Gossip, News, Pettegolezzi... 2

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Magari la critica generica di Masatomo dovrebbe essere vista in maniera costruttiva a migliorarsi, perche non si finisce mai di imparare primo io.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Magari la critica generica di Masatomo dovrebbe essere vista in maniera costruttiva a migliorarsi, perche non si finisce mai di imparare primo io.

la critica è relativamente generica .. dato che il campionato italiano non è che siano molti i filmer che lo seguono ... comunque le critiche le so cogliere in maniera costruttiva .. senza che si renda necessario alcun intervento a ricordarmelo ... è palese che da imparare ne ho ancora molto .. moltissimo anzi ... e sarò felice di farlo .. nella mia vita ho sempre cercato di migliorarmi in ogni cosa che ho fatto ...... ciò non toglie che sentire sminuire le proprie fatiche con un commento di quel genere .... è abbastanza umiliante !!
 
  • Mi piace
Reactions: coimorider
non per fare l'avvocato non chiamato, ma non mi sembravano critiche neppure velatamente rivolte a te, caro Francesco (...benedetta la tua preziosa iniziativa!)
cercando video della dh nazionale/regionale negli anni scorsi, ho sempre trovato poco e di qualità tutt'altro che eccelsa. le tue produzioni (che spiccano per costanza, confezionamento, "distribuzione") nate per tua stessa ammissione -se non erro- in un contesto scarno ed avaro, non riescono a colmare completamente, forse, il desiderio di dh-video dell'italiano appassionato.
ribadisco: per fortuna che ci sei :celopiùg:
la critica è relativamente generica .. dato che il campionato italiano non è che siano molti i filmer che lo seguono ... comunque le critiche le so cogliere in maniera costruttiva .. senza che si renda necessario alcun intervento a ricordarmelo ... è palese che da imparare ne ho ancora molto .. moltissimo anzi ... e sarò felice di farlo .. nella mia vita ho sempre cercato di migliorarmi in ogni cosa che ho fatto ...... ciò non toglie che sentire sminuire le proprie fatiche con un commento di quel genere .... è abbastanza umiliante !!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
non per fare l'avvocato non chiamato, ma non mi sembravano critiche neppure velatamente rivolte a te, caro Francesco (...benedetta la tua preziosa iniziativa!)
cercando video della dh nazionale/regionale negli anni scorsi, ho sempre trovato poco e di qualità tutt'altro che eccelsa. le tue produzioni (che spiccano per costanza, confezionamento, "distribuzione") nate per tua stessa ammissione -se non erro- in un contesto scarno ed avaro, non riescono a colmare completamente, forse, il desiderio di dh-video dell'italiano appassionato.
ribadisco: per fortuna che ci sei :celopiùg:

sono d'accordo con te Luca .. e ti ringrazio .... ma a mio avviso la critica "immagine in serie con una canzone buttata su" non è rivolta al fatto che in italia ci siano pochi filmer .. quanto che quelli che ci sono non facciano nulla di buono .... e questo non mi è andato giù

per quanto riguarda me non ho mai avuto la pretesa di essere un professionista ... sono un amatore che cerca di dare qualcosa in più che evidentemente mancava in Italia .. e speravo potesse essere apprezzato da tutti gli appassionati

per quanto riguarda altri filmer italiani .. vorrei ricordare che un ragazzo di nome Vittorio (triride.com) in coppa del mondo si sta facendo conoscere per l'ottima qualità (e style) dei suoi video .... mentre un fotografo prestato ai video come il nostro direttore non ci fa certo sfigurare
quindi ... prima di sputare sempre merda sul lavoro degli altri dall'alto di chissà quale pulpito .... mi fermerei un pochino a riflettere ...

l'erba del vicino è sempre più verde ... una volta per le piste ed i park .. un'altra per i piloti ... adesso per i filmer ...... ma perchè sti lamentosi non se ne vanno a vivere dal vicino ?!?
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ti devo delle scuse, Frenk, ho scritto a sproposito e potevo scegliere un'esposizione migliore: non era mia intenzione sminuire il tuo - e quello di un paio di altre persone - lavoro e quindi vorrei rielaborare il mio pensiero, non per smentire ciò che ho detto, ma per dare una luce propositiva.

I video stranieri si distinguono sotto due punti di vista: direzione artistica e tecnologia (senza fare paragoni tra loro e noi).

Artisticamente ci sono i toni, che sono spesso caldi, ne deriva che i rider, quando li guardi, diventano tuoi amici, li puoi quasi toccare con mano; vien da pensare che ci sia un lavoro di post-produzione di un certo tipo. La fotografia pare essere sempre studiata, così come gli inserti musicali, che spesso interagiscono con le immagini.

Tecnologicamente vengono utilizzate delle videocamere con qualità quasi cinematografica (non parlo solo di risoluzione); i replay sono molto fluidi, con framerate elevati; le videocamere hanno degli stabilizzatori così potenti che anche quando lo zoom è stretto le vibrazioni non si percepiscono o in altri casi si usano addirittura cavalletti (ad esempio nelle sequenze poetiche che "costruiscono" spesso questi video).

In toto, sembrano dei piccoli cortometraggi anziché dei report di gara.

Questa sensazione, invece, non mi viene trasmessa dai video di report di gara italiani, dove mi sembra di assistere a dei report giornalistici. Si tratta, in poche parole, di emozioni che vengono o meno suscitate.

Ecco, è un po' come affiancare un documentario di National Geographics a un servizio giornalistico.

Spero che così sia un po' più chiaro cosa intendevo con quel mio tristissimo intervento: io apprezzo tutto quello che fa chiunque (anche Johnny Colonni che fa un report con la telecamera VHS degli anni '90, per intenderci), però diciamo che apprezzo di più o di meno.

Scusate se mi sono dilungato troppo e scusa di nuovo, Frenk, per aver commesso un errore così grossolano.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Assurdo vedere come tanti si sentano chiamati in causa mettendo gli altri nella necessità di dover dare spiegazioni... Se vogliamo essere sinceri Masa non è che ha detto un'eresia, soprattuto i primi video di DHD erano delle sequenze di immagini con su della musica... e io che uso movie maker per fare qualche breve reportage personale non sarei assolutamente ne in grado di dire cosa e soprattutto come migliorare...Quindi dal mio BASSIMO pulpito (visto che qui vale la legge che pesce grande mangia pesce piccolo!) mi sembra che oggi siano un pò meglio, mentre reputo davvero valido il lavoro di tri.ride (un'altro livello), e ancor più importante è l'interesse stesso che si sta muovendo attorno alla dh!!! Per migliorare è importante la professionalità e la passione (che non penso manchino), ma anche la modestia e la capacità di ottenere dei feedback costruttivi in modo da proporre quello che la gente vuole vedere e non quello che il singolo ritiene perfetto...
Comunque bel percorso, ottimo video, e che posti!!!
Per tornare IT: le bighe dei downhiller Australiani...Notizie sul Prototipo PANOZZO???
http://www.pinkbike.com/news/australian-national-pro-bike-check-2011.html
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
In topic :nunsacci:
http://www.pinkbike.com/news/Zerode-bikes-first-look-2011.html

a me mi piace!! o-o

p4pb6049700.jpg
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
vivendo ho imparato che esistono due tipi di persone .. quelle che fanno .. e quelle che parlano ... e che le seconde esistono solo in funzione delle prime

in ogni caso ... grazie a tutti per le critiche più o meno costruttive ... cercherò di migliorare ulteriormente come ho sempre cercato di fare .. e con l'umiltà di uno che ha preso una videocamera in mano per la prima volta per iniziare questo progetto .. a proprie spese e con mezzi limitatissimi .... che non ha mai pensato di paragonarsi ad un professionista .... e che sta investendo tutto il suo tempo e denaro mosso solo dalla passione e dall'amore sincero per questo sport ... amore che di fronte a certi atteggiamenti alle volte vacilla ..... ma che fortunatamente risorge alla grande grazie al supporto e all'entusiasmo dei piloti e dei team ... che come me questo sport lo amano davvero ... nel bene e nel male ... sinceramente !!

o-o
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
E pensare che i Panozzo sono di origini dell'altopiano di Asiago :)), ho avuto la fortuna nel 2005 di girare assieme al piccolo Panozzo, Amiel Cavalier e Alan Beggin e fare il giro Morzine Avoriaz Chatel tutta la giornata con loro; li vedevamo solo alla partenza
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
A volte alcuni nel essere criticati mi sembrano permalosi, sicuramente ciò è dovuto comunque al fatto che bisognerebbe parlare di persona
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
iXS 2011

30.04-01.05.2011 iXS European Downhill Cup #1 Monte Tamaro (SUI)
21-22.05.2011 iXS European Downhill Cup #2 Todtnau (GER)
18-19.06.2011 iXS European Downhill Cup #3 Leogang (AUT)
30-31.07.2011 iXS European Downhill Cup #4 Špičák (CZE)
13-14.08.2011 iXS European Downhill Cup #5 Pila (ITA)
17-18.09.2011 iXS European Downhill Cup #6 Châtel (FRA)
27-28.08.2011 iXS European Championships DHI / 4X Zermatt (SUI)
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and Luca 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo