Gossip, News, Pettegolezzi... 2

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
images

images

images
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
non ho ancora visto il video ma dando un'occhiata alle bici mi sono incuriosito: propongono un vpp stile intense (sembra una uzzi/socom), dalla corsa quasi uguale (200, se non ho letto male). ho guardato sul sito ma non ho vosto geometrie nè prezzi. non sono distribuite al di fuori del sudamerica... tutto giusto?
Video dei miei compatrioti argentini, 'ultima data del circuito open shimano 2010 , tappa svolta in bariloche (nota località turistica invernale)

Ogni anno sfornano video di miglior qualità, riders che vanno alla grande! belle piste, poche proteste solo tanto gas :) .



Siccome le cose con la federazione non funzionavano nel 2008 o 2007 ora non ricordo si sono staccati creando un circuito privato appunto l'open shimano, ora sembra che le cose con la federazione stiano andando meglio.
Come vedete tanti riders girano con le bici Zenith , bici disegnate e costruite in argentina.
[url]http://www.zenithbicycles.com/zenith_bicicletas_ficha.php[/URL]


bello anche avere il 4x nel evento dh, in piste costruite per l'occasione :)


:)
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
non ho ancora visto il video ma dando un'occhiata alle bici mi sono incuriosito: propongono un vpp stile intense (sembra una uzzi/socom), dalla corsa quasi uguale (200, se non ho letto male). ho guardato sul sito ma non ho vosto geometrie nè prezzi. non sono distribuite al di fuori del sudamerica... tutto giusto?

bikes_11_big_saka_cmp.jpg




questa è la loro dh , fanno due taglie , ho mandato una mail per sapere la geometria , prezzo e se le importano in europa, ti farò sapere, sono proprio curioso di sapere il prezzo proposto in sud america.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
..ringraziamo quei intelligentoni che dicono di amare la bicicletta e quando gli si parla di pedalare sono schifati...grazie a loro il mercato esce con ste cagate!

Che facciano pure, tanto se nessuno compra, il mercato non va da nessuna parte.

Comunque, è un oggetto che si attacca alla bici, quindi una volta saliti, si stacca e si mette via, ergo non si scassa (a meno che non si cada, ovvio).

Io sono uno di quelli che pedala, ma se non costasse troppo sinceramente lo comprerei. Perché? Perché un conto è farsi la pedalata da millemila metri di dislivello in alta montagna (mai fatto, solo media montagna ed è stupendo), un conto è farsi una giornata di discesa dove non ci sono risalite meccanizzate e/o funivie. Oppure volete mettere per le gare di superenduro? La settimana prima ti fai tutto il tracciato pedalato, poi il giorno prima della gara, senza dover usare un furgone, ti metti su questo aggeggio e fai su e giù svariate volte per provare le discese. Se vogliamo fare gli ecologisti per forza, aggiungiamoci "così non si inquina l'aria!".

Non è che se uno usa questo oggettino è un pigro/non è un ciclista serio. Mi viene in mente, ad esempio, quando vado in Liguria e rimango lì due o tre giorni. Di solito mi faccio la prima giornata pedalata (quindi massimo un paio di discese), la seconda giornata furgonata e la terza di nuovo pedalata. Per fare la furgonata però sono obbligato a trovare compagni di discesa (se poi vado con i furgoni di chi organizza risalite, pago ogni volta €35). Con 'sto cose, invece, il secondo giorno mi tirerei fuori il mio aggeggino e via, 5/6 volte il Varigotti, concentrandomi solo sulla discesa.

Eppoi ho guardato il video: sinceramente l'idea di fare freeride ANCHE in salita non mi dispiace così tanto.. il tizio in salita non è che si siede sulla sella e via, andiamo su trallallà: direi che si impegna nella guida. Tutto esercizio.

Per concludere: come TUTTE le cose, se usata con intelligenza può essere interessante.

p.s. non vedo cosa ci sia di diverso dalle (meravigliose) giornate con Riviera Freeride, Finale Freeride o Elicaride.
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
L'idea non è male ma per me troppo rumoroso, salire con un rumore del genere è orribile, poi scendere con una batteria(che come minimo i suoi bei 3 o 4 kg li pesa) nello zaino che si sposta da tutte le parti rende l'esperienza una mexxa (parlo a caxxum senza averla provata).

Se ne riparlerà quando inventeranno batterie più piccole e meno pesanti.
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
che facciano pure, tanto se nessuno compra, il mercato non va da nessuna parte.

Comunque, è un oggetto che si attacca alla bici, quindi una volta saliti, si stacca e si mette via, ergo non si scassa (a meno che non si cada, ovvio).

Io sono uno di quelli che pedala, ma se non costasse troppo sinceramente lo comprerei. Perché? Perché un conto è farsi la pedalata da millemila metri di dislivello in alta montagna (mai fatto, solo media montagna ed è stupendo), un conto è farsi una giornata di discesa dove non ci sono risalite meccanizzate e/o funivie. Oppure volete mettere per le gare di superenduro? La settimana prima ti fai tutto il tracciato pedalato, poi il giorno prima della gara, senza dover usare un furgone, ti metti su questo aggeggio e fai su e giù svariate volte per provare le discese. Se vogliamo fare gli ecologisti per forza, aggiungiamoci "così non si inquina l'aria!".

Non è che se uno usa questo oggettino è un pigro/non è un ciclista serio. Mi viene in mente, ad esempio, quando vado in liguria e rimango lì due o tre giorni. Di solito mi faccio la prima giornata pedalata (quindi massimo un paio di discese), la seconda giornata furgonata e la terza di nuovo pedalata. Per fare la furgonata però sono obbligato a trovare compagni di discesa (se poi vado con i furgoni di chi organizza risalite, pago ogni volta €35). Con 'sto cose, invece, il secondo giorno mi tirerei fuori il mio aggeggino e via, 5/6 volte il varigotti, concentrandomi solo sulla discesa.

Eppoi ho guardato il video: Sinceramente l'idea di fare freeride anche in salita non mi dispiace così tanto.. Il tizio in salita non è che si siede sulla sella e via, andiamo su trallallà: Direi che si impegna nella guida. Tutto esercizio.

Per concludere: Come tutte le cose, se usata con intelligenza può essere interessante.

P.s. Non vedo cosa ci sia di diverso dalle (meravigliose) giornate con riviera freeride, finale freeride o elicaride.

concordo masa.e lo dice uno che come allenamento in bdc fa' il mortirolo d'estate..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
24uvnty.jpg

A me sta cosa non fa proprio schifo...
E' un kit, dunque lo si potrebbe montare fuori dal periodo di apertura dei bikepark.
Per chi come me non ha la possibilità di risalite furgonate, è geniale.
Potrebbe essere un buon sostituto (ecologico) allo scooter (raggiunge i 70km/h) per i spostamenti quotidiani in città.
Ha un' autonomia di ben 40 km e si ricarica in 1 ora.
pesa 3,1 kg e il punto di collocazione non dovrebbe pregiudicare troppo il comportamento della bici.
Può essere utilizzato anche come assistenza alla pedalata, utile per chi non ha le possibilità di allenarsi, anche magari per impedimenti fisici, e questo kit gli permetterebbe di poter arrivare là dove non avrebbe mai potuto prima.
Secondo me è una cosa positiva, che non fa male a nessuno. Chi ama pedalare continuerà a farlo, e non vedo perché dovremmo sentirci offesi nell'orgoglio... La tecnologia avanza, per fortuna...
 
  • Mi piace
Reactions: Schadrak and UppeR

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
http://www.marzocchi.com/Template/listNews.asp?LN=IT&idC=1629&IDFolder=135&IDOggetto=58798

SUNN Nel 2011, Marzocchi sponsorizzerà il promettente UCI French TEAM Montgenèvre - SUNN. Il team è composto da 9 riders che gareggiano nel DH, 4X e nel Super Enduro. Il capitano del team sarà la nostra icona, Anne-Caroline Chausson. Per voi in esclusiva alcune foto delle nuovissime mountain bikes Sunn Charger UCI DH equipaggiate con le fantastiche 888 RC3 EVO Titanium e i mitici ROCO Marzocchi.
 
al massimo le cambieranno più spesso... se non hai problemi economici/di tempo, girare con cerchi molto leggeri può essere un'ottima scelta, tenendo conto che difficilmente collassano di schianto se le ruote sono correttamente tensionate (tension check frequenti)
per noi comuni rider che non cambiano le ruote ad ogni batter di ciglia, meglio restare su cerchi più pesanti e resistenti

dimenticavo: imho
 

Classifica mensile dislivello positivo