannevole :specc:

non vedo l'ora di vedere uno scansafatiche della domenica fermo su un sentiero a causa di quell'accrocchio. E' la volta buona che tiro dritto

Aggiungo che in alta montagna, di sentieri lisci come biliardi se ne trovano pochi. Anche le vecchie mulattiere sono molto acciotolate e con sfasciumi
Quei pochi sono così perchè molto battuti dai pedoni... a voi i commenti
 
  • Mi piace
Reactions: SAD

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
il mio pensiero andava al di la del filmato, stavo pensando a un possibile utilizzo sensato (IMHO) di questo oggetto.

detto questo non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di utilizzarlo:prost:


non voglio apparire come un integralista
Sicuramente, in qualche situazione potrà essere utile
Faccio fatica a capire quale potrebbe essere questa situazione
Non sicuramente ad alzare le braccia come se avessi raggiunto la meta più dura del mondo e pronto ad affrontare la discesa più sugosa della terra
Scavo nella mia mente e ripercorro una giornata per me "epica":
1300 D+ con bici a spalla ininterrottamente. 5 ore di mal di spalle
Giunto in cima, non ho fatto salti mortali e capriole. Ero estasiato e basito
Stavo in cima a tutti e a tutto. Guardavo il Monviso in faccia. Accanto a me amici di fatica e le nostre bici

Dopo 2000 D-, gioivamo anche per la discesa, a boccali di birra ;-)
scusate l'OT e speriamo di rivedere qualcosa di più attinente alla DH, la vera DH e non questa dopata
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
Non vi preoccupate prima o poi la scienza medica creerà un doping senza controindicazioni, dove basterà farsi una bella "pera" per salire in cima alla vetta con bici dh da 20Kg usando tranquillamente il 38/11 senza far fatica, che renderanno inutili questi obrobri di bici! Altro che freeride pedalato! ;-)

;-)

;-)
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
Video dei miei compatrioti argentini, 'ultima data del circuito open shimano 2010 , tappa svolta in bariloche (nota località turistica invernale)

Open Shimano Bariloche 2010 720p30 on Vimeo

Ogni anno sfornano video di miglior qualità, riders che vanno alla grande! belle piste, poche proteste solo tanto gas :) .



Siccome le cose con la federazione non funzionavano nel 2008 o 2007 ora non ricordo si sono staccati creando un circuito privato appunto l'open shimano, ora sembra che le cose con la federazione stiano andando meglio.
Come vedete tanti riders girano con le bici Zenith , bici disegnate e costruite in argentina.
http://www.zenithbicycles.com/zenith_bicicletas_ficha.php


bello anche avere il 4x nel evento dh, in piste costruite per l'occasione :)


:)
 
  • Mi piace
Reactions: white and NIPI

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Video dei miei compatrioti argentini, 'ultima data del circuito open shimano 2010 , tappa svolta in bariloche (nota località turistica invernale)

Open Shimano Bariloche 2010 720p30 on Vimeo

Ogni anno sfornano video di miglior qualità, riders che vanno alla grande! belle piste, poche proteste solo tanto gas :) .



Siccome le cose con la federazione non funzionavano nel 2008 o 2007 ora non ricordo si sono staccati creando un circuito privato appunto l'open shimano, ora sembra che le cose con la federazione stiano andando meglio.
Come vedete tanti riders girano con le bici Zenith , bici disegnate e costruite in argentina.
http://www.zenithbicycles.com/zenith_bicicletas_ficha.php


bello anche avere il 4x nel evento dh, in piste costruite per l'occasione :)


:)

spettacolo. mi viene da ridere quando penso che da noi ad oggi non esiste neanche un calendario nazionale ma solo regionale o interregionale. per non parlare di sponsor. come mai shimano sponsorizza il campionato argentino? è la pista di 4cross!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meditiamo gente meditiamo:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo